Recensione ginseng super serum di Erborian: siero viso con il 90% di ingredienti naturali e coreani per levigare e rassodare la pelle
Avete già provato i nuovi sieri nati in casa Erborian? Al di là dell’estetica (hanno dei flaconi colorati e stupendi!) ci ha colpito che fossero green, realizzati con ben il 90% di ingredienti naturali. E ce n’è per tutti i gusti: bamboo super serum (confezione verde) con bambù e 2 tipi di acido ialuronico dall’effetto idratante, yuza super serum (confezione gialla) con estratto di yuzu più vitamina c dall’effetto illuminante, e red pepper super serum (confezione arancione) un siero viso al peperoncino dall’effetto esfoliante! Ma non è finita qua perchè oggi vi parlerò del ginseng super serum, il nuovo siero antietà di Erborian al ginseng che si trova nella confezione rossa. Siete curiosi? Continuate a leggere il mio articolo per saperne di più.
Caratteristiche ed INCI ginseng super serum di Erborian
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in una doppia confezione: quella esterna in cartoncino riciclabile da cui tramite una finestrella si intravede il flaconcino (anch’esso nella stessa tonalità di rosso) che contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Ginseng super serum è un siero viso ad azione antiage che leviga, liscia e rassoda la pelle grazie ad attivi di origine naturale (il 90%), all’80% di estratti di ginseng bianco e rosso, oltre che peptidi e l’immancabile acido ialuronico ad alto peso molecolare, ingrediente idratante e antietà per eccellenza
La lista di ingredienti è lunga e molto interessante. Siamo di fronte ad un siero a base acquosa che non contiene nè siliconi nè parabeni ma un sacco di ingredienti buoni del mondo vegetale.
Avvertenze: a causa dell’alta percentuale di ingredienti naturali, il colore della formula può cambiare nel tempo ma senza influire sull’efficacia o sulla qualità del prodotto.
INCI: PANAX GINSENG ROOT WATER – PROPANEDIOL – AQUA/WATER – 1,2-HEXANEDIOL – OLUS OIL/VEGETABLE OIL – INULIN – BUTYLENE GLYCOL – GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT – PANAX GINSENG ROOT EXTRACT – DIOSCOREA VILLOSA (WILD YAM) ROOT EXTRACT – KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT – EQUISETUM GIGANTEUM EXTRACT – CAESALPINIA SPINOSA FRUIT EXTRACT – KAPPAPHYCUS ALVAREZII EXTRACT – LACTOBACILLUS/PANAX GINSENG ROOT FERMENT FILTRATE – ADENOSINE – SODIUM HYALURONATE – PALMITOYL PENTAPEPTIDE-4 – AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER – GLYCERIN – ETHYLHEXYLGLYCERIN – XANTHAN GUM – CAPRYLYL GLYCOL – TOCOPHEROL – PARFUM/FRAGRANCE – HEXYL CINNAMAL – ALPHA-ISOMETHYL IONONE – LINALOOL – CITRONELLOL
Prezzo e dove acquistare siero viso antiage di Erborian
Potete acquistare Ginseng super serum di Erborian da Sephora anche online ad un prezzo di 60 euro.
Opinione Ginseng super serum di Erborian, antiage all’ennesima potenza
Al momento ho provato solo il siero della confezione rossa, ossia il ginseng super serum, nonostante io possieda tutti e 4 i nuovi sieri del brand Erborian.
Nel web l’opinione è assolutamente positiva ed anch’io non posso che confermarlo: questo prodotto è straordinario, vediamo insieme perchè.
- vi permette di vivere un’esperienza multisensoriale di skincare (ve lo spiego meglio sotto)
- è naturale perchè non contiene ingredienti chimici dannosi
- ha attivi particolari e ricercati, degni della più grande ricerca
- ha una texture leggera, adatta a qualunque tipo di pelle
- la formula è efficace
Certo, il prodotto non è proprio alla portata di tutti visto il prezzo, ma vi assicuro che ne basta pochissimo, quindi i 30 ml dureranno parecchio!
Come vi ho già raccontato più volte, sono attratta da quei prodotti che oltre ad avere una bella lista di attivi ed essere più naturali possibili si presentino bene. Questo super siero di Erborian ha una confezione elegante e lussuosa, ma soprattutto ha una profumazione molto piacevole che invoglia ad utilizzare il prodotto perchè rende la routine di skincare una coccola.
Ginseng super serum fa quel che promette, liscia la pelle idratandola immediatamente (il mio viso ha la pelle secca) e attenuando nel tempo, e con l’uso costante, le rughe. Lo uso mattina e sera dopo aver deterso il viso con l’acqua frizzante così come si usa in Corea, prima della mia crema giorno che contiene un fattore medio di protezione solare.
Continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con il mondo della bellezza e del benessere, e fatemi sapere quale è stata la vostra esperienza con questo siero al ginseng o un altro della gamma di Erborian!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Mi sono sempre piaciuti i prodotti Erborian. Mi ero imbattuta in un vostro vecchio commento su Instagram e mi domandavo come stavate. Vedo che è da un po’ che non pubblicate niente di nuovo e mi domandavo se stavate bene.
Spero di rileggervi a breve. Un abbraccio!
Ciao! Che bel pensiero, grazie! Stiamo molto bene, non abbiamo più creato contenuti perché ci è aumentato tantissimo il lavoro principale e ci ha assorbiti completamente per il momento, ma mybarr è sempre nel nostro cuore 🙂