Recensione Olos Happy Mask nettare di zucca maschera di felicità con cacao per riequilibrare la pelle del viso stimolando il buonumore
Mantenere un corretto equilibrio sebaceo è fondamentale per mantenere la pelle in condizioni ottimali, senza fastidiose imperfezioni. Ma attenzione: sia la pelle mista che le la pelle acneica, sono pelli delicate, spesso infiammate, quindi mai trattarle con detergenti o trattamenti aggressivi e non calibrati: reagirebbero producendo addirittura una quantità maggiore di sebo e peggiorando la situazione. Come fare? Continuate a leggere il mio articolo! La strategia di cura è usare detergenti e trattamenti che tengano sotto controllo la produzione sebacea, ma senza seccare troppo e irritare inutilmente la pelle. Olos Happy Mask rientra perfettamente in questa categoria di prodotti, grazie alla composizione ricca di principi attivi vegetali alleati di bellezza: dalla zucca dalle proprietà antiossidanti, lenitive ed emollienti, all’olio di jojoba, al cetriolo dalle mille proprietà: decongestionante, tonificante, purificante.
Caratteristiche ed INCI Olos Happy Mask nettare di zucca
Come possiamo leggere sul pack, Olos Happy Mask al nettare di zucca è una maschera monouso utilizzabile sia come trattamento ‘diurno’ da tenere in posa 15’ e risciacquare che come trattamento ‘notturno’ da tenere durante il sonno eliminando poi il prodotto in eccesso.
Le modalità di uso sono chiaramente spiegate in italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e russo.
Ogni monodose contiene 8ml di prodotto racchiuso in una simpatica confezione sorridente (come potete vedere dalla foto di copertina uno smile sbuca giocoso all’angolo!) che ricorda una marmellatina. Ottima scelta di marketing, coerente con il concept della linea.
Olos Happy Mask è made in Italy, paraffin free, petrolatum free, silicone free, ethyl alcohol free e dermatologicamente testata.
Tra gli ingredienti troviamo:
- olio di jojoba: antiossidante, antinvecchiamento, ricco di antiossidanti, nutriente, sebosimile, antibatterico
- estratto di cetriolo: ricco di zolfo, è molto indicato per curare la pelle, è schiarente e decongestionante
- estratto di zucca: con alto contenuto di minerali, Omega 3, vitamine, acqua e magnesio, idrata, deterge in profondità, contrasta i radicali liberi, rende la pelle luminosa e aiuta a combattere i segni del tempo
- estratto di vite: antiossidante e antinfiammatorio
- estratto di fomes officinalis: un fungo dalle proprietà astringenti in grado di affinare la grana della pelle
… ma anche cacao!
INCI: Aqua, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Olus Oil, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Butylene Glycol, Sodium Acrylates Copolymer, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Glycerin, Hydroxyacetophenone, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Propylene Glycol, Parfum, Cucumis Sativus Extract,
Cucurbita Pepo Fruit Extract, Phytic Acid, Theobroma Cacao Extract, Vitis Vinifera Extract, Phenoxyethanol, Fomes Officinalis Extract, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, CI 15985, Sorbic Acid, CI 19140, CI 14700
[amazon_auto_links id=”13576″]
Prezzo e dove acquistare Olos Happy Mask nettare di zucca
Olos Happy Mask può essere acquistata nei centri estetici Olos al prezzo di 3,50 euro.
Opinione Olos Happy Mask, maschera di felicità
Avevo adocchiato le “maschere di felicità” Olos leggendo l’articolo di Chiara sull’evento Alfaparf. A proposito, continuate a seguirci perchè mybarr sarà presente all’evento di presentazione delle novità di Alfaparf che si terrà a breve 😉
Perchè “maschere di felicita”? Perché contengono, tra gli altri attivi, il cacao che stimola Il buonumore!
Aprendo la mia maschera al nettare di zucca, trovo una cremina dal colore arancio-polpa-di-zucca e dal profumo fruttato e delicato.
Una confezione è sufficiente per coprire bene viso e collo. Io l’ho utilizzata in modalità maschera a risciacquo, tenendola in posa per i 15’ consigliati.
Quindici minuti davvero coccolosi, considerando la piacevolezza della consistenza e il gradevolissimo profumo. Ah, non aspettatevi di somigliare al Grande Cocomero: una volta stesa, la maschera è praticamente trasparente, guardate il selfie qui sotto…
Come qualcuno ricorderà soffro di acne rosacea, quindi sono alla perenne ricerca di prodotti che controllino la produzione sebacea senza essere troppo aggressivi. Pur avendo una pelle delicatissima non ho avuto alcuna reazione avversa, anzi al risciacquo la mia pelle risultava compatta, luminosa e morbida, oltre che delicatamente profumata.
Sarà il cacao, sarà il risultato ma… il mio umore è davvero migliorato, nonostante una giornata rognosa alle spalle!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Avete provato Olos happy mask le “maschere di felicità”? Siete mai state nei centri estetici Olos? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per non perdere tutte le novità di skincare e make up in anteprima!
Related posts:
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021