Opinione shampoo nichel tested L’essenziale di Biopoint. Shampoo nichel free naturale senza siliconi e parabeni con profumo floreale
Ormai sono anni che acquisto prodotti per capelli solo se possiedono un buon inci. Non credo di essere l’unica! Nell’ultimo periodo ho dovuto cercare anche uno shampoo nichel tested che non mi causasse allergia: ho scoperto così lo shampoo L’essenziale di Biopoint. Naturale, con un INCI apprezzabile e soprattutto nichel tested, si può volere di più?
Non avevo mai provato i prodotti Biopoint pur avendoli visti più volte in giro. Un giorno, per fortuna, ho trovato allegato a Donna Moderna un campioncino dei cristalli liquidi della linea l’essenziale.
Ho sbirciato gli ingredienti perchè ormai i miei capelli rifiutano ingredienti chimici (no agli shampoo da supermercato, escludendo quelli dei Provenzali) e l’occhio è caduto sulla scritta nichel tested, un sogno! Così ho iniziato ad usare i cristalli liquidi e mi sono piaciuti così tanto che ho voluto provare lo shampoo della stessa linea.
Non avendolo trovato nei negozi, come sempre l’ho acquistato su Amazon.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Recensione shampoo nichel tested L’essenziale di Biopoint
Lo shampoo della linea L’essenziale di Biopoint si trova nel formato da 200 ml ed è venduto online su Amazon ad un prezzo di 9,90 euro spese di spedizione incluse con il servizio Prime.
Sia sul flacone che nella confezione esterna di cartone sono riportate tutte le info utili e precisamente:
- senza siliconi
- senza parabeni
- senza coloranti
- senza oli minerali
- senza sles
- senza sale aggiunto
- senza alcool
INCI: Aqua (Water), Coco-Glucoside, Sodium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Betaine, Sasa Kurilensis Leaf/Stem Extract, Combretum Farinosum Flower Nectar, Parfum (Fragrance), Polyglyceryl-6 Caprylate, Polyglyceryl-6 Ricinoleate, Polyglyceryl-4 Caprate, Polyglyceryl-3 Cocoate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol.
Lo shampoo nichel tested di Biopoint contiene all’interno nettari di fiori, lo si avverte annusando il flacone e durante il lavaggio dei capelli. Adoro il profumo dello shampoo l’essenziale di Biopoint: se non avesse profumo probabilmente non riuscirei ad usarlo!
Grazie all’estratto di bamboo biologico, olio di tsubaki (olio di camelia o tsubaki-abura) e di marula, idrata bene i capelli (i miei sono di natura secca) e li rende soffici e leggeri, rispettando la cute delicata.
I capelli escono morbidi e senza nodi, per chi come me ha i capelli lunghi e lisci è una gran soddisfazione!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Oltre ai cristalli liquidi ed allo shampoo, nella stessa linea troviamo la maschera, che acquisterò prossimamente. Per la verità mi tenta anche il cofanetto Purezza che contiene tutti e tre i prodotti!
Cosa ne pensate dello shampoo l’essenziale di Biopoint? Per chi è allergico al nichel, non vi sembra un meraviglioso shampoo nichel tested?
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Si io lo amo, l’avevo recensito poco tempo fa
E avevo aprofittato della promozione biopoint
Ho una minitaglia di questo shampoo ma non ho ancora provato. Vedremo come va 🙂
Conosco il marchio e mi sembra molto buono, non conosco questo particolare shampoo ma visto l’INCI molto buono voglio interessarmi di più.
Ti auguro una splendida giornata!
Flo