Recensione matita labbra automatica wet n wild numero 652C Gone Burgundy: in gel per garantire il massimo delle prestazioni e del comfort alle labbra
Le matite labbra vengono utilizzate per sottolineare o correggere il contorno naturale delle labbra. In circolazione ce ne sono di vari formati e consistenze, l’ideale sarebbe scegliere comunque quelle che hanno una formulazione cremosa e morbida, dato che il contorno labbra e quello occhi sono delle zone del viso super delicate. Oggetto della recensione di oggi è la matita labbra di wet n wild, la prima matita in gel del brand, che Chiara e Valentino hanno ricevuto al Cosmoprof e che mi hanno gentilmente inviato. Siete curiosi? Continuate a leggere!
Proprietà matita labbra wet n wild n. 652C Gone Burgundy, formulata in gel
Come ho già detto sopra, oltre ad avere uno scopo estetico, le matite labbra vengono utilizzate per correggere delle imperfezioni (senza ricorrere ad altro) durante la realizzazione del make up. Ad esempio per labbra troppo sottili con l’aiuto di una matita labbra, aumentando di massimo 1 mm il contorno naturale si possono ottenere delle labbra visibilmente più “carnose”. Così come per il problema inverso, se si hanno labbra troppo carnose e per evitare di risultare magari volgari osando con colorazioni accese, si può annullare con un correttore il contorno naturale e ridisegnare un contorno nuovo con una matita della colorazione scelta (se usata in combo con un rossetto, scegliere sempre una tonalità più chiara oppure una più scura).
La matita labbra wet n wild è formulata in gel per offrire il massimo delle prestazioni e del comfort sulle labbra. Grazie a questo, l‘applicazione risulta facile, non irrita il contorno labbra, rimane morbida da stendere e molto pigmentata.
Le colorazioni disponibili vanno dalle più nude a quelle un po’ più strong. Quella da me ricevuta, la numero 652C Gone Burgundy, è una sorta di color mattone, versatile e adatta sia per chi ama colorazioni più chiare che per chi ama osare un po’ di più.
La matita è cruelty free ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
Dove acquistare e prezzo matita labbra n. 652C Gone Burgundy
Le matita labbra wet n wild (in tutte le colorazioni) sono reperibili presso le profumerie online o su Amazon ad un prezzo di 6 euro circa.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione matita labbra wet n wild n. 652C Gone Burgundy, formulata in gel
Di solito, quando mi trucco non utilizzo mai matite labbra. Amando le tinte labbra, mi trovo bene a disegnare il contorno con il pennellino in dotazione di queste, senza aggiungere altro. Ma ho comunque provato con molto piacere questa matita di Wet N Wild e vediamo come mi sono trovata.
Come preparo le mie labbra già lo avete letto in altri articoli, come ad esempio quando vi ho recensito il rossetto liquido Qstudio. Fatti i soliti passaggi, prendo la matita di Wet N Wild ed inizio la rotazione per farla “uscire” (adoro le matite automatiche sia per occhi che per labbra). Inizio con il labbro inferiore partendo dal centro verso l’esterno, poi per ricreare un disegno perfetto parto dal centro del labbro superiore (l’arco di cupido).
Non mi piace quando si vede la linea marcata di matita, per questo con un pennellino per labbra inizio a sfumare leggermente verso l’interno rendendo così il disegno più morbido e naturale anche se non è una colorazione nude.
Prima di applicare il rossetto, prendo una cipria in polvere incolore e la tampono sulle labbra in modo che il rossetto che applico dopo aderisca alla perfezione e si fonda con la matita di Wet N Wild.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Il risultato è impeccabile e la matita mi piace davvero molto. Facile da stendere e della colorazione che mi piace, quasi quasi rivaluterò l’utilizzo della matite labbra, chissà!
Avete mai provato il make up di Wet N Wild? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
- Dischetti cotoneve bio line, biodegradabili e compostabili - 17 Maggio 2021
- Acqua micellare Gerovital H3 Evolution con acido ialuronico - 23 Aprile 2021
- Rossetto pixi Mattelast liquid lip, liquido a lunga tenuta - 21 Aprile 2021