Recensione This Works Evening Detox Starter Kit: rituale di bellezza detossinante e purificante per preparare al meglio il viso in vista dell’inverno
“L’estate sta finendo…” cantavano molti anni fa i fratelli Righeira e noi, da brave Beauty Warrior potremmo aggiungere “… e l’abbronzatura se ne va. La pelle si sta squamando, lo sai che non mi va!”. Tuttavia dopo i fasti estivi, il caldo, i solari, i dopo sole e chi più ne ha, più ne metta, la pelle spesso si ritrova spenta e asfittica. Inoltre, adesso ci godiamo i bellissimi giorni autunnali, ma dietro l’angolo c’è Capitan Inverno ad attenderci, con il suo carico di riscaldamento, disidratazione, screpolature. Niente paura: conoscenza è potere e noi Beauty Warrior sappiamo come affrontare i mesi rigidi che ci aspettano. Qual è il nostro primo step? Un efficace programma di disintossicazione. A questo proposito, This Works ha messo a punto l’Evening Detox Starter Kit, ovvero un set serale perfetto per depurare la nostra pelle. Continuate a leggere per saperne di più!
Proprietà ed INCI This Works Evening Detox Starter Kit
This Works Evening Detox Starter Kit è composto da due fasi: la Evening Detox Cleansing Water, per detergere e detossinare la pelle in profondità e una maschera detossinante all’argilla, la Evening Detox Clay Mask.
Entrambi i prodotti sono contenuti in comodi tubetti che garantiscono l’igiene del prodotto, come potete vedere dalla foto di copertina.
Pur essendo uno Starter kit, abbiamo la quantità giusta di prodotto per poter vedere i primi risultati: 50 ml di acqua detergente detossinante e 20 ml di maschera detox all’argilla.
Sulla confezione è specificato che i prodotti non contengono ftalati, solfati, coloranti e profumi artificiali, parabeni, OGM, mineral oil/petrolati, nè propylene glycol. I due prodotti che compongono lo Starter Kit di This Works sono inoltre dermatologicamente testati.
Si consiglia l’uso dai 12 anni in avanti.
Il PAO dei prodotti è di 6 mesi dalla data di apertura.
Le modalità d’uso sono riportate sulla scatola del set che contiene i due prodotti, in inglese e francese ma niente paura: troverete tutto doviziosamente spiegato nel link dello shop online di Sephora più sotto.
Nella confezione c’è un profumatissimo pieghevole che riporta anche in italiano i prodotti della linea This Works.
Nell’acqua detergente segnaliamo tra gli ingredienti:
- super attivo – aloe vera: lenitiva, depurativa, sfiammante
- estratto di arancia amara: antisettico, calmante, distensivo
Nella maschera detox all’argilla troviamo tra gli ingredienti:
- super attivo – estratto di arancia amara: antisettico, calmante, distensivo
- super attivo – estratto di limone: distensivo, purificante, antinfiammatorio
- argilla bianca o caolino: elimina le tossine e le cellule morte della pelle, aiuta a rigenerare le cellule, prevenendo l’invecchiamento e migliorando la struttura della pelle. È ideale per tutti i tipi di pelle (anche quelle più sensibili)
- Estratto di mirtillo: aumenta la resistenza e l’elasticità dei capillari, migliorando il microcircolo, contrasta couperose e fragilità capillare
INCI:
Evening Detox Cleansing Water:
Aqua (Water/Eau), Poloxamer 184, Olive Oil PEG-7 Esters, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Almond Oil PEG-8 Esters, Glycerin, Panthenol, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Cetrimonium Bromide, Dipotassium Glycyrrhizate, Disodium EDTA, Sodium Hyaluronate, Parfum (Fragrance), Geraniol*, Linalool*, BHT, Calcium Gluconate, Limonene*, Boswellia Carterii (Frankincense) Gum Oil, Cinnamomum Camphora (Camphor) Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Leaf Oil, Cymbopogon Martini (Palmarosa) Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil
Evening Detox Clay Mask:
Aqua (Water/Eau), Kaolin, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Vaccinium Myrtillus (Bilberry) Fruit Extract, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Globularia Cordifolia Callus Culture Extract, Maris Sal (Sea Salt/Sel marin), Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Sodium Stearoyl Glutamate, Menthol, Alcohol, Sodium PCA, Sodium Lactate, Menthyl Lactate, Arginine, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Parfum (Fragrance), Geraniol*, Aspartic Acid, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, PCA, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Linalool*, Lecithin, Pistacia Lentiscus (Mastic) Gum, Malachite Extract, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Limonene*, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Citral*, Potassium Sorbate, Boswellia Carterii (Frankincense) Gum Oil, Cinnamomum Camphora (Camphor) Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Leaf Oil, Cymbopogon Martini (Palmarosa) Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Farnesol*, Silica, CI 75810
Dove acquistare e prezzo This Works Evening Detox Starter Kit
Potete acquistare il nuovo This Works Evening Detox Starter Kit in esclusiva da Sephora e anche online ad un prezzo di 16 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione This Works Evening Detox Starter Kit
Noi mybarrini abbiamo imparato che detossinare l’organismo è una pratica importantissima per il nostro benessere.
Tuttavia, non dobbiamo solo curare l’organo-pelle pensando solo all’effetto estetico, bensì inserire questa pratica in un approccio olistico, depurando anche il nostro organismo dall’interno, come spiega Chiara nella recensione della bevanda funzionale Superdrink Detox.
Fatta questa premessa, veniamo alla mia esperienza d’uso con This Works Evening Detox Starter Kit.
Premetto che la maschera mi è durata per 4 applicazioni, dunque considerando che sulla scatola viene consigliato di ripetere il trattamento 2 sere alla settimana, ho detossinato la pelle per 2 settimane.
L’uso dei due prodotti è semplicissimo: pompettate la cleansing water su un dischetto di cotone o su un pannetto in microfibra (come faccio io) e pulite viso, collo e decolleté. Non serve risciacquo ma è d’obbligo godere del meraviglioso profumo agrumato di quest’acqua micellare! Respirate, gente, respirate.
Io lascio che l’acqua si asciughi da sè e poi, con un pennello, passo ad applicare la maschera che tengo in posa per 10′. Nonostante la mia pelle reattiva, ho sentito solo un leggero pizzicore, ma nessun rossore o reazioni avverse. Se avete una pelle molto delicata o infiammata, fate un patch test, giusto per star serene e godervi anche il momento maschera.
Anche qui, multisensorialità è la parola d’ordine: estrema gradevolezza nella stesura, un profumo fantastico dove dapprima si percepiscono le note agrumate, poi arriva un lieve sentore di patchouli. Insomma, un momento detox anche per il sistema nervoso! Che rilassatezza…
La pelle risulta davvero più pulita, fresca, profumata e senza fastidiose sensazioni di “tiramento”.
L’unico appunto che mi sento di fare è che avrei preferito confezioni un po’ più grandi per far durare il trattamento almeno per 3 settimane, compiendo il ciclo di ricambio cellulare.
[amazon_auto_links id=”13576″]
In ogni caso, penso che This Works Evening Detox Starter Kit sia un ottimo prodotto per preparare la pelle al duro inverno, e voi che ne dite?
Avete mai provato qualcosa del brand This Works? Utilizzate spesso prodotti detox? Continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di skincare e make up!
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021