Recensione sapone nero savon noir di Intaj reperibile da Vanilla Cosmetici Bio: sapone naturale marocchino hammam per pulire a fondo la pelle
Non conoscevo Intaj Cosmetics, brand italiano della provincia di Padova. L’ho conosciuto grazie ad Eleonora di Vanilla Cosmetici Bio, che mi ha fatto testare il loro sapone nero, insieme ad altri prodotti particolari come l’olio di dattero del deserto, quello che ho terminato con le lacrime agli occhi! Non so se lo sapete, ma il savon noir, che nasce dall’antica cultura marocchina, viene utilizzato da secoli negli hammam per una pulizia profonda della pelle, anche quella più sensibile come la mia. E’ un trattamento unico che ora è possibile effettuare a casa… potevo non provarlo? Direi di no, la mia curiosità ha preso il sopravvento! Continuate a leggere per saperne di più!
Caratteristiche ed INCI sapone nero savon noir di Intaj
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il savon noir si presenta in un grazioso barattolo di plastica riciclabile e tappo a vite di color argento, che contiene 200 grammi di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Totalmente naturale, vegan e cruelty free, il savon noir di Intaj esiste in 4 varianti:
- ai fiori d’arancio, quella da me testata
- con profumazione alle rose
- con olio essenziale di eucalipto, tonificante
- con olio di argan per nutrire, soprattutto le pelli secche
Ricco di vitamina E, antiossidanti e acidi grassi, questo prodotto deterge la pelle senza seccarla, e svolge un’azione esfoliante.
Il sapone nero o sapone beldi è ottenuto dalla saponificazione dell’olio di oliva ed è molto diffuso nel mondo arabo, dove viene utilizzato in combinazione al guanto di Kessa con movimenti circolari per avere una pelle morbida, e liscia come la seta.
Come si usa: inumidire la pelle con acqua calda per far aprire i pori. Prendere un pezzetto di prodotto, massaggiarlo su viso (evitando il contorno occhi) e corpo, lasciare agire per pochi minuti ed infine risciacquare tutto. Per ampliare l’azione esfoliante, potete appunto utilizzare il guanto di Kessa, 2 volte a settimana.
INCI: Potassium Olivate, Aqua, Parfum, Linalool, Citronellol
Prezzo e dove acquistare savon noir di Intaj Cosmetics
Potete acquistare il sapone nero savon noir di Intaj Cosmetics nello shop online di Vanilla Cosmetici Bio ad un prezzo di 11,90 euro. Vi ricordo che potete utilizzare il codice sconto “MYBARR15″ per usufruire del 15% di sconto su tutto, tranne che le offerte.
Opinione sapone nero di Intaj
Il packaging del sapone nero di Intaj è davvero grazioso ed elegante, mi ha colpita immediatamente.
Mi ha stupito soprattutto la consistenza del savon noir: non lo avevo mai visto nè provato prima d’ora! E’ strano e particolarissimo, è pastoso-gelatinoso, diversissimo dai saponi testati in passato!
Ha un colore ambrato scuro, un profumo vagamente floreale/agrumato proprio come dice il brand, a contatto con la pelle umida diventa cremoso e ragazzi, lascia davvero la pelle molto morbida e liscia, funziona subito, già alla prima applicazione!
Devo ammettere che il profumo non mi ha entusiasmata molto, però non rimane sulla pelle, e comunque visto il risultato fantastico che si ottiene, trovo che il sapone nero sia un prodotto naturale davvero unico, da provare per vivere l’esperienza dell’hammam a casa propria.
Avete mai usato il sapone nero? Conoscevate già Intaj Cosmetics? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021