Recensione Reyna Cosmetics latte detergente addolcente e tonico lenitivo: dal Trentino un duo naturale per detergere e struccare le pelli più sensibili
Ragazzi, ricordate il video unboxing sulla nostra IGTV dedicato a Reyna Cosmetics, cosmetici naturali del Trentino? In quell’occasione vi avevamo mostrato la graziosa pochette in cotone al 100% contenente due prodotti di skincare indispensabili per un’accurata pulizia del viso: latte detergente e tonico, ideali per le pelli più sensibili proprio come la mia. Non è la prima volta che testiamo dei prodotti originari del Trentino: se ci seguite regolarmente saprete che amiamo questa zona d’Italia non solo per i cosmetici ma anche per il buon cibo e per le nostre vacanze! Siete curiosi di scoprire i cosmetici di Reyna Cosmetics? Continuate a leggere!
Caratteristiche ed INCI Reyna Cosmetics latte detergente addolcente e tonico extra sensibile
Come potete vedere dall’immagine di copertina, entrambi i prodotti di Reyna Cosmetics hanno un packaging graziosissimo. Il latte detergente addolcente deterge per affinità rispettando il film idrolipidico della pelle, ha un ph di 5.5 e contiene tra gli ingredienti chiave miele (emolliente, idratante), lichene islandico (antibatterico), olio di mandorle dolci (elasticizzante) e vitamina E (antiossidante).
Il tonico extra sensibile è a ph fisiologico e non contiene alcool: con un bel mix di estratti di mirtillo nero, camomilla, sambuco, achillea e amamelide ad azione lenitiva tonificante elimina ogni residuo di trucco e prepara la pelle ai successivi trattamenti.
Entrambi i prodotti di Reyna Cosmetics sono in formato da 200 ml e hanno un PAO dall’apertura di 6 mesi per il latte detergente e 12 per il tonico.
INCI latte detergente addolcente: Aqua, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cocoglycerides, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Magnesium Aluminum Silicate, Dicaprylyl Ether, Xanthan Gum, Coco-Glucoside, Benzyl Alcohol, Mel, Dicaprylyl Carbonate, Aroma, Propylene Glycol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Cetraria Islandica Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate
INCI tonico extra sensibile: Aqua , Glycerin, Vaccinium myrtillus extract, Sambucus nigra extract, Hamamelis virginiana extract, Chamomilla Recutita Extract, Achillea millefolium extract, PPG – 26 Buteth 26, PEG – 40 Hydrogenated castor oil, Trideceth – 9, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Dimethicone, CI 16290, Parfum, Limonene, Citral, Linalool, Hexyl cinnamal, Alpha Isomethylionone
Prezzo e dove acquistare Reyna Cosmetics latte detergente addolcente e tonico extra sensibile
Potete acquistare i cosmetici naturali Reyna Cosmetics presso l’e-commerce del brand: il latte detergente costa 16,48 euro, mentre il tonico 20,09 euro.
Opinione Reyna Cosmetics latte detergente addolcente e tonico extra sensibile
La skincare routine con latte detergente e struccante è quella più classica ed anche la più valida a mio parere per pulire bene la pelle del viso. Il latte detergente di Reyna Cosmetics mi ha colpito in particolar modo, non solo per gli attivi, ma anche perchè è a risciacquo: pensate che va massaggiato sulle mani umide ed applicato sul viso, prima di essere poi eliminato con acqua tiepida.
Particolare! In passato ho sempre usato latti detergenti che si applicano col classico dischetto di cotone ma non vanno risciacquati. Il prodotto ha un colore tendente al giallo che mi fa pensare subito al miele, ed anche la stessa gradevolissima fragranza, che rende davvero piacevole il momento della detersione/struccaggio. Dopo l’uso, la pelle appare molto pulita e direi anche opacizzata, senza tracce di trucco. Adoro! Il latte detergente di Reyna Cosmetics però è denso e fa un po’ fatica ad uscire dal flacone: quindi bisogna premere un pochino il flacone per far uscire il prodotto.
Il tonico di Reyna Cosmetics invece ha un colore rosato per un’ulteriore esperienza piacevolissima. Lo applico sempre dopo la detersione su un dischetto di cotone e lo picchietto sul viso, prima di procedere con siero e crema viso, come mia abitudine.
Cari ragazzi, pulire regolarmente la pelle è fondamentale: se utilizzate il make up, ricordatevi di struccarvi sempre! Non prendete esempio da quelle persone che si truccano con trucco longlasting le sopracciglia e si vantano di tenerle così per 3 giorni di seguito, si stanno rovinando da sole! La pelle deve respirare e anche le nostre ciglia, sopracciglia, ecc…
In base alla vostra tipologia di pelle, scegliete il vostro detergente/struccante: se avete la pelle sensibile o reattiva, vi consiglio di provare subito la combinazione tra latte detergente e tonico extra sensibile di Reyna Cosmetics: il momento della pulizia del viso e dello struccaggio con questi prodotti sarà davvero piacevolissimo e sensoriale!
Avete mai sentito parlare di Reyna Cosmetics, cosmetici naturali del Trentino? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per rimanere sempre aggiornati con le novità di make up e skincare!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021