Recensione maschera viso idratante coreana in tessuto Pretty Animalz tigre di Masque Bar in vendita da Shaka (OVS) per idratare la pelle in modo divertente
Oggi potrei iniziare questo articolo con “Fai saltare fuori la tigre che è in te” oppure “Che animale ti senti oggi”, ma non lo farò perchè l’ho già fatto nel titolo ;-). Vi pongo però una domanda difficilissima: lo sapete come si chiama il verso della tigre? Ve lo dirò a fine articolo, nel frattempo però potete leggere l’avventurosa recensione della maschera viso idratante coreana Pretty Animalz Tiger di Masque Bar acquistabile in Italia!
Come si presenta la confezione della maschera viso idratante Pretty Animalz tigre Masque Bar
Nel creare l’immagine di copertina mi sono lasciato trasportare dalla fantasia, mi sono immaginato all’avventura in un mondo a cartoni animati in cui le tigri sono docili e divertenti. Non poteva essere diversamente perchè guardando la busta di questa maschera coreana a forma di tigre non possiamo che provare tenerezza e aprirci in un gran sorriso. Sulla busta troviamo in grande il viso di un cucciolo di tigre su sfondo giallo su cui primeggia la scritta Animalz. L’icona di una tigre che sorride mette in evidenza che nella busta troveremo una maschera in tessuto decorata. Le varie scritte sono in 4 lingue e putroppo manca l’italiano. Sul retro della confezione sono presenti le istruzioni d’uso, l’INCI e poco altro ma nessuna specifica sulle proprietà degli ingredienti chiave di questa maschera in tessuto.
Ingredienti e INCI della maschera viso idratante Pretty Animalz Tiger di Masque Bar
La maschera viso idratante a forma di animale ha tra gli ingredienti chiave:
- Tremella Fuciformis, un fungo che ha proprietà idratanti e viene considerato una valida alternativa all’acido ialuronico
- estratto di soia, con alta concentrazione di isoflavoni agisce da antiossidante e antirughe
- acqua di Hamamelis Virginiana dalle proprietà decongestionanti, antibatteriche, purificanti, lenitive ed idratanti
La maschera è intrisa di 21ml di siero. Vi riporto l’INCI completo.
INCI: Water (Aqua), Glycerin, Methylpropanediol, Alcohol Denat., Phenyl Trimethicone, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Lactobacillus/Soybean Ferment Extract, Diosrorea Japonica Root Extract, Opuntia Ficus-Indica Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Carbomer, Xanthan Gum, Erythritol, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Polyacrylate, Tocopheryl Acetate, Tromethamine, Disodium EDTA, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil,1,2-Hexanediol, Propanediol, Caprylyl Glycol, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Fragrance (Parfum)
Quanto costa e dove si acquista la maschera viso idratante Pretty Animalz di Masque Bar
La simpatica maschera viso a forma di tigre è in vendita in tutti i beauty corner Shaka dei negozi OVS ad un prezzo di 3,99€.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione maschera viso idratante Pretty Animalz Tiger
Bene, se siete arrivati a leggere sino a qui è giusto che io risponda alla domanda che ho posto ad inizio articolo: qual’è il verso della tigre? Se avete risposto che la tigre ruggisce mi spiace ma siete fuori strada. La tigre bruisce! Bruire significa vibrare, frusciare, mormorare. La prossima volta che sentirete il verso della tigre capirete meglio il perchè di questo significato.
Adesso vi apro la confezione della maschera e vi dico tutto!
La maschera in tessuto coreana è ripiegata su se stessa senza protezioni aggiuntive, è ben intrisa di siero e nella confezione non rimane liquido in eccesso. La posa sul viso è semplice e l’aderenza molto buona. Il tessuto della maschera è abbastanza fine e riesce a coprire abbondantemente tutto il viso. Le proporzioni sono più che buone per il mio viso, la parte superiore arriva addirittura a coprirmi i capelli, forse giusto il taglio della bocca mi va un po’ stretto. Vi mostro delle foto.
Dai, non potevo non “bruire” (il verso della tigre) davanti all’obiettivo. Sfido chiunque indossi questa maschera a non lasciarsi andare ad una smorfia felina con tanto di mano graffiante. E’ impossibile non farlo! Notare che la parte bassa della maschera stava inziando a staccarsi ma semplicemente perchè ormai erano passati più di 20 minuti dalla posa sul viso ed io continuavo a bruire (povera Chiara)!
A proposito, se vi piacciono le maschere coreane, avevamo catturato un’altra tigre nell’articolo: Maschere coreane antirughe: tigre, panda o procione? (In gabbia c’è Chiara)
Qualche altro dettaglio…
La maschera viso idratante tigre va indossata per un periodo che va dai 10 ai 20 minuti. Il profumo del siero non è definito e comunque non è invadente. L’idratazione sulla pelle è abbondante e si avverte una piacevole sensazione di freschezza.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Giù la maschera…
Si lo so ho fatto il bambino e ho giocato con la tigre tutto il tempo ma mi sono divertito molto e ne ho approfittato per scaricare la tensione. La maschera, ormai asciutta, è ancora qui sulla mia scrivania in redazione e non credo finirà nel cestino per ora.
Quando ho rimosso la maschera idratante non è stato necessario massaggiare siero in eccesso. A distanza di ore la mia pelle è ancora idratata e morbida e molto probabilmente questa sera non metterò la crema notte! Direi che questa maschera mantiene le promesse ed in più ci fa divertire.
Avete mai provato maschere viso con animali o personaggi? Mi piacerebbe vedere un vostro selfie nei commenti di questo articolo sulla pagina facebook di mybarr.
Se ti piacciono le maschere coreane puoi leggere anche:
Papa Recipe mask la maschera afrodisiaca con ginseng rosso
- Papa Recipe mask tra le novità di Sephora: recensione di Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask maschera rassodante viso del brand coreano Papa Recipe con filamenti di ginseng rosso “cuciti” nel tessuto
Loverecipe broccoli mask: una love story con la skincare coreana
- Recensione loverecipe broccoli mask senza parabeni di Sally’s Box: nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS la maschera viso coreana in tessuto con acido ialuronico per una pelle luminosa, sana ed elastica con le simpatiche vignette di Pape Popo
La maschera mani coreana di Oh K! è arrivata in Italia
- La maschera mani di origine coreana è in vendita nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS. Opinione maschera con guanti Violet Flower Hand Mask di Oh K! per mani secche
Maschere coreane antirughe: tigre, panda o procione?
- Le maschere coreane più strane e decorate sono difficilmente reperibili in Italia. Lo shop online Skin18 spedisce cosmetica coreana per l’Italia in tempi record
Ti piace la SKINCARE COREANA? Clicca e continua a leggere tutti gli articoli…
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022
Amo le maschere in tessuto ma quelle con raffigurati gli animali non le ho mai provate 😀 “Bruire” non lo conoscevo, ho imparato un vocabolo nuovo! 🙂
Ciao Sara, provare una maschera a tema spezza la routine, il momento beauty diventa più divertente e “bruire” sfoga la tensione accumulata! Provare per credere…. 😀