Recensione Acty mask Matcha maschera viso in hydrogel detox, energizzante e antiossidante con tè matcha, zenzero bio e vitamine C ed E
Cambi repentini di stagione e pelle non vanno molto d’accordo e questo lo sappiamo benissimo, per fortuna le maschere viso possono venire facilmente in nostro soccorso. Oggi il vostro Alex è qui a raccontarvi di questa fantastica novità: come potete vedere dall’immagine di copertina, si tratta di Acty Mask superfood matcha,una maschera viso economica e in hydrogel ad azione antiossidante e detox che contiene zenzero bio e tè verde matcha. Siete curiosi di sapere come mi sono trovato? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed INCI maschera Acty mask Matcha
La maschera viso Acty Mask matcha è prodotta in Italia dall’azienda Eurosirel e come altre della stessa linea, una volta estratta dalla busta si presenta piegata a metà su un foglio di plastica dal quale è facile rimuoverla; inoltre la maschera è divisa in due parti: una per la parte alta del viso (contorno occhi) e una per la parte bassa (contorno labbra). Non vi nego che questa conformazione la rende ottima per farla aderire perfettamente al viso.
Questa maschera senza parabeni è monouso ed è composta da tre strati: uno esterno microforato e traspirante, lo strato di tessuto interno e ovviamente la parte in hydrogel. Questa conformazione è ottimale per la traspirazione e per favorire lo scambio termico cutaneo e fa si che l’effetto freddo del gel sia amplificato.
L’hydrogel contiene estratti di zenzero bio e tè matcha insieme a vitamina C ed E che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi e ci forniscono un trattamento energizzante e purificante. Tra i vari ingredienti notiamo anche il caolino che è conosciuto per le proprietà purificanti ed è un ottimo alleato delle pelli miste/oleose.
La maschera di Acty Mask ha un tempo di posa di 15/25 minuti e non necessita di risciacquo.
INCI: Aqua, Polyvinyl Alcohol, Kaolin, Polyacrylic Acid, Gelatin, Sodium
Hydroxide, Cellulose Gum, Glycerin, Camellia Sinensis Leaf Powder, Vitis
Vinifera Leaf Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Sodium
Hyaluronate Crosspolymer, Xanthan Gum, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol,
Dehydroacetic Acid, Parfum, Ethylhexylglycerin, Ascorbyl Palmitate,
Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Benzoic Acid, Sodium Benzoate,
Potassium Sorbate, C177019, C177491, C119140
Prezzo e dove acquistare maschera viso antiossidante in hydrogel
Potete acquistare questa maschera viso in hydrogel ad esempio presso Lillapois ad un prezzo di 2,98 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione maschera viso Acty mask Superfood Matcha
Tra un bicchierone di concentrato di ananas (sì, sto tentando di rimettermi un po’ in linea) e una telefonata il tempo di posa della maschera Acty Mask matcha è già finito. Vi posso dire che nel mio caso in alcuni punti si è asciugata abbastanza rapidamente e si è staccata da sola, in altri invece ho dovuto staccarla io ma senza alcuna fatica o dolore.
Sicuramente l’effetto è davvero molto piacevole perché la pelle risulta fresca e super compatta, quasi un effetto liftante. Il consiglio leggendo il pack è di metterla in frigo per ottenere un effetto cryo ancora più d’impatto, ma visto il calo delle temperature non mi sono sentito così coraggioso.
Posso dire come già sapete che non ho un profilo di pelle impura e tanto meno grassa ma questa maschera viso Acty Mask matcha il mio viso se l’è letteralmente “bevuta” perché l’hydrogel, nonostante la polvere di caolino che “asciuga”, ha apportato tanta idratazione.
Il plus di questa tipologia di face masks è che sono super pratiche per viaggiare (e parlo proprio di applicarla durante il viaggio ad esempio in aereo che sappiamo essere un danno per la nostra pelle), infatti sono a prima vista completamente asciutte e non gocciolano. Inoltre sono anatomiche e non hanno bisogno di essere risciacquate! Voto 10!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Si sarà capito che mi è piaciuta e la voglio ricomprare prossimamente? E ora come si suol dire ultimamente passo a voi la tazza del tè: avete mai provato la maschera Acty Mask Matcha? Mi piacerebbe sapere anche se siete più amanti delle maschere in tessuto classiche o in hydrogel. Vi invito come sempre a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere.
Related posts:
- Alverde Men active nature peeling al luppolo biologico - 27 Novembre 2020
- Acty mask cinderella effect: maschera occhi instagrammabile! - 18 Novembre 2020
- Rubber mask Dr Jart+, maschera shake and shot purificante - 13 Novembre 2020