Recensione Avena crema mani di Bottega Verde con buon inci per mani secche, ruvide e screpolate, perfetta per la pelle sensibile dei bambini
Tra le manine di mia figlia Eva, il prodotto che è stato la nostra salvezza: Avena crema mani di Bottega Verde, uno dei prodotti della nuova linea green al latte di avena, con il 98% di ingredienti naturali.
Avena crema mani di Bottega Verde ha risolto un grandissimo problema. Proprio due settimane prima di partire per una vacanza con la scuola, mia figlia è tornata a casa con le mani rovinatissime, secche e ruvide da far paura!
Sapevo che se l’avessi portata dalla pediatra mi avrebbe consigliato il solito olio emolliente che mia figlia detesta, così ho fatto di testa mia e sono andata alla ricerca di una buona crema mani per le pelli più sensibili.
Ci credete che mi è arrivato un sms da Bottega Verde con un’offerta speciale? Mi offrivano l’opportunità di acquistare un burrocacao ed una crema per le mani a 1,99 euro! Proprio i prodotti che ci servivano!
Mi sono recata al negozio Bottega Verde del Centro Commerciale Portello ed una gentile commessa mi ha consigliato di prendere il burrocacao all’olivo e la nuova crema mani all’avena perchè avevano l’inci green.
Li ho acquistati entrambi e sono tornata a casa soddisfatissima dell’acquisto per la mia baby che ha 10 anni passati.
Opinione Avena crema mani di Bottega Verde
Quali sono le caratteristiche che mi fanno apprezzare questa nuova crema mani di Bottega Verde? Perchè consiglio di provare Avena?
- è in pratico formato da 75 ml
- è ultra green con il 98% di ingredienti naturali
- è senza parabeni, siliconi, cessori di formaldeide, coloranti, EDTA, oli minerali ed etossilati
- è ideale per tutta la famiglia, bimbi compresi
- è perfetta per le pelli sensibili
- ha un profumo dolciastro che dura a lungo
- lascia le mani morbide
- ripara le mani rovinate
- è utile in caso di mani delicate o soggette a screpolature
[amazon_auto_links id=”13576″]
Inci Avena crema mani di Bottega Verde
INCI: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Octyldodecanol, Glyceryl Laurate Oryza Sativa Bran Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Phenoxyethanol, Avena Sativa Leaf/Stalk Extrct, Parfum, Sodium Benzoate, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Allantoin, Xanthan Gum, Potassium Hydroxide, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Sodium Phytate, Citric Acid, Potassium Sorbate
Prezzo indicativo: 11,99 euro
[amazon_auto_links id=”13576″]
Consigli d’uso: fare una maschera impacco con la crema mani protettiva e lenitiva all’avena di Bottega Verde
Eva aveva le mani così rovinate che ho pensato di farle degli impacchi di Avena crema mani di Bottega Verde. Ogni giorno le spalmavo una generosa quantità di prodotto sul dorso delle mani limitando il massaggio… e l’obbligavo ad indossare dei guanti morbidi in cotone!
Questa storia dei guanti-impacchi con la crema mani all’avena di Bottega Verde me la ricorderò sempre: è stato uno dei momenti più dolci tra me e mia figlia che non vedeva l’ora di sentire ancora il profumo del latte di avena di Palazzo Massaini… ho letto che è lì, nella tenuta in Toscana, che Bottega Verde coltiva i suoi ingredienti più naturali.
Avete già provato Avena crema mani di Bottega Verde? Cosa ne pensate?
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
I super sconti di Bottega Verde sono sempre invitanti 😀 E il fatto che pii qualche prodotto abbia anche inci verde invoglia ancora di più 🙂
Come dicevo anche su instagram, mi piace questo marchio, hanno dei prodotti abbastanza buoni anche se non del tutto bio e abbastanza cari. Non ho mai provato questo prodotto ma credo che potrebbe essere una buona idea per chi ama le creme mani profumate delicatamente e ha le mani screpolate.
Ti auguro una bellissima giornata.
Saluti,
Flo
Mi sa che con questo freddo potrebbe fare al caso mio ^_^ Felice giornata Chiara