Recensione Clinians antirughe detox trattamento antiossidante con Detoxy Technology 3X, protezione solare SPF15 e attivo anti raggi infrarossi per proteggere, ossigenare e detossificare la pelle del viso
Lo sapevate che esistono due tipi di tossine? Esogene ed endogene, ma cosa sono e da dove vengono? Sempre più prodotti di bellezza propongono trattamenti detossinanti o detox in aggiunta alle normali proprietà. Da diversi studi è emerso che la nostra pelle assorbe le tossine che provengono dall’esterno (agenti inquinanti, smog, polveri sottili, impurità dell’aria e tanto altro) in aggiunta alle tossine che il nostro corpo produce normalmente come risultato delle attività metaboliche. In sintesi le tossine provenienti dall’esterno di definiscono esogene mentre quelle provenienti dall’interno endogene. Molti prodotti in commercio e nel nostro caso Clinians antirughe detox trattamento antiossidante oggetto di questa recensione, contengono ingredienti in grado di legarsi alle tossine purificando o meglio detossinando la pelle. Una pelle detossinata sarà più ossigenata con tutti i beneficiche ne derivano.
Proprietà della crema viso Clinians antirughe detox trattamento antiossidante con Detoxy Technology e SPF15
Clinians antirughe detox trattamento antiossidante è una crema antietà indicata per una fascia di utenti che va dai 30 ai 50 anni. Clinians detossinante antirughe contiene oltre agli attivi antiage anche uno speciale trattamento antiossidante chiamato Detoxy Technology che protegge la pelle dai radicali liberi e dagli stress ambientali. Il trattamento antiossidante di Clinians detox unito a quello antirughe, permette alla nostra pelle di superare i segni del tempo contrastando le rughe, donando una migliore ossigenazione alla pelle e proteggendola dai raggi solari (possiede SPF15) ed infrarossi.
In sintesi la crema detox di Clinians si avvale di una dicitura 3X per presentare i suoi 3 punti di forza:
- protegge (grazie all’attivo antiossidante contrasta radicali liberi e stress ambientali)
- ossigena (grazie ad un mix di minerali che favoriscono la rigenerazione cellulare)
- detossifica (grazie all’attivo cosmetico che stimola il naturale processo detossinante)
Clinians antirughe detox non contiene parabeni ed è dermatologicamente testata. Il barattolo contiene 50ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
INCI: Aqua (Water), Glycerin, Ethylhexyl Salicylate, Dicaprylyl Carbonate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, C12-15 Alkyl Benzoate, Octocrylene, Ethylhexyl Triazone, Sodium Polyacrylate, Dimethicone, Panthenol, Biosaccharide Gum-1, Sea Salt Extract, Carnosine, Sodium Hyaluronate, Citrus Aurantium Dulcis Juice (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Juice), Zingiber Officinale Root Juice (Zingiber Officinale (Ginger) Root Juice), Citrus Limon Juice (Citrus Limon (Lemon) Juice), Magnesium Aspartate, Zinc Gluconate, Copper Gluconate, Dimethylmethoxy Chromanol, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Phospholipids, Stearoyl Inulin, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Polysorbate 20, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Xanthan Gum, Carbomer, Isopropyl Myristate, Sodium Hydroxide, Polyglyceryl-3 Caprate, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, BHT, Parfum (Fragrance), Propanediol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
[amazon_auto_links id=”13576″]
Dove acquistare e prezzo crema viso Clinians antirughe detox trattamento antiossidante con Detoxy Technology e SPF15
La crema viso detossinante Clinians è venduta presso la grande distribuzione o nelle profumerie ad un prezzo indicativo di 9,50€. Noi l’abbiamo acquistata da Lillapois e se volete è disponibile anche su Amazon presso lo store ufficiale Clinians.
Opinione crema viso Clinians antirughe detox trattamento antiossidante con Detoxy Technology e SPF15
Detox e carbone sono il tormentone di questo ultimo periodo, di Clinians avevo già provato la maschera detox peel off al carbone ed in generale io e Chiara siamo diventatati dei veterani del carbone, tanto che la “befana” potrebbe contattarci da un momento all’altro su Facebook per una una consulenza sul carbone da donare ai bambini il prossimo gennaio ;-).
Clinians crema detox mi ha colpito per la confezione, per il barattolo in vetro, per l’esclusivo trattamento antiossidante e per la doppia protezione dai raggi solari ed infrarossi. Rientrando in pieno nel segmento di pubblico per cui è indicata questa crema detossinante (dai 30 ai 50) non potevo farmela scappare.
Sto testando la crema Clinians antirughe detox da un po’ dopo aver usato con grande soddisfazione la crema Origins Ginzing Energy Boosting Gel Moisturizing o idratante, rispetto a quest’ultima la Clinians è leggermente più ricca ma non unge particolarmente. Sono sempre attento al fatto che una crema possa ungere o meno perchè ho la pelle grassa e per me sarebbe un problema. Clinians antirughe detox non mi lascia la pelle unta a patto che non ne metta una quantità importante e a me piace abbondare :-).
Ho applicato la crema detox mattina e sera dopo essermi deterso il viso. Ultimamente mi detergo il viso a rotazione con quattro prodotti diversi:
- YTTP gel detergente age prevention
- Garnier pure active 3 in 1 al carbone
- Balea detergente carbone
- Bio Phytorelax detergente detox al carbone
e aggiungendo anche una crema detox direi che il mio “detossinamento” ha raggiunto ottimi livelli. Magari riesco a perdere più facilmente qualche anno di età più che qualche etto di pancetta ;-).
La crema detox trattamento detossinante si assorbe subito, è di color bianco latte ed ha una consistenza molto compatta. La profumazione ricorda vagamente la rosa ma è talmente delicata che spesso non ci si fa caso.
Nella pratica…
L’uso costante di questa crema permette di ottnere risultati evidentei nel tempo e di avere una protezione quotidiana contro i raggi del sole, specialmente in questo periodo in cui ci avviciniamo all’estate. In generale ho notato miglioramenti sulla pelle del viso e del collo, la sto usando anche sul collo, la pelle appare più compatta, anche la mattina quando mi alzo la mia pelle è più distesa e vivace oltre che più morbida.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Come molti prodotti di bellezza, sarà l’uso costante a fare la differenza, a proteggerci dai segni dell’invecchiamento e dallo stress quotidiano ambientale, abitando anche in una grande città direi che questa crema la spalmerò a lungo sino all’ultima ditata!!
Avete già provato i cosmetici Clinians? Cosa ne pensate di questa crema detox? Vi aspetto nei commenti.
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022
Vero, ultimamente un sacco di marchi stanno uscendo con prodotti detox 🙂 Questa ancora non la conoscevo, grazie della dritta!
Ciao Sara, grazie a te per essere passata…buon proseguimento! 🙂
Io non l’ho mai usata personalmente ma ne ho sentito parlare molto bene…
Ciao Flo…costa un pochino ma ne vale la pena…buona giornata
La uso anche io e mi ha stupito, fa effetto dopo un periodo di oltre un mese di ilutlizzo, ma è una delle poche che idrata e distende davvero! Per ora sono soddisfatta
Grazie Paola per aver raccontato la tua esperienza. In effetti per certe tipologie di prodotti serve costanza e tempo. Buona giornata