Recensione crema idratante Ecobios reperibile da Ipersoap: crema viso bioecologica nichel tested con filtro solare ideale nelle mezze stagioni
Siamo (meglio dire “dovremmo”: qui piove…) in estate e la nostra pelle è esposta a uno dei fattori che potenzialmente possono comprometterne lo stato di salute e favorire l’invecchiamento precoce: il sole. Sia chiaro, il sole va preso almeno 20′ al giorno: fissa la vitamina D, favorisce il buon umore, quindi mettete via il mantello da pipistrello e concentratevi su cosa fare per prenderne i lati positivi e al contempo limitare i danni. Tranquilli, la vostra Wikisimo non sta per lanciarsi in una filippica su UVA/UVB/IR, filtri fisici, filtri chimici, fattori di protezione etc. etc. per il semplice fatto che questa non è una crema solare, bensì una crema idratante e rigenerante ma l’intro “solare” era dovuta a… continuate a leggere! La crema idratante Ecobios, oltre a svolgere una buona azione idratante e rigenerante grazie all’acido ialuronico, al gel di aloe vera, all’estratto di melograno, all’olio di camelina, contiene infatti un filtro solare (Titanium dioxide). Cosa che non fa di questa crema una vera ‘protezione solare” (infatti non è segnalato l’SPF) ma sicuramente aiuta nelle giornate in cui non ci esponiamo al sole, ma veniamo comunque in contatto.
La crema idratante Ecobios è leggera e si assorbe velocemente lasciando la pelle del viso protetta, idratata e rigenerata per tutta la giornata. Consigliabile per pelle secca e delicata.
Caratteristiche ed INCI crema idratante Ecobios
La crema idratante Ecobios non contiene parabeni, siliconi, oli minerali o coloranti. Dermatologicamente testata, la crema idratante Ecobios è nickel tested (<1 ppm) ed è anche testata su cromo e cobalto. E’ certificata da Bios Cosmetico Biologico ed è un prodotto Vegan.
Il comodo tubetto con chiusura a scatto che avete visto nella foto di apertura contiene 75ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Le caratteristiche e il modo d’uso della crema idratante Ecobios sono riportate in italiano e in inglese.
Fra gli ingredienti troviamo:
- acido ialuronico: idratante, antinfiammatorio
- gel di aloe vera: lenitivo, cicatrizzante, emolliente e anti-aging
- estratto di melograno: potente antiossidante
- olio di camelina: poco conosciuta, la camelina è ricca di Omega-3 (ALA acido alfalinolenico), Omega-6 (acido alfalinoleico), Omega-9 e contiene naturalmente Vitamina E o tocoferolo, ottima fonte di antiossidanti.
- olio di oliva: antiossidante e anti-aging
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Dicaprylyl Ether, Cetyl
Alcohol, Glycerin (*), Stearic Acid, Punica Granatum Fruit Extract
(*), Butyrospermum Parkii Butter (*), Betaine, Cetearyl Alcohol,
Glyceryl Stearate, Camelina Sativa Seed Oil, Glycerin, Hydrolyzed
Olive Fruit, Hydrolyzed Wheat Protein, Urea, Allantoin, Lysine, Sodium
Lauroyl Glutamate, Sodium Stearoyl Lactylate, Algae Extract,
Panthenol, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Sodium Pca, Olus
Oil, Tocopherol, Lactic Acid, Sorbitol, Xanthan Gum,
Polyhydroxystearic Acid, Titanium Dioxide (Nano), Sodium Gluconate,
Sodium Benzoate, Magnesium Aluminum Silicate, Parfum, Potassium
Sorbate, Silica, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool
* da coltivazioni biologiche
Prezzo e dove acquistare crema idratante Ecobios
Potete acquistare la crema idratante Ecobios presso gli store IperSoap, a un prezzo di 6,48 euro.
Opinione crema idratante Ecobios con filtro solare
Premesso che io ho bisogno di protezioni molto alte, soprattutto dopo la rosacea di quest’inverno che ha lasciato qualche discromia (al primo occhio di sole non ha mancato di assumere un simpatico color caffè), ho trovato la crema idratante Ecobios un prodotto interessante proprio per le giornate di ‘finto grigio’ dove mi risparmierei protezioni pesanti, ma allo stesso tempo non posso permettermi di uscire “allo scoperto”.
Le due caratteristiche che più mi hanno colpito sono state innanzitutto il profumo e la texture.
Il profumo della crema idratante Ecobios è fruttato, forse agrumato, ma secco, per nulla dolciastro, quindi adatto anche agli uomini. È un profumo che permane, pur essendo basso nell’INCI (ergo, ne è contenuto poco) e non mi ha creato problemi nè agli occhi, nè di irritazione.
La seconda è la texture: la consistenza è leggerissima e davvero, nonostante la ricca composizione, la crema idratante Ecobios si assorbe velocemente, lasciando comunque la netta sensazione di pelle nutrita, idratata e curata.
Per me è un prodotto da “mezze stagioni”, decisamente interessante e da provare, magari in abbinamento con l’acqua micellare delicata Ecobios recensita da Chiara.
Avete già provato la crema idratante Ecobios o altri prodotti di questa linea? Lasciatemi un commento, sarò felice di leggervi e scambiare pareri con voi.
E mi raccomando: seguite mybarr su Instagram, per restare sempre aggiornati sulle novità dal fantastico mondo beauty!
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021