Opinione sapone non sapone Florena Fermented Skincare: detergente solido, bio e delicato per il viso con attivi fermentati naturali
Oramai sappiamo tutti come la fase della detersione sia il primo passo per una corretta skincare e come il detergente vada scelto in base alle esigenze della nostra pelle. Un buon detergente è un vero e proprio trattamento, anche se a risciacquo, e come tale va scelto. Io, ad esempio, soffrendo di rosacea e spesso di dermatiti ed irritazioni evito di usare saponette per il viso e preferisco i syndet (detergenti sintetici), ma da tempo stavo “puntando” il sapone non sapone Florena Fermented Skincare e la sua filosofia che fa della fermentazione di oli e fiori il cuore delle sue formulazioni. Formulazioni peraltro contenenti il 100% di ingredienti di origine naturale. Ma… cos’è la fermentazione? Continuate a leggere!
La scoperta dei benefici della fermentazione ha radici millenarie. Dall’America fino a Corea e Giappone, le civiltà hanno imparato a capire e apprezzare i benefici di questo processo naturale.
La fermentazione è un potente processo naturale che unisce tecnologia, innovazione, natura e trasforma gli ingredienti naturali rendendoli più potenti.
Florena Fermented Skincare è costantemente alla ricerca di nuove combinazioni di ingredienti fermentati: tutti i prodotti Florena contengono infatti attivi fermentati naturali trasformati in potenti nutrienti per la pelle, proprio grazie alla fermentazione che, di fatto, agisce come un booster naturale.
Grazie al processo di fermentazione, infatti, gli oli fermentati Florena Fermented Skincare contengono almeno 10 volte più acidi grassi essenziali rispetto agli oli non fermentati, tra cui Omega 6 e Omega 9 a catena corta. Per questo, le formule di Florena Fermented Skincare hanno una potente funzione antiossidante che combatte i radicali liberi e rafforza il film idrolipidico della pelle, proteggendola dalle influenze esterne.
*rispetto agli oli non fermentati.
Caratteristiche ed INCI sapone non sapone Florena Fermented Skincare
Il sapone non sapone Florena Fermented Skincare deterge efficacemente ma con delicatezza, lasciando sulla pelle una sensazione di morbidezza e di freschezza. Ha la forma di una saponetta normale ma non lo è, infatti non contiene sapone: è un detergente solido specifico per le esigenze del viso.
Il sapone non sapone Florena Fermented Skincare è adatto a tutti i tipi di pelle, la compatibilità cutanea è dermatologicamente testata.
Inoltre, è certificato Cosmos Natural e Vegan.
Composto dal 100% di ingredienti di origine naturale, il sapone non sapone Florena Fermented Skincare non contiene materie prime di origine animale, siliconi, parabeni, OGM, coloranti; inoltre, la deliziosa fragranza naturale è stata sviluppata in collaborazione con esperti profumieri, per avvolgere la pelle in un’esclusiva esperienza sensoriale.
Il packaging, come potete vedere dall’immagine di copertina, è in cartoncino riciclabile e contiene un panetto di sapone non sapone da 90 grammi che ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura-
Modalita d’uso: massaggiare sulla pelle bagnata del viso fino a creare una schiuma, evitando il contatto diretto con gli occhi. Risciacquare abbondantemente.
- gelsomino fermentato: ottimo emolliente
- olio di Angelica fermentato: dal noto potere purificante
INCI: Sodium Coco-Sulfate, Distarch Phosphate, Hydrogenated Palm Glycerides, Glyceryl Stearate, Pseudozyma Epicola/Apricot Kernel Oil/Olive Fruit Oil/Sunflower Seed Oil/Sweet Almond Oil/Angelica Gigas Root Extract Ferment Extract Filtrate, Lactobacillus Ferment, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Cetearyl Alcohol, Aqua, Citric Acid, Jasminum Officinale Flower Extract, Jasminum Sambac Flower, Sodium Sulfate, Butylene Glycol, Sodium Citrate, Phytic Acid, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene, Parfum
Prezzo e dove acquistare detergente solido bio per il viso
Potete acquistare il sapone non sapone Florena Fermented Skincare da Acqua e Sapone al prezzo di 7,49 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione sapone non sapone Florena Fermented Skincare
Come dicevo nell’introduzione, la fase della detersione per me è molto delicata: la mia pelle “decide” e mi fa capire senza mezzi termini quali prodotti le siano graditi… penso al sapone all’argilla 4Clay scoperto grazie a Chiara e tuttora tra i miei preferiti per la bodycare.
La delicatezza del sapone non sapone Florena Fermented Skincare si evince già dal suo delicatissimo profumo. Anche al tatto si sente una pastosità molto particolare e “ricca” che, con il contatto con l’acqua e il massaggio, crea una schiuma deliziosa.
Io mi trucco poco e non waterproof, quindi riesco tranquillamente con due passate e una leggera insistenza con il massaggio sulle zone più “dipinte” a struccarmi bene. Ho fatto una prova per voi con un mascara waterproof, e lì serve un aiutino: o un pannetto in microfibra da solo, o in combinazione con uno struccante specifico.
La pelle è ben detersa, non tira e non da sensazioni strane. Anzi, risulta morbida e pulita, ma non stressata. Inoltre, trovo che il sapone non sapone Florena, contribuisca a lenire rossori o irritazioni riportando la pelle in equilibrio ottimale.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Per me, promossissimo e non vedo l’ora di provare il resto della linea!
Avete già provato il sapone non sapone Florena Fermented Skincare? Lasciatemi le vostre impressioni e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021
Non conoscevo questo prodotto e mi hai incuriosito moltissimo. Cercherò di trovarlo non avendo il punto vendita da te indicato qui vicino.
Ciao e grazie per il tuo commento. È un ottimo “non sapone” che merita di essere cercato e soprattutto provato!!! Aspetto il tuo parere. Un abbraccio,
Simona