Recensione maschera ampolla garnier skin active: maschera viso in tessuto con acido ialuronico ed anguria ad effetto antiage rassodante
L’ultima novità di Garnier risalente a questa estate sono le maschere ampolle, delle maschere in tessuto e formulazione vegana che agiscono in soli 5 minuti. Ho trovato l’espositore mentre facevo la spesa all’Iper Portello di Milano: la maschera ampolla garnier skin active che mi ha colpito di più e che ho deciso di acquistare subito è stata quella nella bustina con ampolla rossa, la rassodante, che è intrisa di acido ialuronico ed estratto di anguria, frutto estivo che io adoro. Avendo provato tutte le maschere di Garnier, mi è venuto spontaneo chiedermi: sono meglio queste nuove maschere oppure le vecchie ed affidabilissime Hydra Bomb? Continuate a leggere per saperne di più!
Caratteristiche ed INCI maschera ampolla garnier skin active rassodante
Come potete vedere dall’immagine di copertina, la nuova maschera di Garnier si presenta in una piccola e graziosa bustina, il cui peso è stato ridotto del 42% (rispetto alle Hydra Bomb) per ridurre gli sprechi.
All’interno della bustina troviamo una maschera monouso in tessuto di alginato naturale per un effetto seconda pelle. Sia la formula che il tessuto sono 100% vegan senza ingredienti di origine animale.
Gli attivi sono concentrati e sono appunto l’acido ialuronico all’1% ad azione idratante, antiage e il superfood estratto di anguria ad azione rinfrescante. Dando un veloce sguardo agli ingredienti noto anche l’aloe lenitiva e l’uva antiossidante.
A sostegno della svolta green del brand, nella maschera ampolla garnier rassodante non sono presenti siliconi e parabeni.
INCI: AQUA / WATER, GLYCERIN, PROPANEDIOL, HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, DIPROPYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, SODIUM HYALURONATE, ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID, CITRULLUS LANATUS FRUIT EXTRACT / WATERMELON FRUIT EXTRACT, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, HYDROXYACETOPHENONE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, HYDROXYPROPYL GUAR, PANTHENOL, SODIUM CITRATE, SODIUM PHYTATE, VITIS VINIFERA SEED EXTRACT / GRAPE SEED EXTRACT, PARFUM / FRAGRANCE (F.I.L C260880/1)
Prezzo e dove acquistare nuove maschere Garnier skin active
Potete acquistare le nuove maschere Garnier nella grande distribuzione, ma anche presso Piumè e Acqua e Sapone ad un prezzo indicativo di 2,99 euro.
Vi ricordo che in alternativa è possibile acquistarle su Amazon, nel comodo multipack che contiene tutte le nuove maschere ampolla da provare!
Nello specifico, oltre a quella oggetto della mia recensione troviamo:
- la maschera ampolla DETOX con 2% di Niacinamide + Estratto di Cavolo Nero (purificante, per pelli miste e grasse)
- la maschera ampolla ANTI-FATICA con 1% di Vitamina C + Estratto di Ananas (illuminante, per pelli spente e stanche)
Opinione nuova maschera ampolla garnier con acido ialuronico e anguria rassodante
La nuova maschera ampolla Garnier l’ho testata dopo una 5 Km e prima di iniziare una lezione di HIIT, avevo i minuti contati e quindi il tempo di posa di soli 5 minuti era perfetto per me.
Sapete che adoro le maschere e tutti i trattamenti di skincare. Sinceramente quando provo una maschera viso ho bisogno di rilassarmi, preferisco maschere in tessuto che mi diano almeno 15 minuti, se non di più, di relax. Mi rendo però conto che non tutti la pensano come me, c’è appunto chi vuole in pochissimo tempo coccolare la sua pelle. Questa maschera è pensata per chi ha pochissimo tempo.
Per quanto riguarda il tessuto, posso dire che non ho notato grandi differenze con altre maschere. Se parliamo invece di comfort, in questo caso la nuova maschera ampolla garnier era abbondante sulla fronte, ma aveva lo spazio per la bocca un poco stretto, per cui per me è stata scomoda da tenere su.
Nonostante ciò, vi posso assicurare che è rimasta salda sul viso per tutto il tempo di posa, per cui volendo potete effettuare il trattamento mentre fate altro.
La maschera era molto imbevuta di siero e aveva un profumo indefinito e vago, per cui direi che può essere una maschera unisex, adatta anche agli uomini.
Dopo aver rimosso la maschera, ho avvertito del siero appiccicoso: di solito non mi capita mai perchè la mia pelle secca lo assorbe!
Naturalmente ho massaggiato e si è assorbito tutto. Anche se a livello di risultato ho notato un leggero effetto antiage con pelle più distesa e luminosa, preferisco di gran lunga la Hydra Bomb.
Questa è la mia opinione sulla nuova maschera ampolla garnier ad effetto rassodante con acido ialuronico, dovrei provare le altre due varianti per farmi comunque un’idea più precisa. Voi le avete già provate? Come vi siete trovati?
Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021