Recensione crema doccia nutriente avena Yves Rocher detergente inci green per proteggere la pelle dall’eccessiva secchezza perfetto per le pelli più delicate
L’inverno non è uno dei migliori amici della pelle: per trattenere il calore, il nostro organismo “innesca” dei meccanismi di vasocostrizione sicuramente funzionali alla regolazione termica dell’organismo, ma che possono mettere in difficoltà la pelle. Infatti, ricevendo meno nutrimento dal sangue, la pelle rallenta i propri processi: tra questi, la produzione di lipidi in grado di trattenere l’idratazione. Tuttavia, la pelle può diventare particolarmente secca per molti altri motivi: lavaggi troppo frequenti, uso di detergenti troppo aggressivi, la permanenza in ambienti condizionati o riscaldati e con scarsa umidità… l’elenco completo sarebbe lunghissimo. Ciononostante possiamo fare molto per aiutare la nostra pelle. Come? Continuate a leggere… Partiamo dalla detersione. Io sono una di quelle persone che, potendo, aprono la giornata con una doccia e la concludono con… una doccia o un bagno. Trovo che l’atto del lavaggio sia un rituale per riequilibrare corpo e mente: non solo un gesto finalizzato a detergere il corpo, ma anche un gesto simbolico per “sciacquare via” le tensioni della giornata. Inoltre, facendo sport, la necessità diventa davvero oggettiva. Quindi scelgo prodotti delicati, con tensioattivi non aggressivi e qualche ingrediente protettivo, come la crema doccia nutriente all’avena di Yves Rocher.
Caratteristiche ed INCI crema doccia nutriente Yves Rocher per pelle molto secca
La crema doccia nutriente all’avena di Yves Rocher possiede una texture estremamente morbida che protegge la pelle ed è adatta anche per le pelli più delicate grazie all’effetto lenitivo dell’avena.
Sottolineo che l’avena usata per la nostra crema doccia nutriente proviene da agricoltura biologica e che la formula contiene più del 99% di ingredienti di origine naturale.
Inoltre, essendo composta per oltre 2/3 di olio vegetale, riesce a detergere la pelle senza disturbare il manto idrolipidico… quasi un peccato doverla sciacquare via.
Come vedrete dall’INCI, la crema doccia nutriente all’avena Yves Rocher non contiene parabeni, oli minerali o conservanti (niente paura, il PAO è di 12 mesi!).
Ma l’eco-compatibilità di questo bel prodotto non si ferma qui: la crema doccia nutriente Yves Rocher è confezionata in un eco-tubo con 25% di plastica in meno rispetto ad un tubo standard.
Sul tubo, che contiene 200ml di crema doccia nutriente rigorosamente made in France, sono riportate le caratteristiche del prodotto in francese e inglese, ma le modalità d’uso sono in molte lingue, italiano incluso.
Tra gli ingredienti:
- olio di semi di girasole: ben tollerato dalla pelle per le sue proprietà eudermiche, ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente. Grazie alla vitamina E contenuta, possiede inoltre un’azione antiossidante
- succo d’Aloe: un toccasana! Possiede proprietà cicatrizzanti, rinfrescanti, lenitive, idratanti, antisettiche
- estratto di semi di avena: antinfiammatorio, con proprietà detergenti
INCI: Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Citric Acid, Decyl Glucoside, Parfum, Avena Sativa Kernel Extract*, Alcohol, Glycerin.
*da coltivazioni biologiche
[amazon_auto_links id=”13576″]
Prezzo e dove acquistare crema doccia nutriente all’avena Yves Rocher
Potete acquistare la crema doccia nutriente all’avena Yves Rocher nei negozi Yves Rocher o tramite una consigliera di bellezza al prezzo di 5,95 euro.
Opinione crema doccia nutriente all’avena Yves Rocher per pelle corpo secca e sensibile
Avevo avuto modo di provare la qualità dei prodotti detergenti Yves Rocher dopo avere letto la recensione del gel doccia alla melagrana di Giusy e ne ero rimasta molto soddisfatta.
Ma la mia pelle capricciosa chiede sempre di più e, soprattutto dopo l’esperienza con l’acne rosacea di questo inverno, devo necessariamente scegliere detergenti estremamente delicati e contenenti ingredienti lenitivi e protettivi: purtroppo non posso più usare sapone, bensì solo syndet.
Ho trovato nella un ottimo alleato di bellezza: un detergente dall’INCI verde, dalla texture morbida e avvolgente che lava perfettamente la pelle senza seccarla. Grazie agli oli e all’avena contenuti nella formula, dopo il risciacquo, la pelle è perfettamente detersa e morbida e delicatamente profumata di miele (almeno, questo è il sentore che registrano le mie narici). Sicuramente un profumo delicato e “morbido” per una coccola dolcissima e cremosa che vi accompagnerà per tutto il giorno!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Avete già provato la crema doccia nutriente all’avena Yves Rocher? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021