Recensione Maria Galland 64 Lotion Soyeuse, tonico delicatissimo che rimineralizza e idrata la pelle: il completamento ideale della tua skincare routine
Da quando ho il piacere di collaborare con Chiara e Valentino, mi sono trovata a conoscere sempre meglio il brand Maria Galland. Ho scoperto la filosofia di Madame Galland che credeva nella forza delle donne, nella bellezza che nasce e risiede nell’energia interiore di ciascuna di noi. Con gran soddisfazione, ho recensito il rossetto 500 Rouge Infini, la palette Poudre Illuminatrice e, per quanto riguarda la skincare, il portentoso latte detergente 61. Certamente, non potevo non recensire il prodotto che idealmente in una buona routine di detergenza segue il latte detergente: il tonico Maria Galland 64.
Innanzitutto, a cosa serve il tonico?
Il tonico conclude la fase di pulizia quotidiana del viso: rimuove i residui grassi del latte detergente, ha funzione astringente, regola il pH riportandolo ai valori corretti e preparando quindi la pelle a ricevere i trattamenti successivi.
Tuttavia, un tonico può fare molto di più e infatti la lozione Maria Galland 64 ha molte sorprese in serbo per noi.
Volete sapere quali? Continuate a leggere…
Maria Galland 64 Lotion Soyeuse è un tonico estremamente delicato e ben congegnato per la nostra pelle.
Infatti, gli ingredienti attivi contenuti, rimuovono i residui di latte detergente, idratano, rimineralizzano e distendono la pelle in tutta dolcezza: parola d’ordine… relax e benessere!
Proprietà ed INCI Lotion Soyeuse Maria Galland 64
La Lotion Soyeuse Maria Galland 64 è contenuta nel solito elegante packaging di cartone nei colori della Maison, che riporta le caratteristiche e le modalità d’uso in tedesco, italiano, spagnolo, inglese, francese e olandese.
Il comodo e igienico flacone, con dosatore, contiene 50ml di prodotto, è made in France ed ha un PAO di 9 mesi dall’apertura. Attenzione: ho testato un’edizione speciale, in vendita trovate il flacone da 200 ml come vedrete nel paragrafo dove acquistare e prezzo.
Inoltre, la Lotion Soyeuse Maria Galland 64 è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili. È utilizzabile mattina e sera su viso e collo detersi e asciutti. Distribuiremo il prodotto sul palmo delle mani e lo applicheremo massaggiando delicatamente.
Tra gli ingredienti troviamo:
- estratto di alga bruna (Laminaria Digitata Extract): rimineralizzante
- estratto di alga rossa (Chondrus Crispus): idratante, antiage e rassodante
- estratto di insalata di mare o alga verde (Ulva Lactuca): contribuisce a rinforzare la matrice extra cellulare e prevenire la degradazione per un effetto rimpolpante
- estratto di Scutellaria Baicalensis: antiossidante, antiage e seboregolatrice
INCI: Acqua (Water), Glycerin, Trehalose, PPG-26-Buteth-26, Phenoxyethanol, Peg-40 Htdrogenated Castor Oil, Chlorphenesin, Benzyl Alcohol, Carbomer, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Butylene Glycol, Laminaria Digitata Extract, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Sodium Carrageenan, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Ulva Lactuca Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Limonene, Butylphenyl Methylpropianol, Alpha-Isomethyl Ionone, Eugenol, Scutellaria Baicalensis Root Extract, CI 14700 (RED 4), Tocopherol
[amazon_auto_links id=”13576″]
Dove acquistare e prezzo Lotion Soyeuse Maria Galland 64
La Lotion Soyeuse Maria Galland 64 è acquistabile presso i centri estetici Maria Galland nel formato da 200 ml. Potete anche acquistarlo comodamente online ad esempio su Amazon al prezzo di 32,42 euro – spese di consegna incluse.
Opinione Lotion Soyeuse Maria Galland 64
Mi piacciono molto i tonici e, in generale, tutto quanto contribuisce a ripristinare il corretto pH della pelle e a rimuovere ogni traccia di detergente dalla pelle delicatamente, senza intaccare lo strato idrolipidico.
Gestire bene la pelle, organo estremamente ‘dinamico’ e sottoposto a continui cambiamenti, è un gioco di delicati equilibri: bisogna capire di cosa abbiamo bisogno in questo preciso momento e strutturare una vera e propria “strategia” di bellezza, adattando la nostra routine in base alle esigenze del momento.
La Lotion Soyeuse Maria Galland 64 mi è piaciuta sin dalla prima “pompettata”: a differenza dei normali tonici, pur essendo liquido, ha una consistenza più ‘corposa’, conferita dalla presenza di alghe che hanno notoriamente proprietà addensanti.
Inoltre, la nostra Lotion Soyeuse ha un delicatissimo profumo di fresco e pulito, che contribuisce sensorialmente a rendere l’applicazione particolarmente gradevole e rilassante.
Come da istruzioni, la ‘pompetto’ sul palmo della mano ma, prima di massaggiarla, la faccio penetrare “premendo” delicatamente il palmo sul volto. Massaggio infine il prodotto rimanente.
L’ho fatta provare anche ad una collega più carampana di me ed il feedback è il medesimo: la pelle è pulita, non tira, ha un aspetto fresco e luminoso!
Lo sapete: io seguo una routine decisamente orientata verso i prodotti ecobio e guardo con un certo scetticismo ai prodotti “tradizionali” ma, come ho già avuto modo di dire, Maria Galland mi ha conquistata per l’efficacia e per la capacità di mantenere quanto promette.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Avete già provato la Lotion Soyeuse 64 di Maria Galland? Vi siete mai recate nei loro centri estetici? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per rimanere aggiornate con tutte le novità beauty!
Related posts:
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021