Salt of the earth propone il deodorante senza alluminio e parabeni, profumo, alcool e triclosan. Deodorante naturale vegano perfetto per tutta la famiglia
Per quanto riguarda i deodoranti, sono diventata nel corso degli anni piuttosto esigente. Non è semplice trovare un deodorante senza alluminio e parabeni ed anche senza profumo, alcool e triclosan. Io l’ho trovato e provato: lo produce l’azienda Salt of the earth in UK.
Se navigate nei siti esteri, vedrete che tutti parlano bene di questo deodorante, vincitore di numerosi premi. Perchè non provarlo? Oltretutto si trova in vendita su Amazon Italia al prezzo di 9,18 euro. Per un deo naturale al 100% credo che sia un buon prezzo! Vediamo assieme le caratteristiche.
Recensione deodorante Salt of the earth
Il deodorante Salt of the earth altro non è che allume di potassio o di rocca, in un pezzo da 90 grammi che durerà diversi mesi. Questo è il deodorante più naturale che potete trovare in commercio: con proprietà traspiranti e antibatteriche è conosciuto per contrastare i cattivi odori della sudorazione e lenire le ascelle nel post depilazione.
Come si utilizza il deodorante senza alluminio e parabeni di Salt of the earth? Contrariamente agli altri deo, questo va inumidito e passato sulle zone del corpo soggette a sudorazione, quindi non solo ascelle, ma anche mani e piedi!
Essendo senza alcuna profumazione e totalmente naturale, può essere usato da tutta la famiglia: in casa mia l’hanno provato sia mia figlia di 10 anni che mio marito e si sono trovati bene.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Le due caratteristiche che mi piacciono di più sono che non lascia le chiazze bianche sui vestiti e su di noi ha un buon potere deodorante. Mentre vi scrivo ci sono 30 gradi e sono tranquilla, non emano nessun cattivo odore!
Avete mai provato un deodorante di questo tipo, completamente naturale e vegano?
Aspetto i vostri commenti!
Related posts:
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Io uso deodoranti spray con allume di potassio e mi trovo bene. La pietra vera e propria non l’ho utilizzata mai solo perché tendenzialmente preferisco i deo spray. Questo però mi sembra un po’ caro, lo stick si trova anche a 3 euro nei supermercati.
Ciao Pier, la prossima volta proverò la versione spray e profumata! Ma sai che nei supermercati della mia zona (Esselunga, Simply e Iper I) non ho mai trovato lo stick di allume? Sei fortunato!
Wow u r so lucky you get natural deos in your country. here it is so difficult to find one!
Hi Megha, I’m so sorry for you. Here we have a lot of natural deos. You should come to Italy 🙂
Io non l’ho mai provato, ma una delle mie sorelle per un periodo ha usato una pietra di qualcosa al posto del deodorante ed era abbastanza soddisfatta.
Sono sempre un po’ scettica riguardo all’efficacia dei prodotti naturali ma al prossime ordine di amazon penso lo metterò nel carrello!!
Caterina | caterinasosso.com
Ciao Cate, questo deo esiste anche in versione spray profumato e credo che lo acquisterò su Amazon anche io!
Bellissima la foto Chiara, dà proprio un senso di freschezza. Ho avuto una brutta esperienza (irritazioni) con uno stick di marca blasonata e da allora cerco solo deodoranti più naturali possibile, credo che questo potrebbe fare al caso mio. Saluti ^_^
Grazie Assunta! Anche noi non acquistiamo più deodoranti da supermercato con ingredienti dannosi, abbiamo avuto diversi problemi. Credo che questo ti possa proprio piacere!
Sembra molto interessante, ho avuto dei problemi con i soliti deodoranti spray e avevo cominciato ad usare uno in stick, i problemi non si sono più presentati ma comunque la situazione non è migliorata. No ho ben capito sotto che forma si presenta questo prodotto, ma visto che ha 90 gr e va inumidito deduco che è qualcosa di solido. L’unica pecca almeno dal mio punto di vista è che non abbia profumo. Grazie per la bella presentazione.
Buon fine settimana.
Saluti,
Flo
Ciao Flo, è praticamente un blocco! Esistono anche diverse versioni profumate, clicca sul link e guardale su Amazon! Appena finisco questo, passo alla versione spray profumata. Un abbraccio grande
mi ha sempre incuriosita ma non ho mai avuto modo di provarlo
ti farò sapere
nuova recensione sul mio blog
Clarins Sunkissed makeup estate 2017
un bacione
Grazie Pam, a presto 🙂