Recensione maschera viso Qualiterbe Biokalluna anti-pollution: maschera naturale detox, per una pelle purificata e protetta dall’inquinamento
Tutti sappiamo che l’ambiente in cui viviamo e il nostro stile di vita condizionano fortemente il nostro benessere psico-fisico. Chiunque viva in una metropoli moderna sottopone a continuo stress l’intero organismo, pelle compresa, e corre il rischio di accelerare l’invecchiamento cutaneo a causa della continua esposizione a smog e inquinamento. Sicuramente chi vive in città non può evitare che impurità si depositino sulla pelle durante la giornata – in particolare sul viso, che è la parte del corpo più esposta – dopodiché la scienza cosmetica viene in nostro soccorso, proponendoci una gamma di prodotti per porre rimedio a questa situazione!
Per questo oggi ho provato la maschera viso Qualiterbe, il cui intento è quello di proteggere e detossificare la pelle dagli agenti inquinanti cittadini.
Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo!
Caratteristiche ed INCI maschera viso Qualiterbe Biokalluna
La maschera viso che ho testato si presenta con un doppio packaging ecosostenibile ottenuto da materiale riciclato e riciclabile: confezione esterna in cartoncino e barattolo di vetro da 50 ml. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
La quantità di prodotto permette diverse applicazioni abbondanti. La maschera ha un buffo colore verdognolo chiaro e un buon profumo dolciastro, che rende piacevole l’applicazione.
Tra gli ingredienti principali troviamo l’olio di crusca di riso e l‘olio di girasole, che ammorbidiscono e levigano la pelle e hanno ottime proprietà antiossidanti ed idratanti.
La maschera viso Biokalluna di Qualiterbe è una maschera protettiva e rigenerante
senza parabeni, alcool, PEG e OGM: ha una profumazione naturale e contiene oli vegetali spremuti a freddo, acqua purificata e biodinamizzata ed ingredienti attivi funzionali. Inoltre è certificata Vegan Ok ed è realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena. Vi ricordo che Qualiterbe è un’azienda erboristica artigianale con sede nella maremma toscana.
Modo d’uso: applicare un velo sul viso e lasciare in posa per 5-10 minuti. Risciacquare delicatamente con acqua tiepida.
Dove acquistare e prezzo maschera naturale anti inquinamento
Opinione maschera viso Qualiterbe anti-pollution Biokalluna
Premetto che sono un’appassionata di maschere di ogni genere e posso vantare di averne provate tantissime, quindi sono stata molto contenta quando Chiara mi ha proposto di testare la maschera viso anti-pollution Biokalluna dell’azienda green Qualiterbe.
Di solito prima di applicare una maschera detergo a fondo la mia pelle ed effettuo un veloce scrub. La maschera viso Qualiterbe mi ha stupita positivamente, difatti dopo l’uso la pelle risulta molto morbida, liscia e pulita.
A differenza di altre maschere, questa maschera purificante anti inquinamento lascia la pelle molto idratata, per cui non è indispensabile mettere ulteriori creme o sieri dopo l’applicazione.
Tra l’altro la maschera non si secca neanche dopo 10-15 minuti di posa e non dà quell’odiosa sensazione di “pelle che tira”.
Mi sento quindi di consigliare a tutti questo bellissimo prodotto, totalmente all’altezza delle mie aspettative!
Vi ispira questa maschera verde? Avete mai provato i cosmetici dell’azienda italiana Qualiterbe?
Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Lozione gambe Nuagemma: relax immediato, gambe più leggere! - 6 Ottobre 2021
- Maschera viso Qualiterbe contro gli effetti dell’inquinamento - 23 Settembre 2021
- Idrolato elicriso menta BIO Nuagemma tonificante e rinfrescante - 20 Settembre 2021