Recensione Garnier fresh mix hyaluron shot maschera in tessuto secco di fibre d’alga da miscelare con il siero per idratare e levigare la pelle del viso
Caldo, caldo e ancora caldo! Si lo so siamo in estate ed è più che normale ma in questi giorni le temperature sono state sopra la media e la bolla di calore su Milano è diventata insopportabile. Io e Chiara stiamo sopravvivendo a colpi di ventilatore, acqua spray, docce e di tanto in tanto qualche maschera rinfrescante. Chiara ad esempio ha provato la maschera Primark skin shot refreshing di cui potete già leggere la recensione, mentre io ho provato la nuovissima maschera SkinActive Garnier Fresh Mix Hyaluron Shot, una maschera in tessuto secco da miscelare con il siero, un’esperienza incredibile. Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli!
Proprietà ed INCI Garnier fresh mix hyaluron shot maschera in tessuto secco + siero
La maschera Garnier fresh mix hyaluron shot della linea SkinActive è una maschera viso in tessuto secco di fibre d’alga che va miscelata con il siero contenuto nella busta. Lo speciale tessuto di Garnier fresh mix hyaluron shot ha forti proprietà assorbenti e grandi capacità nel rilasciare il siero sulla pelle.
Quando il siero entra in contatto con il tessuto della maschera, lo stesso si attiva risultando fresco, efficace ed avvolgente, l’azienda definisce questa maschera una maschera jelly.
La maschera Garnier Skinactive hyaluron shot serve ad idratare, lisciare ed illuminare la pelle del viso.
Il siero contenuto nella busta è di ben 30ml, la maschera è dermatologicamente testata e le scritte sulla busta sono anche in Italiano.
Per unire il siero alla maschera in tessuto bisogna:
- piegare in tre parti la bustina
- premere la parte che contiene il siero nella direzione indicata dalle frecce
- far riversare il liquido nella parte della busta che contiene la maschera secca
- riaprire la busta e massaggiare qualche istante la maschera in tessuto
INCI: Aqua / Water, Glycerin, Propanediol, Betaine, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Citrate, Sodium Hyaluronate, Algin, Hydroxyacetophone, Hydroxyethylcellulose, Citric Acid, CI 42090 / Blue 1, Parfum / Fragrance (F.I.L. C220328/1)
Dove acquistare e prezzo di Garnier fresh mix hyaluron shot maschera in tessuto secco + siero
La nuova maschera Garnier fresh mix hyaluron shot si trova nelle profumerie o presso la grande distribusione ad un prezzo di 4,99€, noi ad esempio l’abbiamo acquistata da Shaka il beauty corner di OVS.
Se volete, questa maschera viso è disponibile anche sullo shop ufficiale Garnier di Amazon.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Garnier fresh mix hyaluron shot maschera in tessuto secco + siero
Quando io e Chiara abbiamo visto le nuove maschere fresh mix sullo scaffale dell’OVS de “Il Centro”, il centro commerciale più grande d’Europa (15 minuti da casa nostra), sembravamo bambini davanti alle caramelle. Abbiamo rivoltato l’intero scaffale per gustare appieno la nuova scoperta. Potevamo lasciarle sullo scaffale? Certo che no! Abbiamo preso tutte le ultime novità di Garnier e le abbiamo portate a casa.
Per celebrare le novità di Garnier, io e Chiara, abbiamo deciso di fare una foto “magica” per Instagram ma anche un video molto particolare (di coppia) per la nostra IGTV.
E’ difficile miscelare siero e maschera?
Inizialmente può sembrare complicato, sul retro della busta le indicazioni sono sia visive che scritte (in italiano), non è possibile sbagliarsi perchè l’interno della busta è strutturato in modo da far andare il liquido in una sola direzione e attraverso il punto indicato dalle freccette sopra il disegno della bottiglia. Basta piegare la busta in tre parti seguendo le linee tratteggiate e poi spremerla.
Il liquido è davvero tanto, 30 ml in effetti sono tanti in una maschera. Temevo non venisse assorbito interamente, invece a quanto pare questo speciale tessuto in fibre d’alga ha proprietà assorbenti sopra la norma ed infatti ha assorbito quasi completamente il siero!
Sensazioni ed indossabilità Garnier fresh mix hyaluron shot
La maschera risulta morbidissima, Garnier la definisce una gelly mask avvolgente ed in effetti è così: la maschera ha aderito alla perfezione sul viso sembrando quasi una seconda pelle ed i buchi per bocca, naso ed occhi sono perfetti anche per il mio viso.
La freschezza che si avverte è notevole e perdura a lungo anche oltre il tempo di posa che è di 15 minuti. Io l’ho indossata circa 25 minuti dato che sono stato impegnato a scattare le foto per Instagram e la maschera ha mantenuto freschezza ed idratazione. Il profumo è delicato, floreale, molto tenue.
Come mi sono trovato con Garnier fresh mix hyaluron shot
C’è bisogno di specificarlo? Mi ero già trovato benissimo con la serie Hydra Bomb, trovate diverse recensioni mie e di Chiara su mybarr e con questa hyaluron shot i lati positivi sono più d’uno.
Prima di tutto bisogna considerare la parte divertente ed affascinante del dover miscelare il siero con la maschera in tessuto. In pratica si gioca al “piccolo chimico” e si assiste ad una sorta di “magia” nel vedere tutto quel siero assorbito da un sottilissimo strato di tessuto.
[amazon_auto_links id=”13576″]
L’effetto rinfrescante di Garnier fresh mix è assoluto e una volta rimossa la maschera bisogna massaggiare l’abbondante umidità che rimane sulla pelle. Dopo qualche minuto il siero sarà completamente assorbito e noterete una pelle morbidissima, liscia, un viso rinato, riposato e rivitalizzato. Un vero “colpo” (shot) di idratazione!
Siete riusciti a trovare le nuove maschere fresh mix nei vostri store preferiti? Non fatevele scappare. Vi attendo nei commenti per sapere cosa ne pensate!
Related posts:
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022
Ciao Valentino, fantastica questa tua recensione! Ho visto questa maschera in giro e volevo acquistarla.. Per fortuna che ci siete voi a recensire di tutto di più ❣️
Grazie mille Giusy 🙂 mi fa piacere….direi che è stata una cascata di siero 😉
Ciao! Dalle mie parti devono ancora arrivare, ma appena le trovo le prendo. Effettivamente 30 ml è tanto siero, un bel trattamento 🙂
Ciao Pier, in effetti non si trovano facilmente…vedrai che bello giocare al piccolo chimico mescolando siero e tessuto :-). Buona giornata!
Io non le ho ancora viste qui da me ma appena le trovo prenderò questa all’acido ialuronico. Bella recensione, grazie. Cris
Ciao Cris, grazie a te per l’interesse. Come ho detto sopra, non si trovano facilmente ma presto arriveranno ovunque. Happy day!
L’avevo adocchiata all’OVS, mi sa che la proverò! 🙂
Ciao Sara, una maschera assolutamente da provare….buona giornata!