Recensione detergente per pennelli trucco by Fabienne Rea: sapone vegetale solido con pad in silicone per pulizia profonda di pennelli e spugne
L’anno scorso proprio durante il periodo invernale vi avevo raccontato della mia esperienza con il make up e precisamente con i pennelli da trucco di Fabienne Rea, make up artist di fama internazionale. Durante tutto il periodo in cui siamo rimasti confinati in casa non c’è stato giorno in cui io non mi sia truccata! Lo so, sembra strano dato che ho sempre detto che preferisco la skincare al make up, ma ho approfittato per esercitarmi a realizzare il trucco occhi in pochissimi minuti, sfumando naturalmente più tonalità di ombretti e alla fine ce l’ho fatta! I fantastici pennelli di Fabienne mi hanno aiutata tantissimo e utilizzandoli tutti i giorni ho anche avuto modo di provare il nuovo detergente per pennelli trucco di Fabienne. Siete curiosi? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed ingredienti detergente per pennelli trucco Fabienne Rea Make up Brushes
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il sapone si presenta all’interno di un’elegante box in alluminio riciclabile con coperchio a vite che ci consente anche di trasportarlo facilmente: il prodotto pesa 100 grammi ed è travel friendly.
Il sapone creato dalla make up artist Fabienne Rea vanta diverse caratteristiche che lo rendono un prodotto perfetto per la detergenza efficace di pennelli sia in setole naturali che sintetiche, ed anche di spugnette e beauty blender.
Il detergente per pennelli trucco by Fabienne Rea è un sapone solido che non contiene nè ingredienti di origine animale (è vegano e cruelty free) nè coloranti.
All’interno del tappo presenta un tappetino in silicone staccabile, che aiuta a rimuovere meglio ogni traccia di make up dai nostri strumenti di lavoro.
Il detergente per pennelli trucco di Fabienne Rea è inoltre made in Italy e contiene nel breve inci l’olio di cocco che ha un’azione idratante ed anche antimicrobica grazie alla presenza di acidi grassi come l’acido laurico al suo interno.
Questo sapone vegetale si può utilizzare con acqua calda o fredda e ha una formula delicata che agevola l’asciugatura dei pennelli rendendoli morbidi.
Ingredienti: Coco Nucifera oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Parfum, Citric Acid, allergene: Citronellol
Prezzo e dove acquistare sapone solido e vegano per pulizia attrezzi make up
Potete acquistare il sapone vegetale per pennelli di Fabienne Rea direttamente nel suo e-commerce ad un prezzo di 22 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione detergente per pennelli trucco by Fabienne Rea Make up
Il detergente per pennelli trucco creato dalla make up artist Fabienne Rea è proprio il prodotto giusto per pulire efficacemente ogni tipo di pennello e spugnetta, quindi va bene per un uso professionale ma anche per noi che ci trucchiamo all’interno delle mura domestiche.
Mi piace la formula naturale ed adoro il profumo di cocco che risulta delicato e molto piacevole da sentire durante l’utilizzo. Anche detergere i pennelli da trucco diventa una bella esperienza, anzichè un lavoro noioso e pesantissimo!
La presenza del pad in silicone mi ha piacevolmente stupita: non avevo mai utilizzato un tappetino per lavare i pennelli e l’ho trovato molto comodo, rende l’impresa di pulire i pennelli e strumenti vari (per me solo pennelli) più semplice, veloce e pratico. Trovo geniale che il pad sia all’interno del tappo e che si possa staccare!
Per quanto riguarda l’uso, prendo i miei pennelli e li pulisco a uno a uno passando le setole sotto l’acqua (tiepida), poi sulla superficie del sapone finchè si forma la schiuma ed infine strofino le setole sul pad.
Quindi termino risciacquando sempre con acqua tiepida, facendo attenzione a non arrivare mai all’attaccatura del manico per non ritrovarmi con pennelli scollati.
Per quanto riguarda invece l’asciugatura, dò una strizzata veloce a mano alle setole e poi appoggio gli strumenti su un foglio di carta assorbente lasciandoli in posizione orizzontale finchè non sono asciutti.
Il detergente per pennelli trucco creato dalla make up artist Fabienne Rea è per me un sapone perfetto per pulire ed igienizzare pennelli e spugnette make up: alla fine dell’operazione di pulizia e dopo l’asciugatura infatti i pennelli risultano morbidi e perfettamente igienizzati!
Vi ricordo che la pulizia degli strumenti con cui ci trucchiamo è essenziale: se ci trucchiamo con pennelli già sporchi da altri ombretti il risultato finale sarà scadente con colori indefiniti e inoltre la nostra pelle ne risentirebbe in quanto tutti i residui delle setole si trasferiscono sulla nostra pelle, rendendola più facilmente soggetta a brufoli ed irritazioni.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Avete già provato il detergente per pennelli trucco di Fabienne Rea? Cosa utilizzate per igienizzare i vostri pennelli? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021