Opinione shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina, olio di macadamia e aloe vera per dare nuova vita ai capelli al rientro dalle vacanze
Il ritorno dal mare è sempre traumatico. Non facciamo in tempo a mettere un piede in città che tutto il bello delle ferie, l’abbronzatura e il relax ci abbandona per fare spazio a stress e lavoro. Anche i nostri capelli, che con l’acqua del mare e il sole hanno sofferto molto, in città ci sembrano spenti e senza vigore. Sarebbe il caso di correre ai ripari! Ma no, non dal parrucchiere bensì sfruttando ciò che il mercato del bio ci offre. Ho deciso per questo di provare lo shampoo ristrutturante bio di Zaffiro Organica non appena sono tornata dal mare. E io che nel bio non credo molto, ho dovuto far marcia indietro e riconoscerne l’assoluta efficacia.
Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY
Proprietà ed INCI shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina vegetale senza solfati
Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è un prodotto per capelli dalle proprietà ristrutturanti, nutrienti, idratanti e rinforzanti. Come potete vedere dall’immagine di copertina lo shampoo si presenta in una confezione a tubo da 250 ml, con pratica apertura sul margine superiore e tappo dosatore per evitare sprechi. Sul prodotto sono disponibili istruzioni in italiano e inglese e l’INCI è facilmente leggibile ad occhio nudo.
Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è uno shampoo che nutre, protegge e ripara il capello danneggiato conferendogli lucentezza e morbidezza e combattendo il crespo del capello rovinato. E’ ideale per capelli secchi e fragili, danneggiati e decolorati o trattati chimicamente.
Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica contiene ingredienti come:
- cheratina (proprietà ristrutturanti)
- olio di semi di lino (proprietà ricostituenti)
- olio di macadamia (proprietà emollienti)
- aloe vera (proprietà lenitive)
Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è un prodotto biologico, ipoallergenico, cruelty free e vegano senza solfati, siliconi e parabeni. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura ed è adatto a tutti i tipi di capelli, anche maschili.
INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium chloride, Linum usitatissimum oil, Avena sativa kernel extract*, Xantham gum, Macadamia ternifolia seed oil, Olea europaea fruit oil*, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Citrus aurantium amara oil, Myristyl lactate, Keratin, Parfum**, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate
*Ingredienti di agricoltura biologica certificata **ipoallergenico
[amazon_auto_links id=”13576″]
Dove acquistare e prezzo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina vegetale senza solfati
Potete acquistare lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica al prezzo di 13,90 euro nello shop online dell’azienda.
Opinione shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica con cheratina vegetale senza solfati
Innanzitutto trovo che lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica abbia un ottimo rapporto qualità prezzo: con poco più di 10 euro abbiamo infatti uno shampoo totalmente naturale che funziona molto bene!
Come vi ho già detto, ho testato lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica al mio ritorno dal mare, dopo aver stressato i miei capelli e averli sottoposti a condizioni “estreme”. Il sole, l’acqua del mare ed i continui lavaggi li hanno rovinati dandogli un aspetto insano e rovinato: le punte sfibrate ma soprattutto l’esaurimento da rientro hanno fatto il resto!
Sono subito corsa ai ripari utilizzando lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica. L’effetto “che meraviglia” non è stato immediato e ci sono voluti 3 lavaggi per recepire perfettamente il suo effetto ma una volta che i capelli hanno iniziato a riprendersi, l’effetto WOW è stato strabiliante!
La cosa bella dello shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica è che non nutre solo il capello ma permette, grazie all’olio di semi di lino, di nutrire in profondità anche le punte, chiudendole e conferendo al capello un aspetto sano e curato.
Lo shampoo ristrutturante bio Zaffiro Organica sprigiona all’apertura un piacevole profumo di arancia (aroma naturale presente all’interno) ed è talmente invitante che viene quasi voglia di assaggiarlo! Non schiuma molto e questo è indice di prodotto naturalissimo ragazzi! Un’avvertenza che è riportata anche sulla confezione: il prodotto va agitato prima dell’uso! Lo sto usando insieme al balsamo della stessa linea, ve ne parlerò prestissimo.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Avete mai provato i prodotti di Zaffiro Organica? Leggete questo articolo di Simona per scoprire le incredibili proprietà della crema viso antirughe alla bava di lumaca.
P.S. se siete curiosi di scoprire tutti i prodotti di Zaffiro Organica, guardate il video unboxing di mybarr sul canale IGTV di Instagram!
- Matita Make Up Forever Artist Color Pencil multiuso per trucchi artistici - 30 Novembre 2018
- Charming fairy lip glow di Catrice: le tue labbra prendono vita! - 27 Novembre 2018
- Palette Catrice the glitterizer: ombretti glitterati per le feste - 23 Novembre 2018