Recensione crema viso nuagemma Sensitive ideale anche per il décolleté: crema biologica nutriente e distensiva con idrolato di lavanda per pelli delicate
La crema viso nuagemma mi ha colpita subito perché è adatta anche per il décolleté. Vi racconto una cosa, il mio seno è stato un mio cruccio per anni, a partire dall’adolescenza. Ho sempre avuto una terza piena che poi è diventata una quarta e questa cosa mi imbarazzava parecchio perché le camicie erano sempre troppo strette sul seno e i vestiti eccessivamente scollati. Ho passato anni a incurvare le spalle per sembrare meno prosperosa, poi ho capito che potevo farne un punto di forza! Dopotutto ci sono donne che spendono milioni per fare la mastoplastica e avere il seno che desiderano! Raggiunta questa consapevolezza, ho fatto pace con il mio corpo e ho iniziato a curare anche la zona del décolleté. Nuagemma è un’azienda italiana (piemontese) che offre cosmetici naturalissimi, Chiara aveva già testato l’idrolato di rosa e camomilla, un prodotto multitasking per viso e corpo. Continuate a leggere l’articolo per sapere come mi sono trovata io con la crema viso e decolletè Sensitive!
Proprietà ed INCI crema viso nuagemma viso e décolleté Sensitive
La crema viso nuagemma Sensitive promette di idratare il viso e la zona del décolleté con estrema delicatezza, infatti è indicata per le pelli sensibili ed intolleranti.
La presenza dell’olio di nocciola bio garantisce l’effetto idratante e distensivo, mentre l’idrolato di lavanda biodinamico rilassa regalando un gradevole profumo.
La confezione esterna è realizzata in carta goffrata color avorio, i colori principali delle scritte sono il lilla e il grigio scuro. Il prodotto riprende le stesse tonalità. L’erogatore è a pompetta, si chiude con un tappo in plastica trasparente, inoltre, presenta una pratica linguetta di plastica che protegge il foro da fuoriuscite accidentali del prodotto.
La crema per collo e décolleté contiene 100 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
Questo prodotto è Vegan OK ed è composto per il 41% di ingredienti di origine biologica e dal 99% di origine naturale. Inoltre è biologico certificato COSMOS ORGANIC.
Non contiene profumi sintetici, siliconi, parabeni, MCI/MI(metilcloroisotiazolinone/ metilisotiazolinone) e derivati del petrolio, ad eccezione dei conservanti ammessi dallo Standard Cosmos, e non è testata sugli animali.
INCI: Aqua [Water], Corylus Avellana Nut Oil (*) [Corylus Avellana
(Hazel) Seed Oil (*)], Cetearyl Alcohol, Glycerin (***), Glyceryl
Stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Lavandula
Angustifolia Extract (**) [Lavandula Angustifolia (Lavender) Extract
(**)], Sclerotium Gum, Helianthus Annuus Seed Oil [Helianthus Annuus
(Sunflower) Seed Oil], Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate,
Sodium Dehydroacetate
(*) da agricoltura biologica / certified from organic farming
(**) da agricoltura biodinamica (certificato DEMETER) / certified from
biodynamic farming (DEMETER certified)
(***) prodotta con materie prime biologiche (made with organic raw materials)
Prezzo e dove acquistare crema biologica per pelli sensibili
Potete acquistare la crema viso nuagemma sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di 34 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione crema viso nuagemma Sensitive
Vi dirò subito che la crema viso nuagemma Sensitive ha scalato in brevissimo tempo la classifica dei miei prodotti preferiti!
La consistenza è ottima, fluida ma non troppo, si stende con un leggero massaggio e si assorbe immediatamente. Ho utilizzato il prodotto sia al mattino che alla sera. Questo è un altro punto a favore, perché si può utilizzare un unico trattamento giorno e notte.
Il profumo di lavanda è molto delicato e particolarmente rilassante.
Sul viso lascia un piacevole effetto di pelle distesa e nutrita, ma la vera scoperta è stata sul décolleté.
Devo ammettere che per ora il seno sta reggendo bene alla forza di gravità, ma inizia a segnarsi nella zona sotto il collo. Odio quelle tre linee verticali che si sono formate da qualche tempo, (sicuramente sto pagando le giornate a fare la lucertola al sole quando ero ragazzina). La crema Sensitive una volta assorbita distende la pelle, e la zona appare totalmente uniforme. Questo effetto è visibile sin da subito, ma con l’applicazione costante migliora tantissimo!
[amazon_auto_links id=”13576″]
La crema viso nuagemma Sensitive mi accompagnerà verso la stagione calda perché la formula risulta leggera e non appesantisce la pelle.
Avete già provato la crema viso nuagemma Sensitive? Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, skincare e benessere in anteprima!
Related posts:
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021