Recensione maschera capelli EcoBios reperibile da Ipersoap: maschera bio ristrutturante intensiva con aloe e melograno per capelli danneggiati e sfibrati
Specchio, specchio delle mie brame, chi ha i capelli più curati del reame? Ma io! Dopo lo shampoo EcoBios dermo biologico e dopo il balsamo EcoBios anticrespo, ecco il terzo prodotto della linea per la cura dei capelli: la maschera capelli EcoBios. Se Il balsamo sta allo shampoo come il tonico sta al detergente, la maschera sta ai capelli come… una super coccola, da usare con minor frequenza del balsamo, per un extra boost ristrutturante intensivo, come nel caso della maschera capelli EcoBios.
Spesso si pensa che balsami e, soprattutto maschere “appesantiscano” i capelli fini ma, come sempre, la dose fa la medicina. Io per i miei spinacetti uso sempre il balsamo e una volta alla settimana la maschera, semplicemente ne uso poca e la tengo in posa per un tempo molto breve. Et voilà: anche noi ragazze dai capelli fini possiamo permetterci di avere chiome curate!
Volete sapere come mi sono trovata con la maschera capelli EcoBios? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche ed INCI maschera capelli EcoBios
Prodotto made in Italy come tutta la linea, la maschera capelli EcoBios è un cosmetico biologico certificato Bios, Vegan, testato <1ppm per nickel, cromo, cobalto e dermatologicamente testato. Non contiene siliconi, parabeni, oli minerali o coloranti.
Come potete vedere dalla foto di copertina, la maschera capelli EcoBios si presenta in un comodo barattolo con seconda chiusura a linguetta, che contiene 200 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Sul barattolone sono riportate in italiano e inglese le caratteristiche del prodotto e le relative modalità d’uso: dopo lo shampoo, applicare sui capelli umidi e lasciare agire per 2 minuti, quindi risciacquare.
Tra gli altri ingredienti troviamo:
- succo di aloe barbadensis: fortemente antinfiammatoria e rinfrescante, l’aloe vera purifica la cute mantenendone regolare il PH ed il sebo. Rinforza e lucida i capelli; possiede inoltre proprietà antiossidanti e disintossicanti che agiscono sul fusto del capello. Infine, possiede proprietà idratanti ed emollienti che conferiscono morbidezza alla capigliatura
- estratto di melograno biologico: fonte naturale di vitamina A, B, C e di oligoelementi come lo zinco. Regola la secrezione delle ghiandole sebacee e aiuta a prevenire le irritazioni cutanee
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Erythritol, Cetyl
Alcohol, Behenyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl
Dimethylamine, Butyrospermum Parkii Butter (*), Punica Granatum Fruit
Extract (*), Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride,
Tocopherol, Sodium Gluconate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate,
Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool
*da agricoltura biologica
Prezzo e dove acquistare maschera bio haircare
Potete acquistare la maschera EcoBios da IperSoap al prezzo di 3,99 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione maschera capelli EcoBios
Adesso che conosco bene tutta la linea, devo dire che faccio i miei complimenti alla casa produttrice, la Altaderma srl di Bologna, per i prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo e per il buon lavoro che riescono a svolgere in sinergia.
Come scrivevo sopra, noi persone dai capelli fini e sottili, spesso tendiamo a non usare maschere. Niente di più sbagliato: scegliendo maschere come questa, con un buon INCI leggero (qui abbiamo acqua e aloe ai primi posti), senza una cascata lipidica troppo impegnativa, possiamo tranquillamente usarne.
Come dicevo, la dose fa la ricetta, dunque non ne applico badilate, come possono fare le ragazze dai capelli più folti e robusti dei miei: viceversa ne applico una piccola quantità (la potete vedere nel selfie) cercando di evitare la cute e risciacquo benissimo dopo 2′ di posa. Non uso, ovviamente, balsamo!
Grazie alla sua formulazione, la maschera capelli EcoBios, specifica per capelli sfibrati e danneggiati, lascia veramente i capelli lucidi, setosi e morbidi al tatto.
[amazon_auto_links id=”13576″]
La maschera capelli EcoBios ha lo stesso profumo del balsamo. Anche la maschera ha una texture gradevole e “maneggevole”: non cola e si sciacqua con facilità.
Dopo il risciacquo, il profumo rimane impercettibilmente: un sentore di pulito unisex, adatto a tutti e nient’affatto invadente.
I capelli sono visibilmente lucidi, morbidi al tatto e facili da pettinare. Una grande soddisfazione e una bella resa a un prezzo decisamente contenuto!
A questo punto, vi consiglio di provare tutta la linea EcoBios, ne rimarrete piacevolmente stupiti. EcoBios è, a mio parere, una linea adatta a uomini e donne, no gender, da proporre a tutta la famiglia
Avete già provato la maschera capelli EcoBios o altri prodotti di questa linea? Lasciatemi un commento, sarò felice di leggervi e scambiare pareri con voi.
E mi raccomando: seguite mybarr su Instagram, per restare sempre aggiornati sulle novità dal fantastico mondo beauty!
Related posts:
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021