Recensione rugiada tonico viso di Argital reperibile su Creme di Venere: spray bio con acqua di fonte e oli essenziali per tonificare e rassodare la pelle
Rugiada tonico viso di Argital, già il nome dice tutto. In questo periodo ho la lacrima facile, più del solito, e questo prodotto mi ha fatto fare un viaggio con la mente. L’acqua di fonte, gli oli essenziali e l’idea della rugiada mi hanno fatta immergere in un mondo “parallelo”. Ho riguardato le mie foto della montagna, video sulla fioritura della lavanda in Provenza e ho ripercorso con la mente diversi ricordi in attesa di poter tornare a viaggiare e abbracciarci, devo ammettere che è stato terapeutico, a volte basta un nome, un profumo, una sensazione per farci tornare il buonumore. Conoscevo il brand Argital perché uso l’argilla in tubo, qualche anno fa mi ha salvata aiutandomi con un ciste che avevo sul tendine del polso, facendo impacchi costanti e giornalieri sì è assorbita. Avete già utilizzato qualche prodotto della linea Argital? Siete curiosi di scoprire com’è questo prodotto? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed INCI Argital rugiada tonico viso
Argital è un brand italiano che realizza prodotti naturali a base di argilla verde e acqua di fonte. Nasce a Milano nel 1979 e anche l’argilla scelta è “made in Italy” infatti arriva dalla Sicilia.
Rugiada tonico viso è 100 % naturale e senza conservanti: promette di rassodare e tonificare la pelle grazie all’azione dell’acqua di fonte, mentre gli oli essenziali regalano una sensazione di calore al viso e lo rendono più compatto.
Gli oli essenziali contenuti nel tonico sono: Lavanda, Geranio, Rosmarino, Ylang Ylang, Litsea Cubeba e Menta.
Il tonico Rugiada contiene 100 ml di prodotto ed ha un PAO di 4 mesi dalla data di apertura. La formula è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Il prodotto è ideale anche dopo la rasatura.
Inoltre è biologico e vanta le certificazioni BDIH – ICEA – LAV.
Come potete vedere dall’immagine di copertina, il flacone del tonico è in vetro con tappo spray proprio a voler evocare le goccioline di rugiada. Le scritte sono lilla su campo bianco. Il colore del vetro è blu scuro per preservare il prodotto dai raggi del sole.
La confezione esterna è in cartone e riporta le scritte in varie lingue. All’interno della confezione è presente un foglietto illustrativo.
La profumazione è molto delicata e fresca grazie al mix di oli essenziali. La colorazione rosa è data dalla Ratania.
INCI: Aqua, Alcohol, Lavandula Hybrida Oil*, Pelargonium Graveolens
Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Cananga Odorata Flower Oil*,
Litsea Cubeba Fruit Oil*, Mentha Piperita Oil*, Krameria Triandra
Extract
*Componenti degli Oli Essenziali Naturali: Limonene, Linalool, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Eugenol, Farnesol, Isoeugenol, Citral.
Ingredienti bio: Alcohol, Lavandula Hybrida Oil.
Prezzo e dove acquistare tonico biologico
Potete acquistare rugiada tonico viso di Argital sul sito di Creme di Venere al prezzo di 18 euro, attualmente è scontato a 12,90 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione rugiada tonico viso
Rugiada tonico viso è il prodotto giusto per iniziare la giornata, infatti lo utilizzo al mattino dopo aver deterso il viso.
Ho provato ad utilizzarlo in due modi, sia spruzzato sul dischetto e picchiettato sul viso per un’azione più leggera oppure spruzzato direttamente a rugiada per darmi una sferzata di energia.
Prima di ogni utilizzo, consiglio di agitare bene il flacone per far sciogliere eventuali sedimenti.
La sensazione sul viso è molto piacevole: quando spruzzo Rugiada tonico viso, il viso si riscalda leggermente e fa effetto coccola! Inoltre la profumazione mette proprio di buon umore!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Non mi ha arrossato la pelle, l’incarnato appare molto più sano e luminoso, la grana è omogenea e il colorito più vivo.
Personalmente preferisco l’applicazione spray, perché amo la sensazione di “risveglio muscolare” che regala al viso. Appena avrò finito questo flacone ne prenderò un altro e quest’estate lo metterò in frigo proprio per accentuarne l’effetto.
Avete già provato rugiada tonico viso? Conoscete l’ecommerce Creme di Venere specializzato in prodotti di bellezza non convenzionali? Fatemelo sapere con un commento e ricordate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up, skincare e benessere in anteprima!
Related posts:
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021