Recensione cicapair crema gel al balsamo di tigre reperibile da Sephora: crema viso coreana ideale per idratare e lenire la pelle sensibile e arrossata
Cicapair crema gel con balsamo di tigre è stato il primo prodotto che ho aperto quando ho visto la box di Chiara e Valentino. Amo Dr. Jart+, mi sono avvicinata al brand provando diverse maschere monouso e me ne sono innamorata. Ultimamente sto cercando di informarmi sulla skincare coreana e questo marchio ne sposa a pieno la filosofia. In queste vacanze natalizie ho ritagliato un po’ di tempo per sistemare la mia postazione beauty, lasciando in bella vista alcuni prodotti con packaging particolari: devo ammettere che molti di questi sono di Dr. Jart+ perché la cura del dettaglio è estremamente presente in tutte le referenze. I colori e le forme sono perfette per essere lasciate in vista sul mio vanity. Quando devo spolverare, mi viene in mente mia mamma che prima che andassi a vivere da sola mi ripeteva: “vedrai quando sarai tu a dover mantenere in ordine la casa”, infatti ho eliminato vari soprammobili, ma al makeup non riesco a rinunciare! Siete curiosi di scoprire com’è questa crema? Se volete scoprire altri prodotti leggete qui!
Caratteristiche ed INCI cicapair crema gel al balsamo di tigre
Il brand Dr.Jart+ combina la tecnologia coreana con ottimi ingredienti, creando così delle formulazioni rivoluzionarie. Il concept si basa sulla collaborazione fra 15 dermatologi ed esperti di design per creare prodotti altamente performanti con un quid in più: un packaging estremamente accattivante.
Dr Jart cicapair crema gel o cicapair tiger grass calming gel cream contiene estratto di centella asiatica ideale per lenire la pelle arrossata. Il balsamo di tigre è noto per le proprietà riparatrici e rigeneranti. La formulazione in gel, pur essendo molto idratante risulta leggera, per questo motivo è perfetta anche per le pelli più grasse.
La crema viso dr jart al balsamo di tigre contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.
Cicapair crema gel ha un triplo packaging. La confezione esterna è a scorrimento, di un bellissimo color fucsia con disegnate una foglia di centella asiatica e una tigre, a ricordare gli ingredienti presenti. La scatola secondaria è bianca e verde con scritte nere, così come il tubetto primario, bianco con tappo verde. I caratteri sono quelli tipici del marchio che contribuiscono a rendere l’aspetto del prodotto elegante e professionale.
L’INCI, come succede spesso per i prodotti del brand è estremamente lungo e pieno di attivi.
INCI: Centella Asiatica Leaf Water, Butylene Glycol, Water, Glycerin, 1,2-Hexanediol, Methyl Gluceth-20, Niacinamide, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Caprylyl Methicone, Hydrogenated Polydecene, Tromethamine, Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polyglyceryl-10 Myristate, Melia Azadirachta Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Caprylic/Capric Triglyceride, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Melia Azadirachta Flower Extract, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Peel Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Flower/Leaf/Stem Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Hydrogenated Lecithin, Ethylhexylglycerin, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Extract, Dextrin, Centella Asiatica Extract, Arginine, Asiaticoside, Asiatic Acid, Madecassic Acid, Madecassoside, Menadione Tiger Grass
Prezzo e dove acquistare dr jart crema al balsamo di tigre
Potete acquistare cicapair crema gel di dr. jart+ da Sephora e anche online ad un prezzo di 37,90 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione dr jart cicapair tiger grass calming gel cream
In questi giorni di pioggia e vento la mia pelle del viso è ancora più secca e arrossata del solito e beve letteralmente qualsiasi prodotto che applico.
Ho utilizzato cicapair crema gel di dr.jart+ due volte al giorno: la consistenza è estremamente confortevole, il gel è di colore verde chiaro e appena steso risulta abbastanza freddo sul viso. Si assorbe molto facilmente e ne basta una piccola quantità per fare tutto il viso. L’azione lenitiva è immediatamente visibile, i rossori sulle gote dovuti al freddo sono subito attenuati.
La presenza del balsamo di tigre mi ha aiutata anche nelle zone screpolate. Ho notato inoltre un’azione distensiva del prodotto.
Generalmente le consistenze in gel mi preoccupano un po’, perché non amo sentire la pelle appiccicata, in questo caso non ho riscontrato questo problema perché la crema viso di Dr Jart è studiata anche per le pelli più grasse.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Per Capodanno partirò qualche giorno e porterò cicapair crema gel con me come alleato post serata visto che festeggerò in piazza.
Avete già provato cicapair crema gel? Vi piace la skincare coreana? Fatemelo sapere con un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!
Related posts:
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021