Recensione detergente viso senza sapone Gerovital Luxury: trattamento antiage innovativo in crema per lavare il viso e rimuovere il make up
Abbiamo detto più volte che la detersione è il primo step fondamentale per prendersi cura della propria pelle, e che ognuno deve scegliere il prodotto migliore in base alla sua tipologia di pelle. Esistono anche prodotti che sono adatti un po’ a tutte le pelli: se cercate un prodotto innovativo e con una marcia in più, questo è senza ombra di dubbio il detergente viso senza sapone della linea Luxury di Gerovital, brand numero 1 in Romania, di cui vi abbiamo parlato diverse volte qui su mybarr. Come potrete vedere, si tratta di un vero e proprio trattamento contro i segni del tempo. Come vi sentite in questo periodo, ma soprattutto come vedete la vostra pelle? Se siete sotto stress questo detergente viso diventerà il vostro alleato per cambiare faccia! Continuate a leggere per saperne di più!
Caratteristiche ed INCI detergente viso senza sapone Gerovital Luxury
Come potete vedere dall’immagine di copertina, questa crema per il lavaggio del viso fa parte della linea luxury del brand rumeno Gerovital. Si presenta con un doppio packaging: confezione esterna in cartoncino bianco con scritte nere e tubetto in plastica che contiene 100 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi dall’apertura.
La face wash cream di Gerovital è un detergente viso senza sapone 2 in 1 che si può usare su viso (escludendo il contorno occhi) e collo per pulire delicatamente la pelle ed anche per eliminare il make up.
Il prodotto, dermatologicamente testato e senza parabeni, contiene al suo interno i principi attivi Neurophroline™, Aquaxyl e la vitamina E antiossidante che proteggono e curano la pelle del viso, preservandone la giovinezza.
In particolare, facendo qualche ricerca ho scoperto che il Neurophroline™ è estratto da una pianta indiana utilizzata molto nella medicina ayurvedica (la tephrosia purpurea che ha proprietà detossinanti e antiossidanti) a cui vengono aggiunti degli zuccheri col risultato che cancella i segni di stress dalla pelle, migliorandone anche il tono.
Il detergente viso senza sapone di Gerovital Luxury è ideale soprattutto per pelli miste ed è consigliato a partire dai 25 anni.
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate,
Cetearyl Alcohol, Pentylene Glycol, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Glucoside, Hectorite, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Tocopheryl Acetate,
Propanediol, Tephrosia Purpurea Seed Extract, Phenoxyethanol,
Ethylhexylglycerin, Parfum, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Sodium Chloride,
Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool, Citronellol
Prezzo e dove acquistare crema per il lavaggio del viso Gerovital Luxury
Potete acquistare la crema per il lavaggio del viso Gerovital Luxury presso l’e-commerce del brand ad un prezzo di 25,90 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione detergente viso senza sapone Gerovital Luxury
Personalmente non mi era mai capitato di provare un detergente viso senza sapone prima d’ora. La nostra blogger Simona aveva testato un prodotto particolarissimo e bio, il sapone non sapone solido con attivi naturali fermentati di Florena Skincare, mentre invece Valentino aveva provato il gel detergente nero al carbone di Balea, anch’esso senza sapone. Tutti questi prodotti senza sapone hanno dato come risultato finale una pulizia della pelle profonda, senza nessuna irritazione o sensazione di pelle che tira nel post risciacquo, esattamente come è capitato a me con il detergente viso di Gerovital Luxury.
L’ho iniziato ad usare subito appena l’ho ricevuto, incuriosita sia dal fatto che non contenesse sapone, ma anche dall’attivo di cui vi ho parlato sopra, il Neurophroline™, in grado di cancellare lo stress dal viso. Funziona? Ancora pochi minuti di attesa ragazzi!
Mi sono innamorata del detergente viso senza sapone di Gerovital già dal primo utilizzo: denso e cremoso, con un profumo buonissimo che invita al massaggio sulla pelle umida del viso! Talmente buono che dopo la detersione del mattino non vedevo già l’ora che fosse sera per riutilizzarlo!
La pelle dopo l’uso è compatta, tonica, liscia e luminosa: nonostante io abbia una pelle sensibile e a tratti secca, ho trovato la detersione con questo prodotto efficace: pelle morbida senza alcuna irritazione nè rossori, nel complesso una detersione profonda ma delicata e rispettosa della mia pelle.
Ho provato a utilizzarlo come struccante viso ed è riuscito a rimuovere bene la bb cream che avevo su.
Mi rendo conto che il prezzo non sia dei più bassi, ma il detergente viso senza sapone di Gerovital Luxury è un vero e proprio trattamento antiage grazie alla formula e a quell’attivo che mi ha incuriosito parecchio.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Vi consiglio di provarlo, soprattutto se come me avete superato i 40 anni!
Avete mai utilizzato un detergente viso senza sapone? Se sì, quale? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021