Recensione nuovo Garnier Fructis hair food shampoo nutriente alla banana: shampoo vegano e naturale senza siliconi per capelli secchi
Ormai lo sapete, quando vado in giro per supermercati e mi trovo davanti delle novità, non riesco proprio a resistere e ci scappa l’acquisto! Nel lontano 2018 avevo già provato la maschera Garnier Fructis Hair Food bacche di goji per capelli colorati, quella contenuta nel grande barattolo con tappo rosso: mi era piaciuta tantissimo perchè lasciava i miei capelli morbidi oltre che luminosi. Una bella novità naturale al 98% per i nostri capelli, da acquistare nella grande distribuzione. Ora la linea è stata ampliata e troviamo Garnier Fructis hair food shampoo e anche balsamo, che ho comprato nella variante alla banana per i miei capelli secchi. Ragazzi vi anticipo che il nuovo shampoo hair food è fenomenale! Continuate a leggere per saperne di più!
Caratteristiche ed INCI Garnier Fructis hair food shampoo banana
Partiamo dal packaging: il nuovo shampoo della linea hair food di Garnier si trova in un grazioso e comodo flacone riciclabile da 350 ml con tappo giallo per identificare la variante alla banana, indicata per chi ha i capelli secchi come me.
Una semplice etichetta sovrapposta riporta diverse informazioni sul prodotto: è uno shampoo nutriente che deterge, nutre ma non appesantisce, con formula biodegradabile, vegana, senza parabeni e senza siliconi.
Gli ingredienti come vi ho già accennato sono al 98% di origine vegetale, gli attivi principali sono la banana e l’olio di cocco.
Il prodotto è dermatologicamente testato e ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
Sulla confezione è riportata la scritta “non ingerire” e “tenere fuori dalla portata dei bambini” in quanto il nuovo shampoo di Garnier è profumatissimo e goloso!
Vi ricordo che esistono altre 3 varianti di Fructis garnier hair food shampoo:
- all’aloe vera idratante per capelli disidratati da normali a secchi
- alla papaya riparatrice per capelli danneggiati
- alla macadamia lisciante per capelli secchi e ribelli
INCI: Aqua/Water, Sodium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Coco-Betaine, Musa Paradisiaca Fruit Juice / Banana Fruit Juice, Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil, Carbomer, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glycol Distearate, Triethyl Citrate, Lecithin, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citric Acid, Lactic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Linalool, Benzyl Alcohol, Parfum / Fragrance (F.I.L C244837/1)
Prezzo e dove acquistare nuovo shampoo Garnier alla banana
Potete acquistare il nuovo shampoo Garnier fructis hair food presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 5 euro. Noi l’abbiamo trovato da Acqua e Sapone!
Online potete acquistare il nuovo shampoo alla banana su Amazon ad un prezzo di 4,49 euro.
Aggiornamento: è possibile acquistare il kit Hair Food di Garnier che comprende shampoo, balsamo e maschera ad un prezzo speciale, 13,59 euro sempre su Amazon!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione Garnier Fructis hair food shampoo banana
Il flacone di Garnier Fructis Hair Food shampoo nutriente alla banana è graziosissimo e non passa inosservato sullo scaffale dei prodotti per capelli, a me ricorda la confezione di albumi d’uovo che acquisto per preparare i miei pancakes proteici all’avena!
Appena apri il tappo, senti immediatamente il profumo della banana. Buonissimo!
Il prodotto è trasparente e fluido, esce bene dal dispenser: ne basta davvero poco per lavare i miei capelli lunghi e lisci e soprattutto, cosa che apprezzo molto, a me ragazzi non richiede l’utilizzo successivo del balsamo!!! E’ un miracolo, capite, io che ho i capelli secchi, lunghi e lisci mi ritrovo subito con i capelli morbidi e perfettamente districati!
Secondo me Garnier fructis hair food shampoo banana è perfetto anche se avete i capelli non particolarmente secchi, difatti lo sta utilizzando (ok, me l’ha rubato!) mia figlia di quasi 13 anni e devo ammettere che le lascia i ricci ben definiti!
[amazon_auto_links id=”13576″]
La curiosità è tanta, probabilmente acquisterò pure il balsamo della stessa linea per vedere se in combinazione appesantisce o no i miei capelli.
Di una cosa però sono sicura: con Garnier fructis hair food shampoo alla banana i miei capelli rimangono visibilmente più belli e sani per diversi giorni. Meno lavaggi per me, evviva!
Quanto vi ispira il nuovo shampoo Hair Food? In che variante lo proverete? Sono curiosissima, lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, skincare e benessere!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Ciao! Avevo visto la pubblicità in giro di questi nuovi shampi ma ancora non li ho beccati al supermercato, appena li vedo li provo 🙂
Ciaoooo Sara! Fammi sapere quando troverai questi shampoo, io mi sono innamorata di quello alla banana, se riesco proverò anche un balsamo! Buona giornata, un abbraccio
Sono stata scelta per provare i prodotti della linea Fructis Hair Food.
Mi sono arrivati shampoo e balsamo alla papaya!
Packaging molto bello ricorda dei succhi di frutta.
Sono molto profumati e ho notato delle differenze fin dal primo utilizzo. Il balsamo ha una consistenza molto liquida e non appesantisce il capello,anzi!
Una volta asciugati i capelli risultano molto luminosi,profumati e morbidi.
In più risaltano il colore naturale dei capelli,facendoli risultare molto sani!
Mi sono trovata benissimo e consiglio a tutti di provarli. Credo che quando finirò il prodotto li ricomprerò.
La casa che mi sorprende è che è un prodotto composto al 98% di ingredienti naturali!
Ciao Paola, grazie per il tuo bellissimo commento, sono contenta che hai condiviso la tua opinione con noi! Ispirava anche a me la linea alla papaya… comunque a questo punto credo che i nuovi prodotti di Garnier siano tutti buonissimi e da provare! Un abbraccio, buona serata