Opinione crema imperfezioni cutanee Deva, ayurvedica con aloe vera e curcuma anche per pelle sensibile
Questa crema imperfezioni era presente in una precedente Beauty Box e con molta curiosità l’ ho provata.
Ayurveda, India, meditazione, benessere, relax. Non avevo mai provato un cosmetico ayurvedico e non sapevo nemmeno che esistesse questa linea qui in Italia. L’azienda Deva ha portato in esclusiva sul mercato italiano i cosmetici Patanjali, il più grande produttore sul mercato mondiale di prodotti ayurvedici.
Al momento si possono acquistare solo la crema imperfezioni cutanee da me provata, la crema anti rughe che spero di provare al più presto ed il dentifricio a base di Neem sul sito devaayurveda.it, sebbene al momento siano temporaneamente esauriti.
Mi sono fatta un giretto su internet ed ho visto che oltre ad integratori alimentari i Patanjali produce una validissima acqua di rose, molto rinomata tra le beauty blogger indiane, che spero arrivi presto anche da noi e poi le gocce per gli occhi. Non siete curiosi di scoprire che prodotti usano in India? beautyandmakeuplove.com
Ma torniamo alla crema in questione.
Proprietà ed ingredienti della crema imperfezioni Deva
Se in India le confezioni di questa linea sono molto basic e colorate,
in Italia sono invece più curate e ricercate,serie ed eleganti direi. Sono rimasta molto colpita dal profumo di questa crema che è inebriante e poi dal suo colore. Infatti non è la solita crema bianca come il latte, è proprio colorata e credo perchè al suo interno contiene la curcuma, che io conosco molto bene utilizzandola spesso in cucina ( I love indian food! ) per preparare il curry di verdure.
Consigli d’uso e prezzo
La crema va stesa e massaggiata sul viso evitando il contorno occhi. A mio parere è indicata per pelle da normale a secca e mista, ma non grassa e naturalmente essendo molto naturale va benissimo per la pelle più sensibile.
La trovo molto nutriente e curativa. Contiene tra l’ altro anche aloe vera e sarsaparilla, un’ erba medica utilizzata per curare i disturbi e sfoghi della pelle. Infatti il principale effetto a lungo termine che ho riscontrato è quello di avere una pelle più pura, meno soggetta ad arrossamenti ed un colorito omogeneo. Nelle stagioni più fredde va bene come crema viso diurna e notturna, ma col caldo preferisco utilizzarla solo alla sera.
A questa crema, che trovate di listino a 35 euro, per la sua unicità do un bel 9 e 1/2 e ve la consiglio!
Per concludere in bellezza, vi consiglio di provare, due volte a settimana, la maschera fresca di Lush Settimo cielo , che contiene sette erbe ayurvediche e miele per liberare ulteriormente la pelle dalle impurità e rigenerare anche il vostro spirito!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021