Foreo Luna Fofo tutto quello che c’è da sapere: il device in silicone per la pulizia del viso più innovativo del momento provato e testato a fondo da mybarr
Giovedì pomeriggio io e Chiara siamo stati da Sephora Milano Duomo in corso Vittorio Emanuele per assistere alla masterclass tenuta da Adriana Spink, nello stesso punto vendita Sephora a 3 piani in cui eravamo stati tempo fa per l’inaugurazione. Al piano superiore il dj suonava musiche super coinvolgenti mentre lo staff di Foreo assisteva Adriana che spiegava al pubblico incuriosito i segreti di Foreo Fofo. Adriana ha illustrato sin nei minimi dettagli le funzionalità di Foreo Luna Fofo aggiungendo piccole curiosità. La masterclass si è conclusa poi tra brindisi e gli immancabili selfie: un bellissimo evento in cui io e Chiara abbiamo ritrovato amici, rivisto e conosciuto nuove persone del team Foreo e appreso nuove informazioni su Fofo.
Se ci avete seguiti durante l’evento avrete visto le nuomerose storie che abbiamo postato sul nostro account Instagram (@wwwmybarr). In questo articolo vorrei mostrarvi altre foto di Foreo Luna Fofo e dedicare per intero l’attenzione a questo device di cui vi avevo già anticipato tantissime informazioni nella recensione dedicata ai device Foreo per San Valentino.
Foreo Luna Fofo: 6 cm di puro colore!
Partiamo dall’ABC: Foreo Luna Fofo è una spazzola per la pulizia del viso in silicone medico con un cuore altamente tecnologico. Foreo Luna Fofo è disponibile in 7 colori, ha un design ultra moderno ed è super instagrammabile. Questa spazzola a differenza di altri modelli come ad esempio Foreo Luna Plus ha due sensori placati oro che riescono a rilevare l’idratazione della pelle.
In pratica il dispositivo si collega via bluetooth al nostro smartphone e grazie all’app dedicata può comunicare allo smartphone i dati rilevati dai due sensori e settare un programma personalizzato di pulizia del viso.
Cosa significa settare un programma personalizzato?
Ognuno di noi ha una pelle differente, più o meno sensibile e più o meno idratata. Foreo Fofo Luna, con i due sensori (gli occhi), riesce a rilevare l’idratazione della nostra pelle così da creare una routine personalizzata di pulizia del viso. Il dispositivo si setterà nel tempo di spazzolamento e nell’intensità delle vibrazioni T-Sonic per rispettare il più possibile il nostro derma.
Setole e materiale Foreo Luna Fofo
Come ho anticipato più sopra, il materiale di cui è ricoperto Foreo Luna FOFO è morbidissimo silicone medico, antibatterico ad asciugatura rapida. Una parte della spazzola, quella che va a contatto con la pelle, è ricoperta da fittissime setole molto morbide. Da notare che una piccola parte è composta da setole un po’ più dure e grosse, questa parte serve a pulire meglio la zona iniziale della T ovvero la parte del naso tra occhi e fonte.
Quanto costa e dove acquistare Foreo Luna Fofo?
Foreo Luna FOFO costa 89€, è disponibile in 7 colorazioni ed è acquistabile sullo shop online di Foreo, da Sephora, o comodamente su Amazon.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Foreo Luna Fofo: maggiori dettagli
Vi ho ampiamente parlato della mia esperienza d’uso con Fofo nel precedente articolo in cui vi ho descritto anche Foreo UFO e Foreo Luna Plus quindi vi farò un breve e sintetico riassunto delle mie impressioni. A proposito se volete sapere tutto su Foreo UFO potete leggere anche la recensione di Chiara
Semplicità: Foreo Luna Fofo ha un solo pulsante da premere e una volta terminata la routine di pulizia si spegne da solo. Se volete rilevare l’idratazione della pelle e quindi settare anche la vostra routine personalizzata, basterà aprire l’app sul cellulare, tenere premuto 5 secondi il pulsante di accensione di Fofo e poi seguire le istruzioni a video.
La mia attuale routine è impostata a 10 secondi di spazzolamento e seppur sembrino pochi, in realtà sono più che sufficienti.
Materiale e gestione: la spazzola ha un buon grip in mano, l’ergonomicità è ottima e in mano Foreo Luna Fofo si gestisce bene. Il silicone con cui è ricoperto il device è morbidissimo, vi ricordo che è silicone medico non poroso ad asciugatura rapida. Le vibrazioni T-Sonic sono finissime e non fastidiose. Le vibrazioni sono usate dal dispositivo sia per pulire il viso che per avvertire alla fine del ciclo di pulizia (tre brevi vibrazioni).
Il nostro detergente preferito: una delle cose che più mi è piaciuta di Foreo Luna Fofo è la libertà che ci lascia nella scelta del detergente viso. Possiamo quindi utilizzare qualsiasi detergente per la pulizia del viso escludendo quelli abrasivi tipo scrub.
Risultati. Ragazzi la mia domanda è solo una: come ho fatto a fare senza sin’ora? Non c’è paragone con una detergenza manuale del viso. Ogni volta che uso Foreo Luna Fofo la mia pelle appare super liscia e pulita come non mai, pronta per il siero e per la crema viso!
Prima di concludere con Foreo Luna Fofo….(batterie, durata e manutenzione)
BATTERIE: Foreo Luna Fofo non ha connessioni elettriche o cavi di collegamento. Per l’app serve il bluetooth e per il funzionamento servono solo due pile AAA, le classiche stilo! Foreo ha stimato circa 400 cicli di pulizia prima di dover sostituire le pile, stiamo parlando di circa 6/7 mesi di autonomia considerando pulizia mattino e sera.
SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE: per sostituire le batterie basterà svitare le due piccole viti alla base di Fofo ed il gioco è fatto, guardate che carine le pile brandizzate Foreo!
PULIZIA: chi pulisce la spazzola che ci pulisce? Ragazzi Foreo Luna Fofo è ovviamente impermeabile e si pulisce da solo sotto l’acqua già mentre lo stiamo utilizzando, poi basta un risciacquo finale ed il gioco è fatto!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Conoscete i dispositivi Foreo? Utilizzate già una spazzola viso per la pulizia della pelle? Vi attendo nei commenti.
Related posts:
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022