Recensione Garnier Bio lemongrass nuovo gel detergente detox rinfrescante di Garnier certificato Ecocert per purificare e combattere le imperfezioni del viso
Non so voi, ma uno dei miei giochini preferiti è, da sempre cercare, sul web e nei negozi di Milano nuovi prodotti da testare, e per nuovi intendo proprio quelli appena usciti! Curiosando su Amazon, qualche settimana fa ho addocchiato la nuova linea Garnier Bio, un’intera linea di prodotti di skincare certificata Ecocert con inci green! Tra i diversi prodotti mi ha ispirato Garnier Bio lemongrass un gel detergente rinfrescante per pulire a fondo la pelle. Sapete che sono fissata con la pulizia del viso, è il primo step per avere una pelle meravigliosa! Come sarà andata con il mio acquisto? Continuate a leggere per sapere se il nuovo prodotto di Garnier per me è un top o un flop!
Caratteristiche ed INCI Garnier Bio Lemongrass gel detergente detox
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il nuovo gel detergente Garnier Bio lemongrass ha una pratica confezione trasparente che ci permette di vedere il contenuto. Non solo! Sul retro delle confezione troviamo tantissime informazioni su questa novità di Garnier seguiti da un INCI scritto in maniera chiara e spiegato per singolo ingrediente.
In particolare, Garnier Bio Lemongrass gel detergente è un prodotto vegano, certificato biologico COSMOS ORGANIC Ecocert con packaging composto dal 100% di plastica riciclata. Il flacone contiene 150 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.
Il gel detergente di Garnier Bio Lemongrass è dermatologicamente testato, ha un’azione purificante detox (perfetto per eliminare impurità e traccie di smog) ed è ideale per pelli da normali a miste come scritto sulla confezione.
Al suo interno troviamo:
- acqua di fiordaliso bio (idratante, lenitivo)
- olio essenziale bio di lemongrass (citronella) purificante (coltivato in Sri Lanka e proveniente da fonti rinnovabili)
- glicerina vegetale (idratante, sebo-regolarizzante)
Sempre per quanto riguarda gli ingredienti, il 98% del totale è di origine naturale, mentre il 12% deriva da agricoltura biologica. La fragranza è al 100% di origine naturale. Come potete vedere, non ci sono parabeni nè siliconi o sostanze nocive!
INCI: Aqua/Water, Sucrose, Coco-Betaine, Glycerin, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Centaurea Cyanus Flower Water, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Glutamate, Arginine, Propanediol, Citric Acid, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Linalool, Eugenol, Limonene, Citral, Parfum/Fragrance
[amazon_auto_links id=”13576″]
Prezzo e dove acquistare Garnier bio lemongrass detergente viso detox rinfrescante
In attesa che Garnier Bio Lemongrass arrivi in tutta la grande distribuzione, potete acquistare il gel detergente viso direttamente su Amazon al prezzo di 5,69 euro o nell’offerta dedicata che prevede 2 gel detergenti viso.
Nella linea Garnier Bio troviamo anche:
-
- acqua micellare fiordaliso (per tutte le pelli, anche sensibili)
- spugna konjac detergente (per tutte le pelli)
- tonico perfezionatore timo (per pelle mista)
- contorno occhi antietà lavanda (per tutte le pelli, anche sensibili)
- olio illuminante levigante lavanda (per tutte le pelli, anche sensibili)
- crema idratante riequilibrante lemongrass (per pelli normali e miste)
- crema idratante nutriente argan (per pelli secche e sensibili)
- crema antirughe lavanda (per tutte le pelli)
- crema idratante riparatrice argan (per pelli secche e sensibili)
Opinione Garnier bio lemongrass detergente viso detox perfetto per l’estate
Un detergente viso biologico da acquistare al supermercato, evviva!!! Garnier ha creato un’intera linea ed io ovviamente appena ho visto Garnier bio lemongrass gel detergente detox, l’ho subito comprato!
Il profumo di citronella è molto intenso, a me piace molto: se non gradite prodotti profumati, questo non fa per voi. Dopo l’utilizzo si avverte davvero una sensazione di freschezza sulla pelle! Credo che questo sia proprio il detergente viso biologico perfetto per l’estate! Se vi ricordate ve l’avevo mostrato qualche settimana fa nelle Instagram Stories 🙂 ecco un fotogramma!
Di prodotto ne basta poco perchè è concentrato: Garnier consiglia di utilizzarlo insieme alla nuova spugna konjac che però non ho acquistato; ho provato a lavarmi il viso con Garnier Bio lemongrass utilizzando il dispositivo Foreo Luna Play Plus e anche semplicemente le mani.
Il prodotto non fa molta schiuma ed elimina dal viso ogni traccia di impurità. Peccato che non sia indicato anche per rimuovere il make up! Avendo la pelle molto sensibile e mista con zone di secchezza, utilizzo una sola volta al giorno (la sera) il gel detergente viso detox Garnier bio lemongrass. Se avete la pelle mista o grassa potrete utilizzarlo due volte al giorno senza problemi!
Risultato: pelle pulita in profondità ed idratata con un’esperienza sensoriale piacevolissima! Sono curiosissima di provare altri prodotti della linea Garnier bio!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Ragazzi, quanto vi ispira Garnier Bio lemongrass gel detergente viso anti impurità? Acquisterete qualche prodotto della nuova linea Garnier Bio? Fatemelo sapere e seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Ciao! Ho visto l’intera linea al supermercato e mi sa che prima o poi provo qualcosina anch’io 🙂 Mi incuriosiva oltre a questo detergente anche lo struccante 🙂
Ciao Sara, sì comincia ad essere distribuita dappertutto! Ieri ho visto tutta la linea da Acqua e Sapone 🙂 L’acqua micellare è sicuramente da provare!!!
Ciao a tutte! Io lo sto usando da una settimana… non ho problemi particolari se non porti dilatati sulla zona T. lo sto abbinando al tonico con estratti d’ uva… sarà che mi ci sono messa d’ impegno, ma la pelle sta migliorando! I primi giorni ovviamente qualche impurità è sfociata, ma soprattutto sul naso vedo che i pori sono molto meno !
Ciao Eleonora, grazie per aver lasciato qui la tua testimonianza, ci ha fatto tantissimo piacere leggere le tue parole! Da appassionata di cura della pelle posso assicurarti che con una pulizia costante della pelle vedrai sempre più risultati e ne sarai contenta! Un abbraccio e buona giornata