Recensione gommage mani al miele di Sephora, scrub profumato travel friendly a base di zucchero e burro di karitè per mani morbide e lisce
Lo sapevate che circa 4000 anni fa, nell’antico Egitto, veniva prodotto il miele? Accanto alle mummie dei faraoni venivano poste delle grandi coppe ricolme di miele per affrontare il viaggio nell’Aldilà. Per produrre il miele, gli apicoltori egizi, si spostavano lungo il Nilo con le arnie per seguire la fioritura delle piante. Oggli il miele è un bene comune e lo troviamo praticamente ovunque come ad esempio nel nuovo gommage mani al miele di Sephora.
Caratteristiche e prezzo di Sephora gommage mani miele
La confezione è travel friendly, contiene 30ml di prodotto. Possiamo portarla con noi ovunque e metterla tranquillamente in borsa. Sembra un mini tubetto di dentifricio cicciotto! Il colore predominante del tubetto è l’arancione con diversi toni del giallo, nell’insieme richiama il colore del miele. Potevo non mettere qualche “dolce” apina nella foto di copertina?
Lo scrub mani al miele di Sephora contiene particelle di zucchero dal potere esfoliante, miele e burro di karitè per rendere la pelle più morbida. Potete aquistare lo scrub mani in tutti i negozi Sephora o nello shop online ad un prezzo di 4,90€.
INCI di Sephora gommage mains miel
Le scritte sul retro della confezione sono molto piccole, specialmente la zona dedicata all’INCI quindi per vostra comodità vi riporto gli ingredienti.
INCI honey hand polish: Sucrose, Isopropyl Palmitate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Hydrogenated Coconut Oil, Trihydroxystearin, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermun Parkii (Shea Butter)), Gryceryl Stearate, PEG-40 Hydrogenated, Castor Oil, Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Glycerin, Tocopherol, Helianthus, Annuus (Sunflower) Seed Oil, Mel Extract (Honey Extract) CI19140 (Yellow 5) Sodium Benzoate, CI14700 (Red 4), Potassium Sorbate, CI 42090 (Blue 1), Citric Acid
[amazon_auto_links id=”13576″]
Istruzioni ed esperienza d’uso di gommage mani Sephora
Non è facile trovare in giro uno scrub specifico per le mani. Pensate che il nostro primo articolo nel 2015 fu One Minute Hand Scrub di L’Occitane, quando mybarr era ancora sulla piattaforma blogspot.
Utilizzare lo scrub mani al miele è molto semplice:
- bagnare le mani
- applicare lo scrub mani
- strofinare bene dorso, palmi e dita
- risciacquare con acqua calda
E’ una rountine di una manciata di minuti che possiamo fare spesso se vogliamo mantenere le mani curate in tutte le stagioni! Di solito noi utilizziamo lo scrub sulle mani due volte a settimana e una volta a settimana applichiamo una maschera specifica come ad esempio quella di Montagne Jeunesse.
Il prodotto è di color arancio semitrasparente, rilascia un goloso profumo di miele ed i granelli di zucchero si disfano gradualmente . Mi piace perchè scrubba bene senza essere aggressivo!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Risultato? Mani lisce e morbide, con un lieve accenno di miele che rimane anche dopo il risciacquo.
Cosa ne pensate del gommage mani di Sephora? Voi quale scrub mani usate?
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022
Possiedo lo stick labbra così e lo adoro!
Ciao Federica…buona giornata