Recensione crema solare Shaka 50+ Sole Sulla Pelle reperibile da OVS: crema solare viso e corpo resistente all’acqua per un’abbronzatura uniforme
La crema solare Shaka 50+ contenuta nella box di Chiara e Valentino mi ricorda che le mie vacanze si stanno avvicinando. Quest’anno si sono fatte attendere un po’, ma ho comunque approfittato di qualche giorno libero dal lavoro per togliere un po’ di color mozzarella dal mio corpo. Quando ero più piccola prestavo poca attenzione alle creme solari, e mi spalmavo intrugli strani (mix di crema e birra per nulla salutari) per cercare di abbronzarmi più in fretta possibile. Mi raccomando: non fate mai il fai da te, ma scegliete con cura le creme solari! Fortunatamente, passato il periodo dell’adolescenza sono rinsavita e presto molta attenzione a proteggermi dal sole. Ho una carnagione chiara, ma mi abbronzo abbastanza, amo fare la lucertola al sole e mantenere un’abbronzatura dorata e duratura. Siete curiosi di scoprire com’è andata con la crema solare Shaka 50+? Potete trovare altre recensioni dei prodotti Shaka qui.
Caratteristiche e INCI crema solare Shaka 50+
La crema solare Shaka 50+ Sole Sulla Pelle ha un spf molto alto ed è stata studiata per garantire una protezione totale sul viso e sul corpo. Durante la stesura del prodotto si deve evitare il contorno occhi.
La formula è resistente all’acqua e promette di regalare un’abbronzatura uniforme senza scottarsi.
Il tubetto, come potete vedere dall’immagine di copertina, è semplice e molto colorato. Il colore primario è un bellissimo arancione brillante, le scritte sono in bianco mentre i disegni del sole e del mare sono azzurri.
La consistenza della crema solare Shaka 50 + è molto densa e ricca, tipica dei prodotti con un spf così alto. Il profumo grida estate, è leggermente agrumato e rimane addosso anche dopo che il prodotto si è assorbito.
La crema solare Shaka 50+ contiene 100 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. La crema è made in Italy.
INCI: Aqua (Water), C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl,
Methoxycinnamate, Ethylhexyl Salicylate, Alcohol denat., Octocrylene,
Homosalate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Butyl
Methoxydibenzoylmethane, Diethylamino, Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate,
Polyglyceryl-6 Distearate, VP/Eicosene Copolymer, Butylene Glycol,
Pentaerythrityl Tetra-Di-t Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Cetearyl
Alcohol, Jojoba Esters, Parfum (Fragrance), Ammonium
Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Xanthan Gum, Potassium Cetyl
Phosphate, Cetyl alcohol Polyglyceryl-3 Beeswax, Bht, Disodium EDTA,
Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin
Prezzo e dove acquistare crema solare Shaka 50+
Potete acquistare la crema solare Shaka 50+ presso Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo di 6,99 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione crema solare Shaka 50+ Sole Sulla Pelle
Ho rimandato la prova costume, ma è giunto il momento di preparare il costume, l’asciugamano, la borsa di paglia, la crema solare e fare un giro al lago.
Ho steso la crema solare Shaka 50 + circa un quarto d’ora prima di espormi al sole per far sì che i principi attivi potessero avere il tempo di assorbirsi.
La consistenza è molto densa e ricca, infatti appena ho aperto il tubetto ho pensato: “ecco adesso non riuscirò mai a stenderla senza lasciare aloni bianchi”. Inizialmente lascia una leggera patina bianca che permette di vedere le zone in cui è stata applicata la crema, ma massaggiando accuratamente si assorbe senza lasciare traccia.
Ho riapplicato la crema solare Shaka 50 + durante il giorno anche se la resistenza è molto buona anche dopo un bel bagno rigenerante.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Ho rimosso i residui di prodotto con una doccia calda: dopo qualche ora ho visto una leggera abbronzatura apparire sul corpo e sul viso insieme alle lentiggini, ma non mi sono scottata in nessun punto.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, vi consiglio di provarla se siete alla ricerca di una crema solare ad alto fattore di protezione.
Ragazzi quali creme solari usate di solito? Cosa ne pensate della crema solare Shaka 50+? La acquisterete? Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021