Recensione Boots Serum 7 Olio Attivo Notte trattamento antietà notturno nutre la pelle con oli naturali donando un aspetto più sano al viso
Cosa fare durante la notte? Ok dormire è la risposta più ovvia ma perchè non sfruttare le lunghe ore notturne per prenderci cura della nostra pelle? Immaginate come sarebbe bello se qualcuno ci massaggiasse il viso per tutta la notte mentre noi dormiamo comodamente. Sarebbe fantastico, no? E allora perchè non farlo utilizzando un prodotto di skincare specifico notturno? Oggi vi parlo di Boots Serum 7 olio attivo notte, qualche goccia di questo elisir vi accompagnerà in un sonno ristrutturante per la pelle.
Come si presenta Boots Serum 7 olio attivo notte e dove acquistarlo
La confezione esterna dell’olio attivo notte è dorata con sfumature violacee. Il prodotto è adatto per un pubblico sopra i 35 anni dato che il rinnovamento cellulare a quell’età inizia a rallentare. Il contenitore di vetro è trasparente e molto elegante con un comodo contagocce. Boots è un brand inglese ma è presente in molti paesi del mondo tra cui l’Italia. Boots Serum 7 olio attivo notte è in vendita in tutte le farmacie o sullo store Amazon dell’azienda ad un prezzo di 28,50€.
Proprietà e INCI di Boots Serum 7 olio attivo notte
L’olio attivo notte di Boots è indicato per pelle matura oltre i 35 anni. La miscela di oli naturali presenti nel prodotto agisce durante le ore notturne quando la pelle del viso è rilassata. L’olio combatte la perdita di tono, i segni dell’invecchiamento e il colorito spento. Tra gli ingredienti chiave troviamo l’estratto di cellule staminali del lampone che attiva in profondità il processo di idratazione della pelle e un insieme di oli per rendere la nostra pelle morbida e tonica.
Vi riporto l’INCI completo.
INCI: Caprylic/capric triglycelide, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Olea europaea (olive) fruit oil, Tocopheryl acetate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Parfum (Fragrance), Argania spinosa kernel oil, Macadamia intergrifolia seed oil, Oenothera biennis (Evening primrose) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract, PEG-8, Ascorbyl tetraisopalmitate, Hippophae rhamnoides oil, Retinyl palmitate, Tocopherol, Diacetyl boldine, Ascorbyl palmitate, Rubus idaeus leaf cell culture, Ascorbic acid, Citric acid, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) leaf extract
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione mybarr di Boots Serum 7 olio attivo notte
Prima di dirvi la mia vorrei sottolineare quanto l’INCI di questo prodotto sia poco leggibile sulla confezione, ho dovuto realizzare un ingrandimento al computer per trascriverlo in questo articolo. A tal proposito vi rimando al post di sensibilizzazione scritto da Chiara sulla nostra pagina Facebook. Qualsiasi commento in merito sarà molto apprezzato e ovviamente anche un like alla pagina.
L’olio attivo notte è molto fluido con un profumo floreale intenso, ricorda vagamente la violetta. Quando ho aperto il flacone per la prima volta ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad un profumo, tra l’altro decisamente buono.
Sto utilizzando questo olio notte da più giorni, lo metto la sera prima di andare a dormire dopo essermi deterso bene il viso con il detergente coreano all’uovo di Too Cool For School. Boots consiglia di riscaldare qualche goccia di olio attivo tra le mani prima di massaggiarlo su viso e collo.
Bisogna fare attenzione nel dosare l’olio perchè è abbastanza fluido e rischia di gocciolare tra le dita. Il prodotto va massaggiato perchè non si assorbe immediatamente, dopo pochi minuti rimarrà una lieve patina di olio che nutrirà la nostra pelle lungo le ore notturne.
[amazon_link asins=’B00YC8XVCA,B00HUF8E2Y,B00F5VM3XG,B00L9JZFR4,B00HUF885W,B0721PMNKW,B00L6YSPD8,B06XGMLJ93′ template=’ProductCarousel’ store=’mybarr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dc7a46ce-2c65-11e8-9b72-d5fdea794538′]
Dopo aver steso l’olio attivo non spalmo nessuna crema notte perchè, come uomo, la mia pelle è già sufficientemente grassa. A tal proposito vi posso consigliare alcuni tra i prodotti che abbiamo recensito ideali per la notte:
- crema viso al retinolo di Bionura
- urban skin crema notte di Nivea
- revitalift cica crema riparatore antiage con centella asiatica di L’Oreal
Se volte approfondire l’argomento potete leggere anche le recensioni sugli altri oli/sieri che abbiamo recensito:
- siero notturno midnight recovery di Kiehl’s
- olio di Emu antietà (olio animale)
- siero lifting istantaneo di Hekatè
I miei risvegli in questi giorni sono iniziati con una carezzza sul viso per accertarmi dei risultati dell’olio attivo notturno di Boots. Non vedevo l’ora di parlarvene perchè la mia pelle è sensibilmente più levigata al risveglio, i risultati sono particolarmente evidenti. La pelle del mio viso appare più distesa, riposata e la prova specchio è molto più rasserenante.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Utilizzate anche voi un olio notturno per il viso? Conoscete Boots? Vi aspetto nei commenti.
Related posts:
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022