Recensione gel igienizzante Alkemilla reperibile da Biounoshop: gel bio e nichel tested per detergere le mani delicatamente in assenza di acqua
Se mi seguete regolarmente ricorderete che recentemente vi avevo parlato di Alkemilla, brand di Massafra (TA) specializzato in prodotti ecobio rispettosi della nostra pelle e dell’ambiente. Non avevo mai provato un loro prodotto finchè Giusy di Biunoshop non mi ha spedito alcuni prodotti da testare. Dopo avervi recensito l’ottima maschera viso antiage, oggi è la volta del gel igienizzante Alkemilla, perfetto soprattutto in questo periodo di Coronavirus dove ogni volta che usciamo ed entriamo in un negozio siamo a rischio di contrarre il virus. A proposito: il gel detergente per le mani senza risciacquo ormai è diventato il mio miglior amico, quando esco infatti lo porto sempre con me. Siete curiosi di sapere come mi sono trovata con quello di Alkemilla? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed INCI gel igienizzante Alkemilla
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in un pratico boccettino di plastica trasparente con tappo verde che contiene 75 ml di gel igienizzante per le mani. E’ pratico per 2 motivi: innanzitutto è travel friendly (il formato è perfetto per essere riposto in tasca o in borsa a seconda delle esigenze) e poi il fatto che è trasparente ci consente di sapere se sta finendo, permettendoci quindi di uscire con tranquillità.
Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dalla data di scadenza ed è un gel igienizzante per le mani biologico certificato AIAB. Inoltre è vegano, cruelty free e nichel tested, oltre che testato per cobalto e cromo, quindi perfetto per chi soffre di allergia ai metalli pesanti.
Il gel igienizzante Alkemilla è quindi un prodotto 100% naturale e privo di parabeni, siliconi e sostanze chimiche dannose.
Al suo interno troviamo naturalmente alcool come primo ingrediente, seguito da attivi di provenienza biologica come ad esempio aloe, calendula, lavanda e limone.
Come vi ho già detto, questo prodotto serve per detergere ed igienizzare le mani e non necessita di risciacquo; agisce in pochi secondi, si asciuga rapidamente senza lasciare residui e difende la morbidezza delle mani.
INCI: Alcohol denat.*, Aqua, Hydroxypropyl methylcellulose, Glycerin, Parfum [Fragrance], Aloebarbadensisextract*, Calendula officinalis flower extract*, Citrus medica limonum peel oil*, Lavandula angustifolia oil*, Limonene, Lactic acid, Linalool, Sodium hydroxide, Citral, Hydroxycitronellal, Geraniol, Amyl cinnamal, Citronellol, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Cinnamyl alcohol, Isoeugenol, Coumarin *Proveniente da agricoltura biologica
Prezzo e dove acquistare igienizzante mani biologico
Potete acquistare il gel igienizzante Alkemilla comodamente online nel fornitissimo e-commerce Biounoshop (è specializzato in prodotti cosmetici biologici e nichel tested) al prezzo di 3,32 euro. La sua proprietaria Giusy è carinissima e lascia diversi campioncini all’interno del pacchetto!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione gel igienizzante Alkemilla
Se una volta il gel per le mani era un prodotto poco conosciuto e per lo più acquistato solo da persone fobiche che magari lo usavano dopo essere entrati negli autogrill o nei bagni pubblici, oggi invece è diventato uno dei prodotti più indispensabili e più venduti in assoluto, a causa proprio del Coronavirus.
Vi ricordate che all’inizio della pandemia l’amuchina non si trovava? Quante confezioni di igienizzanti/disinfettanti avete consumato fin’ora? Io ho perso il conto! Ne ho provati tanti e quelli che ho scelto come alternativa all’amuchina sono prodotti più naturali e rispettosi della pelle, proprio come il gel igienizzante Alkemilla che oltretutto è biologico, leggermente profumato e per mia fortuna visto che sono allergica al nichel è pure testato sui metalli pesanti.
Proprio come dice l’azienda, il prodotto si assorbe in modo veloce senza lasciare residui e ci dà una bella sensazione di pulizia e freschezza, anche se non abbiamo usato la tradizionale acqua e sapone.
Basta usare una goccina di prodotto e massaggiarla tra le mani, cercando di portarla dappertutto, e poi attendere che si assorba, ma questo ormai mi sa che lo sapete già!
Il gel igienizzante Alkemilla grazie alla presenza di aloe e glicerina assicura morbidezza alle mani ed elimina l’odioso fastidio di usare più volte al giorno l’igienizzante e ritrovarsi con le mani secchissime!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Qual è il vostro igienizzante mani preferito? Lasciatemi un commento e poi andate subito a sbirciare i prodotti bio che trovate su Biounoshop! Continuate a seguirci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021