zan zero spray antizanzare nichel tested mybarrI repellenti naturali contro gli insetti funzionano? Opinione Zan Zero, spray antizanzare nichel tested naturale adatto a tutta la famiglia

Se siete alla ricerca di uno spray antizanzare nichel tested per tutta la famiglia, Zan Zero dell’azienda toscana Selerbe farà al caso vostro. Quest’anno ho dovuto eliminare i repellenti contro gli insetti a base chimica e sono andata in erboristeria alla ricerca di qualcosa di specifico per chi come me convive con l’allergia ai metalli pesanti.

Ero scettica e soprattutto preoccupata che il prodotto naturale potesse non funzionare. La mia pelle è molto sensibile: basta una puntura di zanzara per ritrovarmi con ponfi enormi ed un prurito continuo. Per la verità ho acquistato anche un braccialetto alla citronella ed altri oli essenziali con la speranza che l’uno o l’altro funzionassero!

Avete mai utilizzato uno spray antizanzare totalmente naturale ed innocuo per la pelle e per l’ambiente in cui viviamo? Come vi siete trovati? Io con Zan Zero, spray antizanzare nichel tested, mi sono trovata benissimo: appena finirà ne comprerò un altro! Vediamo assieme quali sono le caratteristiche di questo prodotto.

7 buoni motivi per comprare subito Zan Zero

  • allontana davvero zanzare e moscerini (testato per mesi nei parchi lombardi durante le mie sessioni di yoga)
  • è un prodotto adatto a vegetariani e vegani
  • non contiene ammoniaca e conservanti
  • è testato dermatologicamente oltre che nickel tested
  • si può utilizzare in qualsiasi posizione (comodo!)
  • non macchia i vestiti
  • è un repellente contro gli insetti ecologico (ad aria compressa)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ecco l’INCI:

Alcohol, Aqua, Eucalyptus Maculata, Citriodora Oil, Cymbopogon Winterianus Herb Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Ocimum Basilicum Herb Oil, Salvia Officinalis Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Menthol, Lactic Acid, Citronellol, Limonene, Linalool, Citral, Geraniol, Eugenol

Come potete vedere, contenendo alcol non vi consiglio di usarlo immediatamente dopo aver depilato le gambe, bruceranno!

La prima volta che l’ho spruzzato per difendermi dalle zanzare, ho avvertito un profumo molto intenso che è andato pian piano sfumando (diciamo che mi sono abituata al suo profumo naturale, per niente chimico).

Lo spray antizanzare nichel tested Zan Zero esiste anche nella versione Junior per bambini: su mia figlia di 10 anni ho usato però la versione per adulti che costa circa 10 euro per 100 ml di prodotto.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Che ne pensate dei prodotti antizanzare naturali? Raccontatemi la vostra esperienza: sono curiosa di scoprire cosa usate voi!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

4 thoughts on “Zan Zero, lo spray antizanzare nichel tested ecologico

  1. Non ho mai provato questo spray ma visto che anch’io ho delle reazioni bruttissime alle punture di zanzare e ultimamente il gonfiore dura parecchi giorni credo che proverò questo prodotto. L’inci è ottimo poi.
    Grazie per il post, molto utile!
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.