Opinione Sephora blue clay mask maschera detox pluridose viso di Sephora Collection con argilla blu e semi di luffa per esfoliare e detossinare la pelle
Qualche giorno dopo che Chiara ha compiuto 41 anni è arrivata una mail di Sephora che la invitava a ritirare l’omaggio per il suo compleanno. Sephora blue clay mask è infatti il regalo di compleanno 2018 che spetta senza alcun obbligo di acquisto ai possessori della carta Sephora Black. Voi ce l’avete? Abbiamo ritirato l’omaggio, graditissimo, presso lo store City Life di Milano. Eravamo molto curiosi di provarlo perchè è un prodotto molto recente.
Caratteristiche e INCI di Sephora blue clay mask
Lo so che vi starete chiedendo, ma se è un regalo per Chiara perchè lo sto recensendo io? Perchè il flacone è multidose da 35ml utile per 4 applicazioni e quindi ci siamo divisi le dosi :-).
Tra gli ingredienti troviamo:
- argilla blu
- estratto di alga
- semi di luffa
- burro di karitè
- polvere di carbone
INCI: Aqua (Water), Kaolin, Talk, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter)),Steareth-2, Hydrogenated Polyisobutene, Montmourillonite, CI 77891 (Titanium Dioxite), Stearic Acid, Glycerin, Steareth-21, Cetearyl Alchool, Ethylhexyl Stearate, Luffa Cylindrica Fruit Powder, Phenoxyethanol, PPG-15 Stearly Ether, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Benzyl Salicylate, Mica, CI 42090 (Blue 1 Lake), Ascophyllum Nodosum Extract, CI 77492 (Iron Oxides, Charcoal Powder, Denatonium Benzoate, Polyglyceryl-10 Myristate, Polyglyceryl-10, Polyglyceryl-10 Stearate, BTH, Benzyl Alcohol, Palmitic Acid, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Tocopherol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid
Sephora blue clay mask fa parte della linea maschere viso all’argilla Sephora Collection. Esistono anche:
- maschera all’argilla bianca e all’estratto di camomilla per lenire la pelle
- maschera all’argilla grigia e all’estratto di geranio per opacizzare la pelle.
- maschera all’argilla gialla e all’estratto di ginseng per tonificare la pelle
- maschera all’argilla rosa e all’estratto di litchi per illuminare il viso
- maschera all’argilla rossa e all’estratto di guaranà per attenuare i segni della stanchezza
- maschera all’argilla viola e all’estratto di edelweiss per levigare la pelle
- maschera all’argilla verde e all’estratto di tè verde, arricchita con semi di luffa per esfoliare la pelle delicatamente, purificare e restringere i pori
Prezzo della Sephora blue clay mask
La maschera all’argilla blu e tutte le altre maschere all’argilla di Sephora sono acquistabili in tutti gli store Sephora ed anche online ad un prezzo di 5,90€.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione Sephora blue clay mask o maschera all’argilla blu
Il packaging del prodotto è molto carino, versatile e comodo anche da trasportare ad esempio durante i weekend fuori casa. Il tappo chiude ermeticamente assicurandoci che il prodotto non fuoriesca.
L’azienda consiglia di utilizzare questa maschera due volte a settimana da sola o in combinazione con le altre coloratissime maschere all’argilla di Sephora per un efficace e divertente multimasking. Se non sapete cos’è il multimasking, correte a leggere questi due articoli:
- maschera gelatina Lush: tutte le jelly face mask provate da mybarr
- multimasking: una maschera diversa per ogni parte del viso
Il prodotto è cremoso e si applica facilmente sul viso pulito. Bisogna evitare però il contatto con gli occhi. Il tempo di posa è di 15 minuti durante i quali il prodotto non cola e non si secca. Guardate com’è carino il colore di questa maschera:
Qui in redazione è cosa normale fare le maschere mentre si lavora! Finita l’attesa ho massaggiato piano il viso aggiungendo un po’ di acqua tiepida rendendomi conto della presenza dei granellini di luffa esfolianti. L’effetto esfoliante è delicatissimo.
[amazon_auto_links id=”13576″]
La blue clay mask di Sephora ha un profumo gradevole ma indefinito, ricorda un misto tra fiori e limone. Dopo il risciacquo il mio viso appare pulito a fondo e libero di respirare, pronto per essere spalmato di crema antirughe.
Avete già provato le maschere viso all’argilla Sephora Collection? Qual è la vostra preferita? Fatemelo sapere nei commenti.
Related posts:
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022
Avevo provato delle maschere Sephora ma non queste. Mi riferisco a quelle in tessuto che mi erano piaciute ma non abbastanza da ricomprarle 😀
C’è da dire che di maschere ne faccio proprio di rado, sono un po’ pigra in proposito. Buona giornata.
Ciao LaDamaBianca, sicuramente le maschere in argilla sono meno pratiche di quelle in tessuto perchè vanno spalmate e poi risciacquate ma l’esperienza che danno è davvero ottima. Nel mio caso, cerco di usare quei momenti in cui il tempo non è contro di me, ad esempio davanti alla TV, o mentre scrivo un articolo etc… Grazie per essere passata e buona giornata.
Speriamo che il sig. Sephora quest’anno si ricordi di mandarmi la mail per ritirare il regalo, ogni anno si dimentica! 😛 Sarei proprio curiosa di provare questa maschera! 🙂
Dai dai che la manda anche a te!!! 🙂 Buona giornata e grazie per essere passata