Recensione Bullet Journal Modimò, taccuino organizer elegante, ecologico e personalizzabile con refill divisi in aree tematiche come cucina, travel, to do list
Scrivere è la mia vita: anche se lavoro tante ore al computer, sento sempre il bisogno di annotare su carta tutto quello che mi passa per la mente. Ho fogli sparsi ovunque, post it e quaderni, addirittura un notepad waterproof attaccato in doccia, perchè, con l’acqua che scorre, l’ispirazione arriva più facilmente. Non vi stupite quindi se oggi vi parlo di Bullet Journal Modimò: complice un periodo pieno di impegni, ho sentito la necessità di organizzarmi meglio, utilizzando un organizer davvero particolare. Sapete perchè? Bullet Journal Modimò è l’unico taccuino che componete come volete voi! Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!
Caratteristiche Bullet Journal Modimò, journal tematico
Bullet Journal Modimò è un prodotto interamente made in Italy, ecosostenibile ed ecofriendly con copertina in fibra di cuoio rigenerato, disponibile in diversi colori, che vanno da quelli più classici ai più accesi. La copertina, morbida e flessibile con angoli arrotondati (si apre a 360 gradi) presenta sul dorso un incrocio di elastici che serve sia a chiudere il taccuino che a inserire i journal o refill (in carta certificata FSC, di peso 80 g/m2) al suo interno.
Ogni copertina può contenere contemporaneamente 2 refill: Bullet Journal Modimò durerà in eterno perchè noi andremo solo a sostituire le ricariche quando non ci sarà più spazio dove scrivere o disegnare.
Per quanto riguarda i formati, questo prodotto è disponibile nella versione grande da 13×21 cm e nella pratica versione tascabile da 10×15 cm.
Nella versione Basic Bullet Journal Modimò ha la copertina liscia, mentre nella versione Top è texturizzata con 2 tasche interne da usare come porta bigliettini.
Per quanto riguarda i refill, le aree tematiche sono:
- book (per scrivere recensioni di libri e le frasi che ci colpiscono di più)
- diary (per appuntare gli impegni giornalieri)
- my plan (per segnare impegni, to do list e priorità)
- food (per annotare ricette)
- colours (pagine colorate azzurre, gialle e rosa per disegnare o prendere appunti)
- travel (per organizzare viaggi, segnare posti e ristoranti da visitare)
- white e ivory (pagine puntinate di colore bianco o avorio per disegnare o annotare)
Ho ricevuto da testare la versione basic grande nel colore arancio sabbia e la versione Top tascabile nel colore verde chiaro: contengono il refill my plan più white (per la versione basic) e my plan più ivory per la versione top. Le pagine sono 64 per ogni ricarica.
Prezzo e dove acquistare Bullet Journal Modimò, taccuino intercambiabile
Potete acquistare questi taccuini interscambiabili fisicamente presso La Feltrinelli e Mondadori, mentre online li trovate nell’ecommerce del brand ed anche su Amazon!
Ecco i prezzi:
- bullet journal basic 13×21 cm: 13,90 euro
- bullet journal basic 10×15 cm: 11,90 euro
- bullet journal top 13×21 cm: 16,90 euro
- bullet journal top 10×15 cm: 13,90 euro
- refill 13×21 cm: 6,50 euro
- refill 10×15 cm: 4,50 euro
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione Bullet Journal Modimò, taccuino organizer ecosostenibile
Ragazzi lo sapete che uno degli articoli più gettonati e letti di mybarr è quello relativo ad agende e organizer? Come vi ho già detto diverse volte, scrivo tanto e al contrario di Valentino che utilizza lo smartphone io preferisco affidarmi alla carta. Potrà sembrare strano, ma la carta mi dà un senso di sicurezza che non ritrovo in uno schermo del cellulare, anche se ogni tanto utilizzo anche io Goole Keep per prendere delle note veloci.
Bullet Journal Modimò mi ha stupito: è un taccuino elegante ma pratico, bello da vedere ma soprattutto da utilizzare, sia per il lavoro che per il tempo libero.
Adoro che sia disponibile in più colori (impossibile non trovare un colore che piaccia) e in due formati: il piccolo è perfetto per essere trasportato in giro.
Accarezzare la copertina in cuoio rigenerato è davvero piacevole così come scrivere sui fogli che sono spessi e non lasciano trapassare i colori.
In questi ultimi mesi sono nati dei nuovi progetti: Bullet Journal Modimò mi ha aiutata ad organizzare al meglio il mio lavoro di blogger tra articoli ed eventi, i miei nuovi studi (tra pochi mesi diventerò istruttore di ginnastica posturale) e soprattutto la nascita di uno spazio qui a Milano dove ad ottobre insegnerò yoga ad offerta libera! Ah, naturalmente grazie a Bullet Journal Modimò ho potuto anche pianificare ed organizzare quella poca vita sociale che mi è rimasta!
Ho trovato i refill pratici e simpatici: i più originali sono quelli relativi ai libri (per l’azienda: aspettiamo il refill sui film!), alla cucina e ai viaggi. Tutti gli altri sono veramente indispensabili secondo me perchè permettono una corretta pianificazione della vita di una persona impegnata!
L’unica cosa che aggiungerei in tutti i refill è una prima pagina con la scritta “questo bullet journal appartiene a…”
[amazon_auto_links id=”13576″]
Avendo provato altri taccuini e agende, posso comunque affermare che Bullet Journal Modimò è riuscito a superare persino la famosissima Moleskine: ha un prezzo decisamente inferiore con una qualità altissima, che è fondamentale per chi ama scrivere.
Preferite utilizzare la carta come me o siete per la scrittura sul cellulare come Valentino? Vi ispira Bullet Journal Modimò? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021