Opinione Harbor Intra shampoo biologico detox con carbone vegetale e zenzero per uso quotidiano. Shampoo detossinante grigio per capelli certificato VeganOk con il 98% di ingredienti naturali
Facendo qualche ricerca ho scoperto che Intra shampoo biologico detox carbone vegetale e zenzero è prodotto dalla stessa azienda che produce E-Bios e Phytorelax e cioè dall’italiana Harbor. Questa azienda della provincia di Bologna vanta linee di prodotti certificati vegani e biologici con un’altissima attenzione per gli ingredienti. Vi ricordate che nella recensione dello shampoo Beluga al caviale di Natura Siberica vi avevo detto che avrei cercato uno shampoo nero? Ci sono andato vicino, Intra shampoo biologico detox è grigio 🙂 e in più ha un profumo fantastico!
Proprietà ed INCI di Intra shampoo biologico detox carbone vegetale e zenzero
Intra shampoo biologico detox carbone vegetale e zenzero è uno shampoo per uso quotidiano con proprietà detossinanti formulato con il 98% di ingredienti d’origine naturale.
Intra shampoo biologico deterge delicatamente i capelli e la sua particolare texture grigia è indicata per chi è più soggetto a stress quotidiani ambientali. Tra gli ingredienti:
- polvere di carbone
- zenzero
- menta
- tè
- limone
INCI: Aqua/Water/Eau, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Charcoal Powder, Zingiber Officinale (Ginger) root Extract(*), Mentha Arvensis (Wild Mint) leaf oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) leaf oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) peel oil, Citrus Medica Vulgaris Peel Oil, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Limonene, Citric Acid, Linalool, Ethylhexylglycerin, Hexil Cinnamal, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate – * da agricoltura biologica
Intra shampoo biologico detox carbone vegetale e zenzero è venduto nel formato da 250ml, ha la garanzia VeganOk e la certificazione AIAB. Non contiene SLES, PEG, parabeni, siliconi, oli minerali o coloranti.
Dove acquistare e prezzo di Intra shampoo biologico detox carbone vegetale e zenzero
Harbor distribuisce Intra shampoo biologico detox (uso quotidiano) carbone vegetale e zenzero in diverse catene di profumerie, noi lo abbiamo acquistato da Lillapois ad un prezzo di 3,98€ e se volete potete acquistarlo anche su Amazon.
Della stessa linea è possibile acquistare:
- Intra shampoo biologico lucentezza (capelli spenti) con semi di lino e olio di jojoba
- Intra shampoo biologico purificante (capelli da normali a grassi) con menta e limone
- Intra shampoo biologico protettivo (capelli colorati e trattati) con melograno e goji
- Intra shampoo biologico nutriente (capelli secchi o sfibrati) con cocco e karitè
- Intra shampoo lisciante (capelli crespi) con argan e omega 3-6
- Intra shampoo biologico idratante (capelli delicati) con aloe vera e mela verde
Opinione shampoo biologico detox carbone vegetale e zenzero
La confezione
Questo shampoo Intra La Natura Dentro si presenta in un dispenser marrone scuro in plastica rigida con il tappo “flip top”. L’etichetta è sobria e ben contrastata, si leggono molto bene le scritte, le informazioni e le caratteristiche in italiano ed Inglese.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Profumo e colore
Che cosa puà venir fuori unendo zenzero, menta, tè e limone? Semplicemente un profumo che ricorda una tisana :-). Non sto scherzando, sembra di sentire il profumo di una bevanda calda al limone leggermente mentolata e aromatizzata. Per me è decisamente buono!
Lo shampoo detox è semitrasparente dai toni del grigio, un colore insolito per uno shampoo. Sostanzialmente la presenza di polvere di carbone tra i primi posti nell’INCI dona un colore scuro al prodotto. A me piace tantissimo!
Facciamo lo shampoo…
Non servono particolari istruzioni per usare Intra shampoo biologico detox carbone vegetale e zenzero, come tutti gli shampoo per capelli basta metterlo sui capelli bagnati e stofinare. Intra shampoo detox, nonostante il colore scuro, produce una schiuma bianchissima e molto densa, si risciacqua bene e non lascia residui.
Risultati…
Lo ammetto sono un po’ brizzolato, perchè ve lo sto dicendo? Semplicemente perchè dopo aver usato Intra shampoo detox ho notato che i miei capelli sono più chiari e lucenti. Dite sia colpa dell’età e che non voglio accettarlo? No dai! In realtà questo shampoo depura talmente bene cute e capelli che il tutto sembra quasi illuminarsi. I capelli rimangono morbidi, setosi e più forti. Molto soddisfatto.
In totale oggi sono arrivato ad usare 3 prodotti al carbone nella stessa giornata:
- Garnier Pure Active 3 in 1 (per detergere il viso)
- dentifricio Kalkaire nero al carbone e cocco (sbiancante per i denti)
- shampoo detox al carbone Intra (protagonista di questa recensione)
Direi che può bastare così, ma potrei anche scegliere una bella maschera viso nera al carbone Garnier Skin Active o un bel peel off Boscia luminizing maschera nera per finire in bellezza.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Conoscete Harbor o i prodotti Intra, Phytorelax o E-Bios? Cosa ne pensate di uno shampoo al carbone? L’idea vi incuriosice? Vi attendo nei commenti.
Related posts:
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022
L’ho acquistato per pura curiosità insieme alla maschera ma ancora non l’ho provato, ma mi attira molto. Spero solo non sia troppo lavante per me
Fammi sapere come ti trovi!! 🙂
Sapevo degli shampoo viola, ma quelli grigi non li avevo mai visti!
😉 io ne sto cercando uno tutto nero 😀