Recensione mascara Revolution 5D lift & define: mascara allungante e volumizzante per ciglia lunghe, definite, volumizzate e incurvate
Posso uscire totalmente struccata in viso, ma non rinuncio mai al mascara, del resto uno dei miei cartoni animati preferiti era “Occhi di Gatto”. Il mercato, negli anni ha proposto tantissime referenze per soddisfare le diverse esigenze in fatto di ciglia. Il mascara revolution 5d promette massimo volume, lunghezza, curvatura e definizione, tutte caratteristiche che mi hanno fatto esclamare “wow” appenaho letto il claim sulla confezione. Sì, sono una fan delle ciglia importanti, il mascara c’è e deve vedersi, però non mi piacciono le “ciglia appiccicate”, e ricerco sempre quel bellissimo effetto a ventaglio che si vede nelle pubblicità, senza dover ricorrere al foto ritocco. Riuscirà questo mascara a sorprendermi? Scopriamolo insieme. Se non avete ancora avuto modo di conoscere questo brand, correte a leggere qui.
Caratteristiche ed INCI mascara revolution 5D Lash
Le 5d del mascara rappresentano i cinque punti di forza del prodotto, ovvero:
- effetto allungante grazie alla presenza di cere sintetiche e vegetali che creano una sorta di pellicola attorno alle ciglia
- potere incurvante, la texture elastica permette alle ciglia di piegarsi verso l’alto con facilità creando l’effetto ventaglio
- definizione, lo scovolino ha le setole bidirezionali che avvolgono le ciglia raggiungendo anche quelle più piccole
- volume, l’acido ialuronico le nutre e le infoltisce
- consistenza, le ciglia non si appiccicano tra loro, ma restano separate
Il packaging è molto glamour: il tubetto del mascara è color nude con scritte nere e oro rosa, ha chiusura a vite e fa un click per evitare che possa passare aria.
Il bullet contiene 14 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Il prodotto è vegano e non testato sugli animali, è senza parabeni ma contiene siliconi.
INCI: AQUA (WATER, EAU), SYNTHETIC BEESWAX, PALMITIC ACID, ACRYLATES / ETHYLHEXYL ACRYLATE COPOLYMER, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, GLYCERYL STEARATE, POLYBUTENE, STEARIC ACID, C26-28 ALKYL DIMETHICONE, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, GLYCERIN, TRIBEHENIN, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, LAURETH-21, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DISODIUM PHOSPHATE, POLYSORBATE 60, SODIUM PHOSPHATE, CI 77499 (IRON OXIDES)
Prezzo e dove acquistare mascara lift & define
Potete acquistare il mascara revolution 5D in tutti gli store e sul sito di Ovs ad un prezzo di 10 euro.
Opinione mascara revolution 5D lash lift and define
La prima cosa che mi ha colpito del mascara revolution 5d è il colore, già dallo scovolino si percepisce un nero molto intenso, e la consistenza del prodotto che risulta fluida.
Una volta applicato le ciglia appaiono ben separate ed estremamente nere, anche sulle punte, la texture scorre senza creare grumi. Se si è abituati a consistenze più secche bisogna dosare bene il prodotto per evitare di macchiare la palpebra.
Il mascara è stratificabile e crea un bellissimo effetto a ventaglio, come vi dicevo amo le ciglia abbastanza scenografiche, quindi applico sempre due passate a distanza di pochi secondi e la terza quando si è asciugato.
Pur creando più layer di prodotto il mascara Revolution 5D non diventa spesso, ma mantiene un’ottima elasticità. Un altro punto fondamentale è la facilità con cui si strucca, la pellicola che ricpore le ciglia senza sgretolarsi.
Vi consiglio di lasciare asciugare bene il mascara prima di muovere gli occhi, poichè la formula è molto elastica e necessita di qualche minuto in più per fissarsi correttamente.
Come avrete già intuito, l’effetto wow si è rivelato tale anche una volta provato il mascara. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo!
Avete già provato i prodotti di Revolution? Qual è il vostro preferito? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021