Recensione cipria compatta Astra natural skin powder N.36 Miele: cipria leggera con vitamina E per rendere omogeneo il make up donando idratazione
Aprendo la box di Chiara e Valentino ho visto la cipria compatta Astra natural skin powder e sono stata subito catapultata dentro i ricordi. Il profumo della cipria mi riporta a quando ero più piccola e giocavo con il porta cipria vintage di mia nonna. Quell’inconfondibile profumo talcato e un po’ retrò mi ha messa subito di buon umore. Devo ammettere però che ho sempre avuto qualche problema con questo tipo di prodotto makeup perchè non sono ancora riuscita a trovare una polvere che non evidenzi le pellicine che ho sulla fronte. Siete curiosi di vedere com’è andata questa volta? Conoscete il brand Astra? Ne abbiamo già parlato anche qui.
Caratteristiche ed INCI cipria compatta Astra natural skin powder N.36 Miele
La cipria compatta Astra natural skin powder è una cipria dalla texture setosa e impalpabile che promette di mantenere la pelle del viso liscia ed idratata grazie alla presenza della vitamina E. La formulazione è studiata per rendere il make up omogeneo.
Il pack è raffinato ed elegante: le tonalità scelte sono il nero e l’oro lucido. Il cofanetto è nero mentre le scritte sono color oro. La scelta di queste tonalità riconduce immediatamente al marchio Astra che spesso utilizza questo accostamento di colori per il packaging dei suoi prodotti.
All’interno, sotto il coperchio, si trova uno specchio, il vano porta spugnetta e la protezione di plastica per proteggere la cialda.
La cipria compatta Astra natural skin powder è dermatologicamente testata, ha un PAO di 24 mesi dall’apertura e contiene 7 grammi di prodotto. Esiste in 12 colorazioni: per questa recensione ho testato la numero 36 miele, una tonalità leggermente dorata.
INCI: Talc, Triisostearin, Octyldodecanol, Mica, Polymethyl Methacrylate, Nylon-12, Cyclopentasiloxane, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Argania Spinosa, Kernel Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopheryl Acetate, Jojoba Esters, Phenoxyethanol, Propylene Glycol,
Cyclohexasiloxane, BHT, Decylene Glycol, Silica, Tin Oxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Ascorbic Acid +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultra-marines)
Prezzo e dove acquistare cipria compatta Astra natural skin powder con vitamina E
La cipria compatta Astra natural skin powder N.36 Miele è acquistabile online sul sito ufficiale Astra e presso alcuni rivenditori come Ipersoap al prezzo di 4,90 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione cipria compatta Astra natural skin powder N.36 Miele
Avendo la pelle secca, sopratutto nella zona della fronte, è difficile trovare una cipria che non mi evidenzi le pellicine. Combatto da sempre con questo “problema” anche se devo ammettere che ultimamente, grazie a una cura costante e ad un’attenta skincare, la situazione è migliorata.
Appena ho swatchato sulla mano la cipria compatta Astra natural skin powder N.36 Miele mi sono resa conto della finezza e morbidezza della polvere, che al tatto risulta praticamente impalpabile. La tonalità è leggermente dorata, ma si fonde molto bene con il mio incarnato scaldandolo leggermente.
Il profumo è lieve e delicato, ricorda un po’ quello della crema doposole.
Ho utilizzato la cipria prelevandola sia con un pennello kabuki sia con la spugnetta in dotazione, l’effetto che ho ottenuto è diverso. Nel primo caso il risultato è più fresco e naturale, mentre la spugnetta è perfetta su guance e naso, ma risulta un po’ troppo per la fronte. In questo caso ho spruzzato un po’ di acqua termale a fine trucco per rendere più compatta la zona.
Ho utilizzato la spugnetta per dei ritocchi veloci durante la giornata tamponandola su alcune parti del viso.
La texture è molto scorrevole e setosa e la sensazione di idratazione si percepisce sia al tatto che alla vista. Il makeup appare luminoso e omogeneo senza creare effetto maschera.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Tengo la cipria compatta Astra sempre in borsetta e forse sono finalmente riuscita a far pace con la cipria…
Avete già provato i prodotti di Astra Make Up? Fatemi sapere cosa ne pensate e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornate con le novità di make up e skincare!
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021