Recensione Flormar watermelon lip balm balsamo labbra profumato all’anguria con burro di karitè: labbra colorate, morbide e protette dal sole con spf15
Spesso dimentichiamo che le labbra sono l’anima del nostro volto. Nessun sorriso conquisterebbe se queste non fossero morbide e curate. Voi ve ne prendete cura? Per dar loro un aspetto sorprendente bastano poche mosse! Per prima cosa bisogna iniziare da un’esfoliazione profonda e regolare: io solitamente bagno con dell’acqua uno spazzolino da denti a setole morbide e lo passo con movimenti circolari sulle labbra. In questo modo elimino tutte le pellicine secche, ma in modo delicato. Una volta a settimana utilizzo invece il lip scrub naturale di Lush. Esfoliare però non basta, è l’idratazione quella che conta davvero. Ecco perché nella mia borsa non manca mai un balsamo labbra come Flormar watermelon lip balm oggetto della recensione di oggi: una novità che potrebbe proprio aiutarvi ad avere labbra irresistibili!
Le nostre labbra sono esposte continuamente a temperature eccessivamente basse o alte, ai prodotti alimentari e alle bevande che vengono consumate, al vento e soprattutto all’inquinamento atmosferico. Proteggere le labbra è indispensabile per formare una barriera tra queste e il resto del mondo.
Flormar ci stupisce sempre e, infatti, poco tempo fa Simona vi aveva parlato già di una novità per unghie e cuticole, e Chiara e Valentino vi avevano illustrato tutte le novità nell’articolo di dicembre in cui spiegavano che il brand avrebbe puntato sui colori. Continuate a leggere per scoprire la new entry Flormar dedicata alle labbra.
Proprietà ed INCI Flormar watermelon lip balm per labbra idratate e colorate in una sola mossa
Flormar watermelon lip balm ha un packaging davvero cool; come potete vedere dalla foto di copertina è contenuto in una confezione di cartone, proprio come quella di un rossetto, tutta colorata e decorata, decisamente in stile Flormar!
Questa novità vi stupirà grazie alla sua formula al burro di karité, cacao e orchidea che renderà morbidissime le vostre labbra. Non è solo una credenza, il burro di karitè è un vero toccasana per idratare, tanto che le donne dell’Africa Occidentale chiamano l’albero che produce i semi di questo burro, l’albero del “ringiovanimento”. Questo burro vegetale è ricchissimo di sostanze ad azione emolliente e di vitamine antiossidanti come la A, la D, la E e la F.
Di sera è perfetto perché grazie alla presenza di vitamina A stimola la rigenerazione delle cellule cutanee, mentre di giorno aiuta a formare una barriera con l’esterno avendo una protezione solare.
Flormar watermelon lip balm è perfetto per mantenere idratate le labbra, ma non solo: oltre ad avere un meraviglioso profumo di anguria ed una sottile colorazione che tende al rosso, protegge anche dagli effetti nocivi dei raggi UV, avendo un SPF 15.
INCI: Diisostearyl Malate, Tridecyl Trimellitate, Octyldodecanol, Hydrogenated Polydecene, Phenyl Trimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Polyethylene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Triisostearyl citrate, Silica, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Mica, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Zinc Oxide, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polymethyl Methacrylate, Pentaerythntyl Tetrabehenate, Polybutene, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglycende, Lauroyl Lysine, Aroma (Flavour), PEG-8, Pentaerythntyl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tocopherol, Cymbidium Grandiflorum Flower Extract, Ascobrbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Linalool, Limonene, Cinnamal, Citral, +/-(May Contain): CI 77891(Titanium Dioxide), CI 45410(D&C Red No. 28 Aj Lake), CI 15850(D&C Red No. 6). [0313046-005.00]
[amazon_auto_links id=”13576″]
Dove acquistare e prezzo Flormar watermelon lip balm balsamo labbra all’anguria
Potete acquistare Flormar watermelon lip balm attraverso il sito Flormar o chiedendo
all’incaricata più vicina telefonando al numero verde 800-863176. Il balsamo labbra attualmente costa 4,90 euro e si trova in 5 diverse colorazioni e gusti:
- 01 APPLE
- 02 BLACK MULBERRY
- 03 STRAWBERRY
- 04 COCONUT
- 05 WATERMELON
Opinione Flormar watermelon lip balm, balsamo labbra che dona colore e idratazione
Non so voi, ma io ragazze adoro i balsami labbra, soprattutto se sono profumatissimi e colorati. Flormar watermelon lip balm è ciò che fa al caso mio.
La profumazione è fruttata e ricorda proprio quella dell’anguria. Anche la colorazione è meravigliosa: è un rosso delicato che colora le labbra e le rende morbide. Dopo averlo applicato sembra quasi di avere un rossetto, ma è molto più leggero di un rossetto.
Ho iniziato a testare Flormar watermelon lip balm proprio durante il cambio di stagione. Le mie labbra soffrono molto gli sbalzi di temperature, tendono ad arrossarsi e iniziano a bruciarmi. Per questo motivo, nonostante adori portare il rossetto, lo evito perché mi provoca secchezza e poi non riesco ad applicarlo bene a causa delle numerose pellicine
[amazon_auto_links id=”13576″]che mi ritrovo sulle labbra.
Appena ho iniziato ad usare Flormar watermelon lip balm la situazione è notevolmente migliorata: le mie labbra sono tornate ad essere super morbide ed idratate. Inoltre la colorazione di questo balsamo labbra all’anguria non va via, ma permane per qualche ora fino a quando il burro non si assorbe completamente.
Questa novità di Flormar per me è stata una vera scoperta, mi piacerebbe provare le altre colorazioni!
Utilizzate già i prodotti di Flormar? Fatemelo sapere nei commenti e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up!
- Siero polvere d’oro Royal Beauty: idratazione e luminosità - 19 Giugno 2020
- Maschera detossinante Aslavital peel-off al carbone - 22 Maggio 2020
- Gel micellare Zaffiro Organica perfezionatore 2 in 1 - 15 Maggio 2020