Mybarr all’evento Super Ingredients di Sephora all’Orto di Brera con il food blogger Stefano Cavada. Superfood skincare: quando gli ingredienti salutari fanno bene anche alla pelle e si trovano nei cosmetici
Gli alimenti che mangiamo influenzano anche la nostra pelle. Forse non ci avete mai pensato, ma alimentarsi con cibi spazzatura evitando frutta e verdura provoca un deterioramento della pelle e aumenta le imperfezioni! Dobbiamo curarci dal di dentro come prima cosa ragionando meglio sugli alimenti che ingeriamo visto che noi rispecchiamo in pieno quello che mangiamo. Per quanto riguarda la beauty routine credo che la nostra pelle lasci intravedere le nostre abitudini. Non avrò la pelle secca e spenta se utilizzo regolarmente creme idratanti e applico uno scrub almeno 2 volte a settimana! Siete d’accordo con me? Negli ultimi anni le aziende cosmetiche hanno iniziato ad inserire nei prodotti beauty quei cibi che ci fanno tanto bene ed è così che si è parlato e si parla tuttora di superfood skincare. Avete mai utilizzato una crema o una maschera che contiene ad esempio spinaci o broccoli?
Ieri sera io e Valentino siamo andati all’evento Super Ingredients presso L’Orto Di Brera a Milano per scoprire il connubio tra cibo e bellezza e per conoscere la superfood skincare che possiamo trovare da Sephora.
L’Orto di Brera è un moderno negozio specializzato in frutta e verdura che si trova nel cuore di Brera. Che voi siate food blogger, cuochi, vegani o yogi lovers nel negozio troverete tantissimi ingredienti freschi per le vostre ricette!
Ospite dell’evento il food blogger e cuoco di La7 Stefano Cavada che ha intrattenuto me e altri blogger & youtuber parlandoci dei superfood e insegnandoci a preparare una particolarissima e gustosa insalata in barattolo, ma andiamo per ordine, ho tantissime foto da mostrarvi!
Vedete il beverone salutare che ho in mano? Siamo stati divisi in squadre e nel primo giochino dovevamo assaggiare il succo ed indovinare i 3 ingredienti presenti. Il succo conteneva zenzero (si sentiva tantissimo il suo sapore!), mela e un terzo ingrediente difficile da indovinare… eppure ci sono riuscita, guardando il verde ho pensato agli spinaci 🙂
Lo chef Stefano poi ci ha insegnato a fare l’insalata in barattolo, un lunch-to- go salutare e davvero buono a cui non avevo mai pensato, nonostante la cucina sia una delle mie più grandi passioni.
Lo sapevate che quando abitavo in Toscana davo lezioni di cucina creativa e avevo un blog che si chiamava Crimini in Cucina? Esiste ancora anche se non l’ho più aggiornato!
Sul tavolo c’erano tanti ingredienti a disposizione per cucinare la nostra personale insalatona, guardate un po’:
Ricetta: come preparare a casa l’insalata in barattolo lunch-to-go-healthy
Mi sono divertita tantissimo a comporre la mia insalata in barattolo, ve la mostro e poi vi spiego come crearla a casa vostra! Ho preso appunti per non scordarmi nulla 🙂 Quando sono tornata a casa ho divorato la mia creazione e continuavo ad esclamare: “Quanto è buona, ne mangerei ancora!!!”
Prendete un barattolo grande. Iniziate a preparare il condimento. In una ciotolina mescolate ad esempio jogurt bianco magro, senape di Digione, sale, pepe ed un goccino di olio. Versate il condimento all’interno del vostro barattolo, sarà il primo strato, ok? Ora alternate i vostri ingredienti (verdura e frutta) a strati. Nello specifico ho usato uno strato di:
- verza
- riso venere precedentemente bollito
- salmone affumicato a fettine (questo è l’unico ingrediente che non si trova ancora nei prodotti di bellezza, ma non si sa mai!!!)
- avocado a dadini
- papaya a cubetti
- ceci
- spinaci
- e per terminare kale o cavolo riccio (effetto detox!)
Chiudete col tappo il barattolo, capovolgete e date uno scossone per condire bene la vostra insalatona in barattolo, tutto qui, non è facilissimo?
Fatemi sapere se la proverete!!! Questa insalata è perfetta per chi è attento all’alimentazione, pratica sport o vuole arrivare in forma alla prova costume. Potete prepararla per i vostri pic nic!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Superfood skincare da Sephora: quali prodotti acquistare
Dopo questa parentesi culinaria, torniamo alla superfood skincare: scommetto che siete curiosi di sapere quali sono i prodotti di bellezza che contengono ingredienti salutari per la nostra pelle. Vi mostro gli ingredienti salutari insieme ai prodotti:
- superfood skincare noce di cocco per idratare (ad esempio l’esfoliante al caffè e alla noce di cocco di Frankbody, la nuova linea al cocco di Too Cool For School)
- superfood skincare miele per nutrire (ad esempio tutte le maschere di Papa Recipe, la maschera Honey Potion e la crema Honey Drop di Farmacy)
- superfood skincare caffè per tonificare e levigare (tutti i prodotti di Frankbody)
- superfood skincare avocado per idratare (nella maschera in tessuto lenitiva di Mustus e nell’avocado sleeping mask di Skinfood)
- superfood skincare ginseng per rivitalizzare (ad esempio nei prodotti Origins di cui vi parleremo presto)
- superfood skincare pomodoro per contrastare i radicali liberi (maschera notturna al pomodoro di Skinfood)
- superfood skincare verdure verdi per detossinare (i prodotti agli spinaci di Youth To The People)
- oppure i prodotti che contengono kale o cavolo riccio (maschera Time Reverse di Herborist e maschera Bitter Green di Skinfood che contiene anche argilla e broccoli)
- superfood skincare bambù per opacizzare (i prodotti di Erborian)
- superfood skincare carbone per purificare (la famosissima black mask di Boscia da noi già recensita)
- non dimentichiamoci la centella asiatica per riparare! La potete trovare nei prodotti Cicapair di Dr.Jart+
Per me e per Valentino è stato un evento meraviglioso. Mi sembrava di essere finita in paradiso con tutti quei prodotti di skincare immersi nella natura!!!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Al termine dell’evento abbiamo ricevuto una beauty box di Sephora che contiene 7 nuovi prodotti che non vediamo l’ora di scoprire e una bustina di semi di fiordaliso che Valentino domani pianterà sul nostro terrazzo al 7th floor. Grazie Sephora e Studio Re Public Relations per averci invitato!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Deve essere stato un evento molto interessante, che bella l’insalatona in barattolo! 🙂
Ma che bell’evento!!
https://julesonthemoon.blogspot.it