Recensione Alverde Men active nature peeling reperibile da Dm: peeling vegano al luppolo bio per idratare e levigare la pelle del viso maschile
Tutti noi una volta ogni tanto sentiamo la necessità di pulire in profondità la nostra pelle, e chi meglio di me, che ho un profilo di pelle misto-secca lo può sapere? Infatti posso dirvi che per me la funzione dello scrub/peeling cambia a seconda della stagione. Se d’estate ho la zona T con un’eccessiva produzione di sebo, al contrario in autunno/inverno è più arida e diventa necessario rimuovere tutte quelle terribili pellicine. Ecco che in mio soccorso arriva il luppolo (no non parlo della birra, perché non mi piace e perché sappiamo che l’alcol fa invecchiare precocemente le cellule della pelle e poi come faccio a dire che ho solo 20 anni?!) di Alverde Men Active peeling. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed INCI Peeling Alverde Men Active
Partendo dal packaging esterno notiamo un color verde brillante che cattura subito l’attenzione e che mette ulteriormente in evidenza il target – ovvero il mondo dei maschietti – su fondo arancione. Il claim è semplice e diretto: Alverde men active nature Peeling al luppolo biologico.
Leggiamo che è un peeling meccanico, ovviamente (perché contiene microsfere), ideale per tutti i tipi di pelle da applicare 2 – 3 volte a settimana su pelle inumidita massaggiandolo per qualche istante per poi rimuoverlo accuratamente evitando il contatto con gli occhi.
Il flacone vi arriva in un pratico ma capiente formato da 100 ml (se come me lo fate massimo una volta a settimana e nemmeno sull’intero ovale vi durerà decisamente tanto). Sul fattore durata non posso soffermarmi poiché noto che non è presente un PAO sulla confezione.
Come ingrediente principale abbiamo appunto il luppolo biologico o Humulus Lupulus che in cosmetica ha il potere di rivitalizzare e ridare tono anche alle pelli mature grazie al suo elevato contenuto di proteine ed antiossidanti.
Noto tra i vari ingredienti che è sempre presente la gomma xantana (addensante) con il tocoferolo (meglio conosciuto come vitamina E) e tra gli eccipienti che non sempre si trovano vediamo l’acido levulinico (un conservante) e gli esteri di jojoba (dalle proprietà emollienti).
Il peeling Alverde men active nature è vegano, senza parabeni, gli ingredienti provengono da agricoltura biologica certificata e le essenze sono estratte da oli naturali.
Prezzo e dove acquistare scrub vegano al luppolo
Il peeling della linea uomo di Alverde è acquistabile presso DM Drogerie Markt al prezzo indicativo di 2,50 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione peeling Alverde men Active Nature al luppolo biologico
Se ve lo state chiedendo vi rispondo subito, sì, anche il peeling Alverde Men Active Nature è Alex approved!
Vi racconto, però, prima questo aneddoto che sicuramente può far pensare e capire di andare sempre oltre la prima impressione. Siccome sono parecchio difficile nei gusti per quanto riguarda cibi/bevande e relativo sapore e/o odore tendenzialmente se leggo (anche in un cosmetico) che contiene qualcosa che so non piacermi – nel caso in questione la birra – tendo a scansare e infatti subito avevo paura ad aprire la confezione. Lo so mi crederete sciocco ma se una cosa non mi piace non riesco proprio a passarci sopra.
Fortunatamente non è questo il caso, il profumo che si avverte – e vi garantisco non è per nulla delicato – è di quelle tipiche fragranze maschili molto aromatiche, pensiamo a quei dopobarba che si regalano ai nonni o ai papà quando non si sa cosa regalar loro.
Come ben sapete qui non crediamo nelle etichette maschili e femminili per i cosmetici, ma Alverde Naturkosmetik regala sempre grandissime gioie infatti ricorderete che ho amato tantissimo il tonico alla rosa e questo nuovo prodotto non ha assolutamente disatteso le aspettative.
Passando all’aspetto più importante vi posso dire che il prodotto è efficace sin dal primo utilizzo infatti le microsfere svolgono un’ottima azione esfoliante rimuovendo le impurità e tutte le pellicine rivelando una pelle detersa, super luminosa e levigata.
Se devo dire la mia, per la mia pelle tendo a preferire un gommage con una base più cremosa a questa tipologia di gel molto più liquidi e meno compatti ma indubbiamente ho apprezzato questo Alverde Men Active peeling al luppolo che sicuramente finirò prima di passare ad un nuovo sostituto.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Oggi la domanda è rivolta soprattutto ai maschietti all’ascolto: avete già provato il peeling Alverde Men Active nature al luppolo? Fatemelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguire mybarr su Instagram per restare aggiornati su tutte le novità in fatto di bellezza e benessere!
Related posts:
- Alverde Men active nature peeling al luppolo biologico - 27 Novembre 2020
- Acty mask cinderella effect: maschera occhi instagrammabile! - 18 Novembre 2020
- Rubber mask Dr Jart+, maschera shake and shot purificante - 13 Novembre 2020