Recensione siero Rilastil aqua intense gel serum: siero idratante intensivo nichel tested ad azione anti-inquinamento con acido ialuronico
Ho sempre ritenuto che il bello dei periodi più freddi dell’anno per noi amanti della skincare è che possiamo trovare una scusa in più per concederci una coccola e abbondare con strati su strati di prodotti senza rischiare che ci si sciolga la faccia. Eccoci qua a parlare di un prodotto super idratante che la mia pelle ha amato e sta amando in queste settimane: il siero Rilastil aqua intense.Si tratta di un siero in gel con acido ialuronico ad azione idratante e antipollution. Siete curiosi di sapere come mi sono trovato? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed INCI Siero Rilastil aqua intense gel serum
Partendo dal packaging notiamo come in generale la linea Rilastil sia caratterizzata dai colori bianco e blu, linee super pulite e semplici che a mio avviso sono tratti tipici dei brand solitamente rivenduti in farmacia.
L’ampolla con dosatore contagocce del siero Rilastil è in vetro e contiene 30 ml di prodotto e ha un PAO di 8 mesi dall’apertura. Leggiamo che l’Aqua intense gel Serum è progettato per tutte le tipologie di pelle, formulato tramite test in vitro e testato clinicamente su Nickel, Cromo, Cobalto, Palladio e Mercurio.
Caratteristica che per me è sempre molto importante è il profumo che in questo caso è delicato e non saprei ben definirlo, ma potrei dire che ricorda vagamente il dolciastro di tante creme viso e caratterizza un po’ tutta la linea Rilastil.
All’interno della scatola (cosa molto tipica dei prodotti da farmacia) troviamo anche un bugiardino che ci illustra anche gli altri prodotti presenti nella gamma Aqua intense: la crema viso, la maschera e lo spray idratante.
Il siero Rilastil rigorosamente made in Italy è senza parabeni e siliconi, contiene acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che fa sì che l’idratazione arrivi sino agli stati più profondi dell’epidermide.
Altro ingrediente che notiamo è la carragenina che conferisce al siero il giusto livello di viscosità e lo rende un gel super leggero e veloce da far assorbire alla pelle.
INCI: Aqua (Water), Pentylene Glycol, Glycerin, Chondrus crispus Powder
(Carrageenan), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, C12-13
Pareth-9, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Arginine, Chlorphenesin,
o-Cymen-5-ol, Parfum (Fragrance)
Prezzo e dove acquistare siero ad alta idratazione
Potete acquistare il siero Rilastil in tutte le farmacie e parafarmacie che rivendono il brand a un prezzo indicativo di 29 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione Siero Rilastil Aqua intense gel serum per una pelle super idratata e confortevole
Eccoci giunti al momento che tutti stiamo aspettando, le opinioni di Alex. Ebbene, vi posso dire senza dubbi che mi sto trovando davvero bene con il siero Rilastil che utilizzo in abbinato – spoiler – con la crema viso della stessa linea di cui vi parlerò in una delle prossime puntate.
Il siero si presenta come liquido incolore e dalla texture ultra leggera che si stende facilmente e che, come ricordano le istruzioni, non va massaggiato troppo sulla pelle.
Sto utilizzando il siero Rilastil mattina e sera prima della crema di trattamento e la pelle rimane protetta e idratata per tutto il giorno nonostante lo stress a cui tutti i giorni è sottoposta anche a causa delle mascherine chirurgiche.
Indubbiamente il beneficio maggiore di questo tipo di trattamenti lo si vede sul lungo tempo e con l’uso costante, comunque, sebbene non ci troviamo di fronte a un autunno estremamente freddo avverto che la mia pelle secca è sempre super confortevole e non tira, il che è ottimo per me.
Posso dirvi sicuramente che come per l’olio viso di Boscia di cui vi ho parlato a inizio anno, anche il siero Rilastil Aqua intense gel serum mi piace tantissimo e sicuramente è uno di quei prodotti che possono aiutare chi ha necessità di una barriera difensiva dal freddo e anche dall’inquinamento ambientale.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Ora chiedo a voi: avete già provato il Siero Rilastil Aqua intense? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per restare aggiornati su tutte le novità in fatto di make-up, bellezza e benessere!
Related posts:
- Alverde Men active nature peeling al luppolo biologico - 27 Novembre 2020
- Acty mask cinderella effect: maschera occhi instagrammabile! - 18 Novembre 2020
- Rubber mask Dr Jart+, maschera shake and shot purificante - 13 Novembre 2020
Davvero interessante, sicuramente da provare.