Recensione maschera Balea Blutentraum limited edition da DM. Maschera viso in tessuto decorato con estratto di fiori di ciliegio e acido ialuronico
Ormai Chiara e Valentino mi conoscono benissimo e sanno quanto io adori le maschere viso, soprattutto quelle in tessuto decorato: più sono particolari, più mi diverto a provarle e fare dei selfie da postare su Instagram! Pensate che questa settimana mi sono presa cura dellla mia pelle tantissimo e sono riuscita a testare per voi ben 2 maschere! Nell’articolo precedente vi avevo parlato della maschera coreana lenitiva Jumiso Whoa di Miin Cosmetics adatta per le pelli più sensibili. Oggi invece vi parlo della maschera viso idratante Balea Blutentraum (letteralmente: sogno di fiori) made in Germany reperibile da DM, il famosissimo drugstore specializzato in makeup, cosmetica naturale, alimentazione bio, cura della persona e della casa che purtroppo non è presente nella mia zona. Non temete ragazze perchè DM si sta espandendo ed arriverà dappertutto!
Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY
Proprietà ed INCI maschera Balea Blutentraum idratante in tessuto decorato
La maschera viso Balea Blutentraum si presenta in una confezione colorata con stampe di fiori di ciliegio come potete vedere nell’immagine di copertina. Pensate che il retro della busta è tutto colorato di fucsia!
La maschera Balea Blutentraum è una maschera viso monouso in tessuto decorato in limited edition. Oltre a presentare al suo interno gli estratti di fiori di ciliegio, contiene anche acido ialuronico, immancabile nelle maschere viso idratanti ed antiage. La maschera Balea Blutentraum nutre e coccola la pelle in profondità donando freschezza ed idratazione.
Tra gli ingredienti chiave possiamo trovare:
- olio di mandorle dolci (idratante e lenitivo)
- estratto di fiori di ciliegio (anti-infiammatorio, anti-ossidante)
- alga bruna della famiglia delle Fucaceae (unica specie del genere Ascophyllum, viene utilizzata contro l’invecchiamento)
- acido ialuronico (idratante)
La maschera Balea Blutentraum è senza glutine, alcool, sali di alluminio, coloranti, nanoparticelle, parabeni e paraffina/oli minerali. Inoltre è una maschera vegana, dermatologicamente testata e adatta a tutti i tipi di pelle.
INCI: Aqua, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Prunus Serrulata Flower Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Portulaca Oleracea Extract, Sodium Hyaluronate, Ethyl Hexanediol, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Carbomer, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Parfum, Methylpropanediol, Pullulan, Cellulose Gum, Sodium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene, Citronellol
Prezzo e dove acquistare maschera Balea Blutentraum printed sheet mask
Come già accennato, la maschera Balea Blutentraum è acquistabile presso i negozi DM Drogerie Markt al prezzo di 1,79 euro. Se vicino non avete alcun rivenditore DM potete fare i vostri acquisti presso lo shop online Amazon di Balea.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione maschera Balea Blutentraum printed sheet mask
Che bello ragazzi testare una maschera in tessuto decorato, peccato che l’apertura per gli occhi non è perfetta e quando l’ho applicata un po’ di siero mi è colato nell’ occhio sinistro: fate attenzione quando la applicate! Guardate che meraviglia di maschera decorata!!!
La maschera Balea Blutentraum è molto femminile ed è più speciale delle altre, adesso vi spiego il perchè. Sapete che i fiori di ciliegio sono diventati un simbolo del Giappone? Infatti, per i giapponesi, l’arrivo della primavera coincide con la stagione dei sakura, gli alberi di ciliegio che fioriscono! Sono tantissimi i posti dove si può ammirare questa bellezza naturale: Yoshiko, Kanazawa, Kyoto. Quando ho applicato la maschera Balea Blutentraum mi è sembrato di stare proprio lì, in Giappone precisamente a Kyoto immersa tra le stradine costeggiate da alberi di ciliegio! Bellissimo!
Ho applicato la maschera Balea Blutentraum dopo aver effettuato un’altra maschera viso, ovvero la Garnier Skin Active Volcano mask recensita in passato da Valentino. La mia intenzione era quella di verificare quanto la maschera Balea Blutentraum fosse in grado di reidratare la mia pelle dopo aver effettuato una pulizia profonda con l’argilla che come sapete tende un po’ a seccare la pelle.
Innanzitutto la maschera Balea Blutentraum ha un profumo paradisiaco, peccato solo che i fori per occhi e bocca siano abbastanza scomodi. Io sono stata in piedi per tutto il tempo di posa: vi consiglio di rimanere sdraiati per far aderire meglio la maschera al viso e soprattutto per rilassarvi un attimo ragazzi!
Appena ho applicato la maschera Balea Blutentraum ho sentito una bellissima sensazione di freschezza! Ho rispettato il tempo di posa consigliato di 10 minuti e successivamente ho rimosso la maschera. Mentre a fine trattamento la maschera era abbastanza asciutta, sul mio viso era presente tantissimo siero.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Ho massaggiato il siero in eccesso su viso e collo e ho lasciato che la mia pelle lo assorbisse lentamente. Dopo circa 5 minuti la mia pelle era del tutto asciutta e idratata! Il senso di freschezza e benessere sul viso è rimasto anche dopo aver rimosso la maschera. Credo proprio che per queste sue caratteristiche idratanti e rinfrescanti sia una maschera perfetta per l’estate e anche per le pelli secche!
Avete mai provato la maschera Balea Blutentraum? Cosa ne pensate delle maschere in tessuto decorato? Lasciatemi un commento e ricordate di seguire mybarr su Instagram!
- Revolution glow splendour: illuminante viso soft glam - 15 Febbraio 2022
- Essence I Like to Mauve it eyeshadow palette: ombretti viola - 7 Febbraio 2022
- Catrice ultimate camouflage cream, correttore viso in crema - 17 Gennaio 2022