Segni sul viso al risveglio, pelle disidratata e capelli increspati? Tutti i motivi per scegliere di dormire su un cuscino di seta. Opinione federa di seta antirughe White Lotus per prevenire le rughe del sonno
Se vuoi il viso fresco come una rosa, devi dormire su una federa di seta. Eh sì, perché non basta più:
- bere tanta acqua
- alimentarsi bene, evitando cibo spazzatura
- riposarsi ogni notte almeno 8 ore
- pulire il viso 2 volte al giorno
- provare tutte le novità antiage disponibili sul mercato
Ora entra in gioco, rullo di tamburi, il cuscino antirughe rigorosamente di seta!
Le vie della seta sono infinite e non mancano celebrità che utilizzano la federa di seta per i loro sonni. Alcuni nomi: Eva Longoria, Kate Winslet, Jennifer Lopez, Reese Witherspoon. E naturalmente io!
Avete presente quando vi svegliate e vedete le pieghe del sonno? A me danno veramente fastidio. Questi segni sono dovuti allo schiacciamento del viso contro il cuscino. Naturalmente se dormite a pancia in su le pieghe non si formano. Non so voi, ma io riesco a dormire in questa posizione solo quando sono estremamente rilassata, a volte mi addormento sul tappeto chiodato per agopressione. L’avete mai utilizzato? Non temete, ve ne parlerò prestissimo!
Solitamente dormo di lato e apro una parentesi sperando di essere utile a chi soffre di cervicale. Lo sapete che starete meglio dormendo di lato su un cuscino alto almeno 15 cm? Sembra assurdo, ma da quando ho cambiato cuscino i miei attacchi di cervicale sono diminuiti! Ho acquistato questo cuscino per cervicale che contiene aloe (prezzo scontato 19,99 euro), ho faticato una settimana per abituarmi però alla fine ha funzionato!
Ragazzi, sembra che le pieghe del sonno a lungo andare si trasformino in rughe vere e proprie. Aiuto!!!
Non solo antirughe, perchè scegliere una federa in seta
La seta è uno dei tessuti più pregiati al mondo ed è naturale, ipoallergenica ed antibatterica. Segreto di bellezza delle donne cinesi, ha proprietà idratanti: lascia traspirare la pelle e fa molto bene ai capelli che cadono meno e mantengono facilmente la piega. Avete forse mai visto una donna orientale con capelli increspati e rughe?
La seta inoltre aumenta l’assorbimento di beauty products ed è adatta a chi soffre di dermatite atopica ed eczema perché questa fibra naturale è ideale per la pelle sensibile.
Dormire sulla federa di seta significa svegliarsi al mattino con pelle idratata senza brutti segni, capelli più sani, luminosi e meno crespi. Per quanto riguarda i capelli, è ideale soprattutto per chi li ha ricci!.
E poi è una coccola stupenda! L’importante è scegliere vera seta al 100% e non il raso di poliestere! Adesso che sapete tutto sulla seta e le sue proprietà, vi descrivo la federa di seta che sto usando, il silk pillow case dell’azienda White Lotus Anti Aging, più volte citata qui su mybarr.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione e prezzo federa di seta antirughe silk pillow case di White Lotus Anti Aging
Quella di White Lotus Anti Aging non è la prima federa di seta o cuscino antirughe che utilizzo in vita mia ed è di qualità superiore, vale lo stesso discorso che avevo fatto riguardo al dermaroller. Secondo me è la miglior federa di seta perchè la qualità si vede e si tocca con mano: il prodotto arriva in una bella scatola rettangolare con chiusura magnetica e tutte le istruzioni in più lingue, tra cui l’italiano. Vista la bellezza del confezionamento (e soprattutto del prodotto!) potete pensare alla federa di seta antirughe come idea regalo originale per la festa della mamma, che ne dite?
La federa di seta antirughe anti invecchiamento di White Lotus è prodotta con pura seta di gelso di alta qualità (19 momme) e con 300 filature per evitare lo scivolamento. La federe antirughe misura 70 cm x 50 cm, è senza cerniera ed è lavabile in lavatrice a freddo o fino a 30° utilizzando un detergente specifico per capi delicati. Io preferisco lavarla a mano!
La federa di seta antirughe costa 39,99 74,99 euro su Amazon Italia ed esiste in diversi colori: blu, bianco, avorio e grigio perlato, quello che ho scelto io e che vedete nelle foto. L’azienda propone anche la mascherina per gli occhi ed il berretto per una full immersion nella seta 🙂
Sulla seta si dorme molto meglio ed è stupendo quando al risveglio mi guardo allo specchio: non c’è nessuna piega sul mio viso! Se non l’avete mai provata, vi consiglio la federa di seta di White Lotus Anti Aging, dormirete come delle principesse e vi tratterete come le dive di Hollywood! A volte basta così poco! E per rimanere in tema di seta, non mi resta che consigliarvi una bella lettura, il libro Seta di Alessandro Baricco, per un coinvolgimento totale.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Conoscevate le virtù della seta e la relativa federa in seta? Attendo i vostri commenti!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Interessantissimo questo articolo! Non ho mai dormito sulla seta ma mi hai fatto venire voglia di provare
Io non ho le federe di seta, ma le voglio proprio provare!
https://julesonthemoon.blogspot.it
Non riesco nemmeno io a dormire a pancia in su, lo trovo scomodo! Per la cervicale io l’ho risolta mettendo due cuscini uno sopra l’altro e in effetti va un po’ meglio 🙂 La federa in seta non l’ho mai provata ma sono curiosa! 🙂
Ciao Chiara! Ne sento parlare da una vita di queste federe di seta e di tutti i loro benefici! Dopo questo articolo è la volta che mi decido e la compro!
Altro che 39,99 come indicato nel post, costa 74,99 euro! Che aumento in meno di 1 anno!
Ciao Miriam grazie per avermi fatto notare l’aumento del prezzo, provvederò a modificarlo nell’articolo. Posso dirti che nel sito ufficiale dell’azienda costano 66 sterline che è l’equivalente del prezzo attuale italiano su Amazon. La qualità è davvero ottima, dopo un anno la federa è ancora integra e sembra nuova… mentre quella che avevo pagato molto meno si è distrutta.